Salve ragazzi,
ho un problema, come detto con la memoria di sistema, un problema anomalo, direi.
Il mio Samsung SII, da poco resettato, ha esaurito i 2GB di memoria di sistema, eppure ho poche applicazioni installate (la maggior parte spostate su scheda SD), non ho molte foto e video, ed ho la memoria interna e la scheda SD con moltissimo spazio a disposizione. Scendo nei particolari:
Applicazioni installate:
- Facebook (installato su memoria interna - occupa tot. 35,22 MB)
- Whatsapp (installato su memoria interna - occupa tot. 23,65 MB)
- Clean Master (spostato su Scheda SD esterna - occupa tot. 15,60 MB)
- Viber (spostato su Scheda SD esterna - occupa tot. 34,18 MB)
- Shazam (Spostato su Scheda SD esterna - occupa tot. 20,92 MB)
- Runtastic (Spostato su Scheda SD esterna - occupa tot. 22,39 MB)
- Instagram (Spostato su Scheda SD esterna - occupa tot. 18,75 MB)
- Torcia (installato su memoria interna - occupa tot. 4,09 MB)
- Whooming (installato su memoria interna - occupa tot. 2,38 MB)
- Photo Editor (Spostato su Scheda SD esterna - occupa tot. 6,36 MB)
- Facebook Emoji Keyboard (installato su memoria interna - occupa tot. 2,14 MB)
Queste sono le app che ho scaricato io...
Voglio sottolineare che che piu' volte al giorno utilizzo Clean Master per ripulire la memoria da file inutili, svuoto la cache delle applicazioni, quella di Internet Explorer. Proprio stamattina sono entrato nel bios di android (tasto accensione+volume) ed ho svuotato quel cache swype (praticamente ho avviato le ultime due operazioni della lista che appare).
- Ho foto per un totale di 202 MB, qualche breve video.(tutto nella norma, credo)
- La memoria di massa è occupata per 2,92 GB su 11,50 GB
- La scheda SD è occupata per 2,60 GB su 7,34 GB
- La memoria di sistema è occupata per 1,95 GB su 1,97 GB
Qualcuno mi sa dire cosa occupa tutta questa memoria di sistema? grazie, scusatemi...e vi ringrazio anticipatamente.
Ho cercato nei thread, ma volevo sottoporre bene la questione perchè non ne ho trovate di analoghe.