CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

LCD Rotto o no? Sostituzione non andata a buon fine...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di Rockk


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    LCD Rotto o no? Sostituzione non andata a buon fine...

    Ciao a tutti,
    un mese fa mi è caduto il cellulare. Ho notato da subito un piccolo alone blu su un angolo dello schermo che poi nel corso della giornata si è espanso ricoprendolo interamente. Il cellulare funzionava ma vedevo blu. Il giorno dopo, al risveglio, non vedevo più niente. Schermo nero.

    Subito ho pensato alla rottura dei cristalli dello schermo. Ho preso su ebay un pezzo di ricambio e ieri sera ho provato a montarlo seguendo i video su youtube molto chiari.

    Risultato: montato il tutto, il cellulare senza caricabatterie non da segno di vita. Col caricabatterie collegato, se lo accendo non noto nessun movimento sullo schermo ma se premo il tasto HOME si illuminano i due tasti laterali.

    Fine.

    Qualcuno può farmi capire che ha il mio amato S2?

    Grazie

  2.  
  3. #2
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Rockk Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    un mese fa mi è caduto il cellulare. Ho notato da subito un piccolo alone blu su un angolo dello schermo che poi nel corso della giornata si è espanso ricoprendolo interamente. Il cellulare funzionava ma vedevo blu. Il giorno dopo, al risveglio, non vedevo più niente. Schermo nero.

    Subito ho pensato alla rottura dei cristalli dello schermo. Ho preso su ebay un pezzo di ricambio e ieri sera ho provato a montarlo seguendo i video su youtube molto chiari.

    Risultato: montato il tutto, il cellulare senza caricabatterie non da segno di vita. Col caricabatterie collegato, se lo accendo non noto nessun movimento sullo schermo ma se premo il tasto HOME si illuminano i due tasti laterali.

    Fine.

    Qualcuno può farmi capire che ha il mio amato S2?

    Grazie
    Hai preso un lcd difettoso molto semplicemente, fattelo cambiare dove lo hai preso

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di Rockk


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ma è sicuro che non si sia rotto niente di altro? A me pare tanto strano questo malfunzionamento. Cioè, dopo aver rimontato tutto, senza alimentazione elettrica e con batteria carica neanche un cenno di vita...con l'alimentazione elettrica invece, nessuna vibrazione di accensione, nessun suono, niente di niente...solo quando schiaccio il tasto HOME e poi uno dei due tasti affianco, mi si illuminano entrambi.

    Io dovrei restituire in Inghilterra questo pezzo...Prima di perdere un altro mese di tempo tra restituzione ed eventuale rispedizione (sempre se mi accettano la garanzia) vorrei essere sicuro. Ma sono praticamente sicuro di non aver commesso errori nel montaggio. Alla fin fine è piuttosto banale la sostituzione del display

    Grazie comunque per la risposta

  5. #4
    Androidiano L'avatar di Razorbacktrack


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    93

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Potrebbe esser difettoso,come potrebbe esser buono e si è dissaldato qualche bga della motherboard.meglio evitare di dare subito la colpa al venditore se non sono stati fatti i dovuti test

  6. #5
    Baby Droid L'avatar di Rockk


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Insomma lo dovrei portare in assistenza con il pezzo che ho preso e dico al tecnico: <<vedi tu se riesci a capire cosa non va...>>

    Dubito che questi test possano essere effettuati da me stesso...

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    126
    Smartphone
    Galaxy S2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Se fosse un problema del display si dovrebbe accendere lo stesso e funzionare, naturalmente tutto buio, probabilmente hai commesso qualche errore nel montaggio, controlla bene di aver reinserito bene i vari connettori.

  8. #7
    Baby Droid L'avatar di Rockk


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Federicocl Visualizza il messaggio
    Se fosse un problema del display si dovrebbe accendere lo stesso e funzionare, naturalmente tutto buio, probabilmente hai commesso qualche errore nel montaggio, controlla bene di aver reinserito bene i vari connettori.
    infatti è quello che penso io....ma non capisco cosa posso aver attaccato male visto che ci sono 5 connettori e il processo è stato abbastanza facile.

    Boh sono tentato di portarlo in assistenza in un negozio qua vicino da me con il pezzo di ricambio che ho comprato e gli chiedo se può sistemarmelo...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy