CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
Discussione:

IMEI NULL NULL cosa significa? è aggiustabile?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    IMEI NULL NULL cosa significa? è aggiustabile?

    scusatemi ragazzi ho acquistato (per sbaglio!) un cellulare su ebay rotto (ma da rincoglionito quale sono non me ne ero accorto nell'inserzione...) il venditore lo aveva pure specificato che era rotto ma ormai ciccia...
    mi dice che se digita *#06# esce imei null null mentre sul mio digitando lo stesso codice appare tranquillamente il codice imei appartenente al mio cellulare...
    io sono altamente ignorante in materia...
    qualcuno saprebbe dirmi cosa significa e soprattutto se è aggiustabile tale cellulare?
    eventualmente un prezzo equo per la riparazione a quanto ammonterebbe?

    grazie a chi mi risponderà!

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,924

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    Mi sa che non è aggiustabile legalmente...
    O cambi la scheda madre o poco altro...puoi provare a pulire il telefonocon procedura di modding ma non credo risolverai
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    praticamente ho preso un "fermacarte"?
    dici che non è aggiustabile in nessun modo?

  5. #4
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mosterino Visualizza il messaggio
    praticamente ho preso un "fermacarte"?
    dici che non è aggiustabile in nessun modo?
    In pratica si, lo puoi far aggiustare in assistenza, 140 euro costa una scheda madre nuova

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    126
    Smartphone
    Galaxy S2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mosterino Visualizza il messaggio
    scusatemi ragazzi ho acquistato (per sbaglio!) un cellulare su ebay rotto (ma da rincoglionito quale sono non me ne ero accorto nell'inserzione...) il venditore lo aveva pure specificato che era rotto ma ormai ciccia...
    mi dice che se digita *#06# esce imei null null mentre sul mio digitando lo stesso codice appare tranquillamente il codice imei appartenente al mio cellulare...
    io sono altamente ignorante in materia...
    qualcuno saprebbe dirmi cosa significa e soprattutto se è aggiustabile tale cellulare?
    eventualmente un prezzo equo per la riparazione a quanto ammonterebbe?

    grazie a chi mi risponderà!
    Allora, la situazione è piuttosto complessa, gli scenari possibili sono due, il primo è che l'imei si sia perso dopo operazioni di moding, in pratica si è cancellata o corrotta la cartella efs e in questo caso è possibile, con l'uso di un software, riscrivere l'imei originale, quindi senza compiere nessun illecito, anche se molti dicono che non è legale in nessun caso riscrivere l'imei anche se è il proprio, meglio dare 180 euro alla samsung per la sostituzione della scheda madre...
    Il secondo è che ci sia un guasto alla scheda madre, nello specifico il chip modem, in questo caso l'unica soluzione è la sostituzione del chip se si è in grado di farlo o la sostituzione completa della scheda madre. Per appurare se si tratti del primo o del secondo caso la prova da fare è di collegare il telefono al pc, dopo avere scaricato i driver, andare in gestione periferiche del pc e interrogare il modem, se risponde ok in pochi secondi il problema quasi sicuramente risiede nella cartella efs mancante o corrotta. Se non rispone o risponde dopo qualche minuto con una serie di dati incompleti, punti interrogativi etc l'unica soluzione è cercare una scheda madre usata e funzionante a prezzo decente, attenzione che in rete ci sono una marea di schede vendute come non funzionanti e a prezzi assurdi.
    Ultima modifica di Federicocl; 10-04-14 alle 11:32

  7. #6
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,924

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    Per chiarire la cosa va detto che al forum non interessa la disquisizione sulla legalità o meno della procedura di scrittura imei.
    Siccome la cosa potrebbe essere usata da malintenzionati non si accettano consigli a riguardo.
    Ogni post in questo senso viene moderato.
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    vi ringrazio per le risposte... anche se tutte non molto rincuoranti...
    ma mi sta bene!

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    126
    Smartphone
    Galaxy S2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mosterino Visualizza il messaggio
    vi ringrazio per le risposte... anche se tutte non molto rincuoranti...
    ma mi sta bene!
    A quanto lo rivenderesti?

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    sinceramente se ci fosse la possibilità di resuscitarlo preferirei, così "sistemo mia moglie" che ha un Galaxy Wave Y che è una emerita cagata ora ancora in assistenza sotto garanzia ma è la 4° volta che lo portiamo... ma eventualmente non voglio guadagnarci ma almeno riprendere i soldi spesi ovvero 110+16 di spedizione...
    non ditemi che è stato un furto perchè per me era buono non avendo letto l'inserzione che esplicitava che invece era rotto...
    dimmi te... è aggiustabile?

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    126
    Smartphone
    Galaxy S2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mosterino Visualizza il messaggio
    sinceramente se ci fosse la possibilità di resuscitarlo preferirei, così "sistemo mia moglie" che ha un Galaxy Wave Y che è una emerita cagata ora ancora in assistenza sotto garanzia ma è la 4° volta che lo portiamo... ma eventualmente non voglio guadagnarci ma almeno riprendere i soldi spesi ovvero 110+16 di spedizione...
    non ditemi che è stato un furto perchè per me era buono non avendo letto l'inserzione che esplicitava che invece era rotto...
    dimmi te... è aggiustabile?
    126 euro per un S2 con imei null/null e quindi con la possibilità che si debba sostituire la scheda madre secondo me è stato un furto. Per il fatto che si possa aggiustare ti ho già risposto e come hai visto sono stato ripreso dai moderatori.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy