CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Ritrovo foto e video dopo wipe totale

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di Angelus6600


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Bagheria (PA)
    Messaggi
    416
    Smartphone
    Nokia 6600 UK (Symbian OS 7.0)

    Ringraziamenti
    241
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Ritrovo foto e video dopo wipe totale

    Ciao a tutti.
    Ho ripreso per qualche giorno l'S2 che usavo settimane fa e che avevo restituito al legittimo proprietario previo wipe totale. Il telefono è rimasto conservato nella sua custodia, senza essere toccato fino ad oggi, quando l'ho ripreso in mano, configurato tutto quello che c'era da configurare dopo un wipe e, con molta sorpresa, in galleria ho ritrovato tutte le mie foto e i video, oltre alle foto che avevo modificato con Pixlr. Inoltre ho trovato il programma "SuperSU". Com'è possibile, visto avevo fatto wipe totale da firmware stock no brand (4.1.2)?

    Da precisare che tutti i servizi di sincronizzazione con Google son sempre stati disattivati.

  2.  
  3. #2
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Angelus6600 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti.
    Ho ripreso per qualche giorno l'S2 che usavo settimane fa e che avevo restituito al legittimo proprietario previo wipe totale. Il telefono è rimasto conservato nella sua custodia, senza essere toccato fino ad oggi, quando l'ho ripreso in mano, configurato tutto quello che c'era da configurare dopo un wipe e, con molta sorpresa, in galleria ho ritrovato tutte le mie foto e i video, oltre alle foto che avevo modificato con Pixlr. Inoltre ho trovato il programma "SuperSU". Com'è possibile, visto avevo fatto wipe totale da firmware stock no brand (4.1.2)?

    Da precisare che tutti i servizi di sincronizzazione con Google son sempre stati disattivati.
    Non hai fatto un wipe totale, le foto sono sulla memoria interna del telefono o sulla micro sd, quelle con ripristina dati di fabbrica o wipe data non vengono toccati, devi necessariamente farli tu anche de fai un deep clean

  4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato 0raziel0 per il post:

    Angelus6600 (20-04-14),ExcaliburWar (20-04-14)

  5. #3
    Androidiano L'avatar di Siimones


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    132
    Smartphone
    Samsung Galaxy S II

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 49 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Hai tolto la micro SD? Probabilmente sono lì dentro e te le vede ancora.


    Certe persone ti diranno che vali zero, ma ricorda: lo zero viene prima di tutti gli altri numeri!

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Siimones per il post:

    ExcaliburWar (20-04-14)

  7. #4
    Senior Droid L'avatar di Angelus6600


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Bagheria (PA)
    Messaggi
    416
    Smartphone
    Nokia 6600 UK (Symbian OS 7.0)

    Ringraziamenti
    241
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Non ho una micro SD ma, come dice Raziel, la roba è rimasta dentro quella che chiamano "memoria di massa USB" ed effettivamente a quanto pare questa non viene toccata con i wipe. Io mi son limitato a fare, da menu di boot, wipe cache e wipe system (o qualcosa del genere). Insomma, tutti i wipe che c'erano! Vedrò come fare questo deep clean.

    Però rimane SuperSU. Quello viene installato anche dentro la memoria di massa? Ricordo che quando mi consegnarono questo telefono, ci fosse SuperSU installato. Lo disinstallai e poi debrandizzai con la procedura riportata in questo forum. Non mi spiego come sia tornato!

  8. #5
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Angelus6600 Visualizza il messaggio
    Non ho una micro SD ma, come dice Raziel, la roba è rimasta dentro quella che chiamano "memoria di massa USB" ed effettivamente a quanto pare questa non viene toccata con i wipe. Io mi son limitato a fare, da menu di boot, wipe cache e wipe system (o qualcosa del genere). Insomma, tutti i wipe che c'erano! Vedrò come fare questo deep clean.

    Però rimane SuperSU. Quello viene installato anche dentro la memoria di massa? Ricordo che quando mi consegnarono questo telefono, ci fosse SuperSU installato. Lo disinstallai e poi debrandizzai con la procedura riportata in questo forum. Non mi spiego come sia tornato!
    Perche il root se formatti non si cancella, ci vuole un flash di un firmware da odin per toglierlo

  9. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato 0raziel0 per il post:

    Angelus6600 (21-04-14),ExcaliburWar (20-04-14)

  10. #6
    Androidiano L'avatar di Siimones


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    132
    Smartphone
    Samsung Galaxy S II

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 49 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Sennò in alternativa installa Framaroot, scegli unroot, e seleziona Aragorn.


    Certe persone ti diranno che vali zero, ma ricorda: lo zero viene prima di tutti gli altri numeri!

  11. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Siimones per il post:

    Angelus6600 (21-04-14),ExcaliburWar (20-04-14)

  12. #7
    Senior Droid L'avatar di Angelus6600


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Bagheria (PA)
    Messaggi
    416
    Smartphone
    Nokia 6600 UK (Symbian OS 7.0)

    Ringraziamenti
    241
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Grazie ragazzi, adesso tutto si spiega! Penso che userò Framaroot come consigliato da Siimones.

  13. #8
    Androidiano L'avatar di Siimones


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    132
    Smartphone
    Samsung Galaxy S II

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 49 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Angelus6600 Visualizza il messaggio
    Grazie ragazzi, adesso tutto si spiega! Penso che userò Framaroot come consigliato da Siimones.
    Sono contento di averti aiutato


    Certe persone ti diranno che vali zero, ma ricorda: lo zero viene prima di tutti gli altri numeri!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy