CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

Sblocco schermo con segno: non funziona il PIN da inserire in caso di dimenticanza

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sblocco schermo con segno: non funziona il PIN da inserire in caso di dimenticanza

    Un saluto a tutti.
    Ho un Samsung Galaxy S2 con Android 4.1.2. Ho impostato lo sblocco dello schermo con segno. Nel farlo, mi è stato chiesto d’inserire un PIN “di Backup”, da digitare in caso di dimenticanza del segno. Dopo che lo sblocco con segno dello schermo era stato attivato, ho provato a sbagliare ripetutamente il segno. Al quinto errore mi è stato richiesto di digitare non il PIN bensì l’account Google di attivazione di Android. Ha sbloccato, ma è molto più scomodo del PIN (ha email + password).
    C’è un errore evidente: non ha senso far scegliere un PIN se poi invece si chiede di digitare l’account Google. Questo fino a tempo fa. Ho lasciato perdere.
    Dopo un wipe da recovery, ho impostato di nuovo lo sblocco dello schermo con segno. Nel farlo mi è stato chiesto anche stavolta d’inserire un PIN di Backup di 4-8 cifre da digitare in caso di dimenticanza del segno. Dopo che era stato attivato lo sblocco con segno, ho provato a sbagliarlo ripetutamente, molte volte di seguito. Stavolta succede che viene sempre chiesto di ripeterlo e che non viene mai richiesto d’inserire per lo sblocco né il PIN di Backup né l’account Google. C’è quindi un’anomalia ancora più grave di quella descritta all’inizio.
    Non si tratta del PIN di sblocco della SIM, il cui malfunzionamento sarebbe assai più grave. Inoltre, volendo, lo sblocco delle schermo con segno si può disattivare. Però io lo trovo pratico e veloce. Visto che è previsto un PIN “di Backup” alternativo, dovrebbe funzionare. Credo che anche altri utenti usino lo sblocco dello schermo con segno. Ad essi chiedo:
    -Viene richiesto anche nel vostro caso un PIN di Backup di 4-8 cifre al momento della scelta del segno?
    -Viene richiesto d’inserirlo dopo un certo numero di errori del segno? Se sì, dopo quanti errori? Funziona?
    -Qualcuno ha riscontrato anomalie come le due che ho descritto sopra?
    -Se sì, ha trovato una soluzione per risolverle?

  2.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy