CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

S2 si blocca, si spegne e all'accensione da batteria scarica

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di Angelus6600


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Bagheria (PA)
    Messaggi
    416
    Smartphone
    Nokia 6600 UK (Symbian OS 7.0)

    Ringraziamenti
    241
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    S2 si blocca, si spegne e all'accensione da batteria scarica

    Ciao a tutti.
    Da qualche giorno il GS2 che uso da qualche problema. Da premettere che ultimamente lo trovo più lento del normale, specialmente durante l'apertura di alcune applicazioni. Una mattina l'ho trovato spento, ma mi son detto "può capitare" e non ci ho pensato più. Solo che il giorno seguente ha cominciato a dare problemi di freeze temporanei, ovvero mentre scrivevo (tastiera TouchPal X) o navigavo su internet (browser stock), il terminale si bloccava per poi riprendere a funzionare qualche minuto dopo. Ieri poi è capitato qualcosa di strano. L'ho trovato di nuovo spento e all'accensione mi diceva che c'era la batteria scarica, eppure io ricordavo di averla caricata da poco. L'ho messo sotto carica ma, arrivato all'87% della ricarica, ha fatto un improvviso salto al 100 %. Son rimasto stranito, ma ho continuato ad usarlo. Oggi si è ripresentato lo stesso problema. Dopo vari freeze temporanei, è arrivato l'ennesimo freeze, ma questa volta il telefono si è spento. Per riaccenderlo, ho dovuto tenere premuto il tasto Power per più tempo del normale. Una volta acceso, mi viene segnalata la batteria scarica (17%), quando in realtà questa si trovava tra il 50 e il 60 % prima che si bloccasse (guardate lo screenshot).

    http://i62.tinypic.com/2navfjp.png

    Secondo voi è un problema software (non ho installato nulla di nuovo in questo periodo) oppure la batteria sta per lasciarmi?

    Adesso proverò a far scaricare la batteria attorno al 2-3% prima di caricarla.

    Aggiornamento: dopo circa un'ora dall'avviso di batteria scarica e una percentuale residua del 17 %, questa percentuale è... salita al 18 %! O_o Dopo circa un minuto è scesa di nuovo al 17 %.
    Ultima modifica di Angelus6600; 11-05-14 alle 02:35

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Brrmatteo


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    1,759
    Smartphone
    LG G3 && Nexus 6P

    Ringraziamenti
    626
    Ringraziato 655 volte in 437 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Angelus6600 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti.
    Da qualche giorno il GS2 che uso da qualche problema. Da premettere che ultimamente lo trovo più lento del normale, specialmente durante l'apertura di alcune applicazioni. Una mattina l'ho trovato spento, ma mi son detto "può capitare" e non ci ho pensato più. Solo che il giorno seguente ha cominciato a dare problemi di freeze temporanei, ovvero mentre scrivevo (tastiera TouchPal X) o navigavo su internet (browser stock), il terminale si bloccava per poi riprendere a funzionare qualche minuto dopo. Ieri poi è capitato qualcosa di strano. L'ho trovato di nuovo spento e all'accensione mi diceva che c'era la batteria scarica, eppure io ricordavo di averla caricata da poco. L'ho messo sotto carica ma, arrivato all'87% della ricarica, ha fatto un improvviso salto al 100 %. Son rimasto stranito, ma ho continuato ad usarlo. Oggi si è ripresentato lo stesso problema. Dopo vari freeze temporanei, è arrivato l'ennesimo freeze, ma questa volta il telefono si è spento. Per riaccenderlo, ho dovuto tenere premuto il tasto Power per più tempo del normale. Una volta acceso, mi viene segnalata la batteria scarica (17%), quando in realtà questa si trovava tra il 50 e il 60 % prima che si bloccasse (guardate lo screenshot).

    http://i62.tinypic.com/2navfjp.png

    Secondo voi è un problema software (non ho installato nulla di nuovo in questo periodo) oppure la batteria sta per lasciarmi?

    Adesso proverò a far scaricare la batteria attorno al 2-3% prima di caricarla.

    Aggiornamento: dopo circa un'ora dall'avviso di batteria scarica e una percentuale residua del 17 %, questa percentuale è... salita al 18 %! O_o Dopo circa un minuto è scesa di nuovo al 17 %.
    Procedi con un deep clean e quando hai il telefono pulito cerca di installare il meno possibile in modo da vedere se è il caso fi sostituire la batteria.
    Facci sapere se consuma meno dopo il deep
    Se ti sono stato utile clicca su Thanks sarà come una donazione però gratuita quindi...
    Crea il tuo dropbox qui: http://db.tt/ZJHF6POn

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Brrmatteo per il post:

    Angelus6600 (12-05-14)

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di Angelus6600


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Bagheria (PA)
    Messaggi
    416
    Smartphone
    Nokia 6600 UK (Symbian OS 7.0)

    Ringraziamenti
    241
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Ciao Matteo. Prima di procedere al deep clean, sto provando a fare un paio di cicli completi di carica/scarica. Al momento la situazione è questa:

    http://oi57.tinypic.com/6qws5g.jpg

    Al momento ho 3 ore e 10 minuti circa di conversazione telefonica e circa 2 ore e 45 minuti di schermo con illuminazione manuale impostata quasi al minimo.

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Brrmatteo


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    1,759
    Smartphone
    LG G3 && Nexus 6P

    Ringraziamenti
    626
    Ringraziato 655 volte in 437 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Angelus6600 Visualizza il messaggio
    Ciao Matteo. Prima di procedere al deep clean, sto provando a fare un paio di cicli completi di carica/scarica. Al momento la situazione è questa:

    http://oi57.tinypic.com/6qws5g.jpg

    Al momento ho 3 ore e 10 minuti circa di conversazione telefonica e circa 2 ore e 45 minuti di schermo con illuminazione manuale impostata quasi al minimo.
    Il telefono è fluido?
    La connessione dati è sempre accesa?
    Se ti sono stato utile clicca su Thanks sarà come una donazione però gratuita quindi...
    Crea il tuo dropbox qui: http://db.tt/ZJHF6POn

  7. #5
    Senior Droid L'avatar di Angelus6600


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Bagheria (PA)
    Messaggi
    416
    Smartphone
    Nokia 6600 UK (Symbian OS 7.0)

    Ringraziamenti
    241
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Brrmatteo Visualizza il messaggio
    Il telefono è fluido?
    La connessione dati è sempre accesa?
    Beh, fluido per quanto possa essere un S2! Comunque in linea generale sì, anche se alcune app (più che altro quella di YouTube) son lente ad avviarsi. Comunque dopo 2 cicli di scarica / carica il problema non si è ripresentato più. Adesso sembra andare normalmente: non è più andato in freeze, né spento, e la batteria scende in modo uniforme. Sembra sia tornato tutto normale!

    In questi giorni non ho attivato la connessione dati, ma solo Wi-Fi.

  8. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Brrmatteo


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    1,759
    Smartphone
    LG G3 && Nexus 6P

    Ringraziamenti
    626
    Ringraziato 655 volte in 437 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Angelus6600 Visualizza il messaggio
    Beh, fluido per quanto possa essere un S2! Comunque in linea generale sì, anche se alcune app (più che altro quella di YouTube) son lente ad avviarsi. Comunque dopo 2 cicli di scarica / carica il problema non si è ripresentato più. Adesso sembra andare normalmente: non è più andato in freeze, né spento, e la batteria scende in modo uniforme. Sembra sia tornato tutto normale!

    In questi giorni non ho attivato la connessione dati, ma solo Wi-Fi.
    Io io deep te lo consiglierei sempre.
    Ps. Se ti va ci sono alcune rom come la rattlerom che sono bestiali, consumano poco ed hanno una fluidità unica. Inoltre è molto personalizzabile
    Se ti sono stato utile clicca su Thanks sarà come una donazione però gratuita quindi...
    Crea il tuo dropbox qui: http://db.tt/ZJHF6POn

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Brrmatteo per il post:

    Angelus6600 (14-05-14)

  10. #7
    Senior Droid L'avatar di Angelus6600


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Bagheria (PA)
    Messaggi
    416
    Smartphone
    Nokia 6600 UK (Symbian OS 7.0)

    Ringraziamenti
    241
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Brrmatteo Visualizza il messaggio
    Io io deep te lo consiglierei sempre.
    Ps. Se ti va ci sono alcune rom come la rattlerom che sono bestiali, consumano poco ed hanno una fluidità unica. Inoltre è molto personalizzabile
    Beh, se si ripresentasse, proverei con una bella "pulizia"! Però finché va, lo lascio andare. Come consumi non posso proprio lamentarmi. Il GS2 è un gran telefono.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy