Visualizzazione stampabile
-
Pulizia Speaker Chiamate
Salve a tutti, ho il mitico S2 da ormai oltre 2 anni e ho notato che, usando il cellulare anche in ambienti molto polverosi e sporchi, ho finito per sporcare abbastanza la griglia dello speaker in alto, quello per le chiamate. Quei minuscoli buchini, oltre che tutto il bordo che ci sta proprio fra la griglia ed il vetro, sono ormai molto sporchi ed 1/2 direi addirittura quasi chiusi dalla polvere. Soffiare/aspirare non basta e ho paura ad andare ad inserire qualcosa di estremamente piccolo (prima dovrei trovarlo, cosa assolutamente non facile a quelle dimensioni) per cercare di pulire tale griglia. Vorrei chiedervi se smontando il cellulare possa in qualche modo arrivare a riuscire a pulire questa griglia, e se si, come.
Grazie in anticipo! ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
Bl4zaR
Salve a tutti, ho il mitico S2 da ormai oltre 2 anni e ho notato che, usando il cellulare anche in ambienti molto polverosi e sporchi, ho finito per sporcare abbastanza la griglia dello speaker in alto, quello per le chiamate. Quei minuscoli buchini, oltre che tutto il bordo che ci sta proprio fra la griglia ed il vetro, sono ormai molto sporchi ed 1/2 direi addirittura quasi chiusi dalla polvere. Soffiare/aspirare non basta e ho paura ad andare ad inserire qualcosa di estremamente piccolo (prima dovrei trovarlo, cosa assolutamente non facile a quelle dimensioni) per cercare di pulire tale griglia. Vorrei chiedervi se smontando il cellulare possa in qualche modo arrivare a riuscire a pulire questa griglia, e se si, come.
Grazie in anticipo! ;)
Se non vuoi distruggere lo schermo meglio che te lo tieni sporco, dovresti smontare lo schermo, al 90% distruggi il display, meglio se provi con un ago
-
La butto la' cosí. Una pelo di setola (tipo pennello da barba) senza andare troppo in profonditá nei buchini. Boh.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Ecco cosa ho fatto: ho dapprima provato col pennello da barba, la soluzione più "soft" delle due, ma non ha funzionato. I buchi erano talmente tanto piccoli che il pennello non riusciva a raggiungere la polvere. Allora ho riprovato con l'ago (ci avevo già provato qualche tempo fa senza risultati) e improvvisamente, appena inserita di poco la punta dell'ago nel primo foro, è saltato un pezzo di vernicie nera che ricopriva la griglia, esponendo il (bel) metallo che c'è al di sotto. Ho anche notato che col metallo, essendo chiaro, la polvere nei fori andava ad essere molto meno evidente, quasi del tutto assente, ed allora ho continuato a sverniciare la griglia finendo con l'averla tutta grigia metallizata rotfl Lo sporco non esiste più ed è anche molto figa :cool: