CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

Memoria interna usata da cosa?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    135

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Question

    Memoria interna usata da cosa?

    Ciao a tutti,
    Possiedo da due anni questo telefono e fino ad oggi non avevo mai avuto problemi. Da ieri mi da un msg che la memoria interna è piena. Ho controllato ed ho 650mb di applicazioni, 1, 9 gb totali mentre lo spazio libero è solo di 45mb.
    Come è possibile??? Può essere dovuto a cadute accidentali ( vedi bambini? )? O è ora di cambiare dispositivo?

  2.  
  3. #2
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tiziano79 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    Possiedo da due anni questo telefono e fino ad oggi non avevo mai avuto problemi. Da ieri mi da un msg che la memoria interna è piena. Ho controllato ed ho 650mb di applicazioni, 1, 9 gb totali mentre lo spazio libero è solo di 45mb.
    Come è possibile??? Può essere dovuto a cadute accidentali ( vedi bambini? )? O è ora di cambiare dispositivo?
    sono file di cache, usa clean master per toglerli

  4. #3
    Androidiani Power User L'avatar di Misterx86


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    15,271
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4; S2

    Ringraziamenti
    1,683
    Ringraziato 5,263 volte in 4,072 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tiziano79 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    Possiedo da due anni questo telefono e fino ad oggi non avevo mai avuto problemi. Da ieri mi da un msg che la memoria interna è piena. Ho controllato ed ho 650mb di applicazioni, 1, 9 gb totali mentre lo spazio libero è solo di 45mb.
    Come è possibile??? Può essere dovuto a cadute accidentali ( vedi bambini? )? O è ora di cambiare dispositivo?
    La memoria interna che risulta essere occupata è quella relativa alle applicazioni?cioè quella di 2 gb?

    Quote Originariamente inviato da 0raziel0 Visualizza il messaggio
    sono file di cache, usa clean master per toglerli
    Quoto ottimo strumento ler fsre pulizia di file residui dopo la disinstallazione di app

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    135

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao,
    Installato clean master. Da 40 mb a 250 mb liberi. Mancano ancora 1, 2gb all'appello.
    Che posso fare? Cmq si è la memoria da 2gb


    Quote Originariamente inviato da Misterx86 Visualizza il messaggio
    La memoria interna che risulta essere occupata è quella relativa alle applicazioni?cioè quella di 2 gb?



    Quoto ottimo strumento ler fsre pulizia di file residui dopo la disinstallazione di app

  6. #5
    Androidiani Power User L'avatar di Misterx86


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    15,271
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4; S2

    Ringraziamenti
    1,683
    Ringraziato 5,263 volte in 4,072 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tiziano79 Visualizza il messaggio
    Ciao,
    Installato clean master. Da 40 mb a 250 mb liberi. Mancano ancora 1, 2gb all'appello.
    Che posso fare? Cmq si è la memoria da 2gb
    Inizia a leggere qui allora https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=345186
    [GUIDA][SOLUZIONE PROBLEMA MEMORIA INTERNA PIENA (2Gb)]

    Se non hai i permessi di root segui solo i passaggi che non richiedono i permessi di root

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    135

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ciao a tutti,
    avevo parzialmente risolto facendo un reset al telefono ma ora, dopo un paio di mese torna il problema. ho solamente 100mb disponibili. Un mio collega ha lo stesso telefono e non ha questo problema. C'è qualche applicazione in particolare che va ad occupare spazio nella memoria interna del dispositivo? Da notare che non ho installato applicazioni nuove, sono sempre le stesse. E` davvero stressante sta situazione. Non ho permessi di root del telefono in quanto non ho mai seguito questa procedura e vorrei evitare di ritrovarmi con un pezzo di plastica in mano. Ma la Samsung non rilascia una patch o aggiornamento per risolvere questo fastidio?
    Vorrei sapere inoltre se è un prob del samsung o di android in generale in quanto sono prossimo all'acquisto di un nuovo smartphone.
    Grazieeeeeeeeeeeee


    Quote Originariamente inviato da Misterx86 Visualizza il messaggio
    Inizia a leggere qui allora https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=345186
    [GUIDA][SOLUZIONE PROBLEMA MEMORIA INTERNA PIENA (2Gb)]

    Se non hai i permessi di root segui solo i passaggi che non richiedono i permessi di root

  8. #7
    Androidiani Power User L'avatar di Misterx86


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    15,271
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4; S2

    Ringraziamenti
    1,683
    Ringraziato 5,263 volte in 4,072 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tiziano79 Visualizza il messaggio
    ciao a tutti,
    avevo parzialmente risolto facendo un reset al telefono ma ora, dopo un paio di mese torna il problema. ho solamente 100mb disponibili. Un mio collega ha lo stesso telefono e non ha questo problema. C'è qualche applicazione in particolare che va ad occupare spazio nella memoria interna del dispositivo? Da notare che non ho installato applicazioni nuove, sono sempre le stesse. E` davvero stressante sta situazione. Non ho permessi di root del telefono in quanto non ho mai seguito questa procedura e vorrei evitare di ritrovarmi con un pezzo di plastica in mano. Ma la Samsung non rilascia una patch o aggiornamento per risolvere questo fastidio?
    Vorrei sapere inoltre se è un prob del samsung o di android in generale in quanto sono prossimo all'acquisto di un nuovo smartphone.
    Grazieeeeeeeeeeeee
    Hai fatto quello che ho scritto nel padt che hai quotato?

  9. #8
    Androidiano L'avatar di Arzach


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    60
    Smartphone
    Samsung Galaxy S7 Flat

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao
    Ho da poco anch'io questo problema, tutto ad un tratto non riesco più a visualizzare le foto, messaggio "SPAZIO INSUFFICIENTE" ho installato clean master, ma non risolve nulla, ho seguito le istruzioni date da Misterx86, (non ho i diritti di root), anche con queste NULLA.
    Ho eliminato tutto quanto è possibile, apps inutili o poco usate, file vari, foto, video ecc. ancora nulla.
    Non è che ci sia qualche virus? Ho cambiato anche l'antivirus senza nessun risultato.
    DISPERATO!!!!
    Qualcuno mi può aiutare???
    Grazie

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ho avuto un problema simile qualche giorno fa. Da quello che ho capito mi si era corrotta la partizione SD Internal (quella da 12GB). Per fortuna ho il kerner Apolo. Ho riavviato in Recovery e montato la partizione /EMMC e collegato il cavo USB cosicchè è diventata visibile da windows. Scandisk di windows sull'unità che è venuta fuori e il problema si è risolto.

    Ora scommetto che i moderatori diranno Nooooooooooooo non è la sezione giusta...

  11. #10
    Androidiano L'avatar di Arzach


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    60
    Smartphone
    Samsung Galaxy S7 Flat

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da adsltrunks Visualizza il messaggio
    Ho avuto un problema simile qualche giorno fa. Da quello che ho capito mi si era corrotta la partizione SD Internal (quella da 12GB). Per fortuna ho il kerner Apolo. Ho riavviato in Recovery e montato la partizione /EMMC e collegato il cavo USB cosicchè è diventata visibile da windows. Scandisk di windows sull'unità che è venuta fuori e il problema si è risolto.

    Ora scommetto che i moderatori diranno Nooooooooooooo non è la sezione giusta...
    Grazie per l'info, purtroppo non sono così smaliziato nello smanettare con i programmi del cellulare, mi sa che dovrò chiedere spiegazioni passo per passo.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy