Visualizzazione stampabile
-
S2 bloccato
Buongiorno ieri sera stavo cercando di riapristinare con dati di fabbrica il samsung s2 di mio cugino per formattarlo completamente. Inizialmente è comparso l'omino di android ( ho seguito la combinazione di tasti: vol su,pulsante centrale e accensione ).
Credo che il cellulare doveva avere qlk altro sistema montato perchè dopo averlo formattata parte la schermata della wind e poi la scritta samsung fissa e non si muove più da là.
Ieri sera prima di andare a dormire mi sono stancato di aspettare e ho staccato la batteria per spegnerlo definitivamente... dopo averlo rimontato e posato sul comodino il cellulare si è acceso Da SOLO sempre RESTANDO SULla schermata samsung fissa .
Quando cerco di ripristinarlo in recovery mode al posto dell'omino adesso compare un occhio un pò artistico.
Come devo fare per ripristinarlo completamente ?
-
Quote:
Originariamente inviato da
ravelhom
Buongiorno ieri sera stavo cercando di riapristinare con dati di fabbrica il samsung s2 di mio cugino per formattarlo completamente. Inizialmente è comparso l'omino di android ( ho seguito la combinazione di tasti: vol su,pulsante centrale e accensione ).
Credo che il cellulare doveva avere qlk altro sistema montato perchè dopo averlo formattata parte la schermata della wind e poi la scritta samsung fissa e non si muove più da là.
Ieri sera prima di andare a dormire mi sono stancato di aspettare e ho staccato la batteria per spegnerlo definitivamente... dopo averlo rimontato e posato sul comodino il cellulare si è acceso Da SOLO sempre RESTANDO SULla schermata samsung fissa .
Quando cerco di ripristinarlo in recovery mode al posto dell'omino adesso compare un occhio un pò artistico.
Come devo fare per ripristinarlo completamente ?
Deep clean, e di certo risolvi, con ROM custom sempre meglio formattare da recovery
-
Mi passate il link della guida di deep clean gentilmente? Grazie
-
Quote:
ravelhom
Mi passate il link della guida di deep clean gentilmente? Grazie
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=262475
-
piccola domanda quali sono i programmi che dovrei installare sul pc per effettuare la procedura?
-
Quote:
ravelhom
piccola domanda quali sono i programmi che dovrei installare sul pc per effettuare la procedura?
Ti occorre odin e basta...leggi la guida e non avrai problemi
-
Grazie ma nella sezione
-pit
-bootloader
-pda
-phone
-csc
che cosa inserisco ?
ho cercato una guida sul sito e mi ha fatto scaricare un file chiamato I9100XWLSW_I9100ITVLS2_ITV.rar
quando vado a scompattarlo porta 2 file
I9100XWLSW_I9100XXMS3_I9100ITVLS2_HOME.tar.md5
SS_DL.dll
a cosa servono?
-
Quote:
ravelhom
Grazie ma nella sezione
-pit
-bootloader
-pda
-phone
-csc
che cosa inserisco ?
ho cercato una guida sul sito e mi ha fatto scaricare un file chiamato I9100XWLSW_I9100ITVLS2_ITV.rar
SS_DL.dll
a cosa servono?
nella sezione PDA ho inserito il file md5 e flshato con odin .... ora il cell non da più la schermata iniziale della wind, ma quando provo a farlo partire da quella schermata samsung e poi si spegne lo schermo per poi ricomparire la schermata samsung ora vorrei riprovare flashando magari il boot nuovo perchè forse è quello il problema nella mia ignoranza.
datemi un parere voi che siete molto più esperti di me.
-
Quote:
ravelhom
Grazie ma nella sezione
-pit
-bootloader
-pda
-phone
-csc
che cosa inserisco ?
SS_DL.dll
a cosa servono?
Devi usare solo il file tar e metterlo in pda entra in recovery e fai un wipe data
-
Perfetto adesso sembra che funzioni ed è anche sbrandizzato ... non compare più la schermata wind... speriamo di non avere altri problemi grazie infinite :D