CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 21 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

Ripristino dati di fabbrica e...BRICK

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Smartphone
    2 X i9100 e attuale nexus4

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Exclamation

Ripristino dati di fabbrica e...BRICK

Ciao a tutti scrivo perchè ho un problema con il mio ex galaxy s2.
    Il galaxy montava la rom blumak2000 roottato e con cwm, è andato bene per 1 anno poi ieri faccio un ripristino di fabbrica dalle impostazioni e...brick rimane sulla schermata iniziale e non parte più. Il problema pero' è che non entra in recovery ma in download mode si e fin qui dovrebbe essere risolvibile con Odin e una rom stock ma...in download mode la connessione usb non esiste cioè se collego a qualsiasi pc con qualsiasi cavo zero segnale nessun suono che indichi che qualcosa è stato collegato.
    Avevo già rommato con Odin 2 anni fa tramite download mode e è andato tutto bene, le mie poche conoscenze quindi mi portano a pensare che potrebbe essere partito il flex microusb perchè è un anno che non collego il cell usb per dati e magari si è ossidato il connettore in modo tale da lasciarmi solo caricare.
    Ho comunque letto che se riesco ad entrare in download mode non dovrebbe essere un brick gravissimo. Il mio problema più grande è che sono fermo perchè l'unica cosa che funziona (down mode) non da segni di vita usb quindi nessuna via d'uscita per ora....attendo i pareri di esperti e non. Grazie Michele

2.  
    Banned

Smartphone
    Google Nexus 5

Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mazmaz88 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti scrivo perchè ho un problema con il mio ex galaxy s2.
    Il galaxy montava la rom blumak2000 roottato e con cwm, è andato bene per 1 anno poi ieri faccio un ripristino di fabbrica dalle impostazioni e...brick rimane sulla schermata iniziale e non parte più. Il problema pero' è che non entra in recovery ma in download mode si e fin qui dovrebbe essere risolvibile con Odin e una rom stock ma...in download mode la connessione usb non esiste cioè se collego a qualsiasi pc con qualsiasi cavo zero segnale nessun suono che indichi che qualcosa è stato collegato.
    Avevo già rommato con Odin 2 anni fa tramite download mode e è andato tutto bene, le mie poche conoscenze quindi mi portano a pensare che potrebbe essere partito il flex microusb perchè è un anno che non collego il cell usb per dati e magari si è ossidato il connettore in modo tale da lasciarmi solo caricare.
    Ho comunque letto che se riesco ad entrare in download mode non dovrebbe essere un brick gravissimo. Il mio problema più grande è che sono fermo perchè l'unica cosa che funziona (down mode) non da segni di vita usb quindi nessuna via d'uscita per ora....attendo i pareri di esperti e non. Grazie Michele
    senza porta usb non puoi fare nulla, quindi o la cambi e speri che non sia una cinesata che dopo 2 mesi si rompe (se la compri il prezzo giusto e tra i 20 e i 15 euro) e puoi flashare (sai che ci vogliono i driver penso) il firmware stock
    hai fatto un errore, dal momento in cui flashi una qualunque custom scordati il ripristino, rischi semibrick (il tuo caso) e bootloop (quello basta un wipe data), sempre formattare da recovery, ci sono tutti i wipe che vuoi li e ti eviti problemi

Baby Droid

Smartphone

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Super! Lo avevo immaginato ma non lo sapevo che non si poteva fare il ripristino con custom. Dici che se non da segni di vita è il flex. Icrousb? Perchè comunque caricava la batteria prima di brickarlo

Baby Droid

Smartphone

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Ho trovato il flex su ebay ma ce ne sono con la sigla REV1.5, REV2.2, REV2.3 e non so a cosa si riferiscono..

Banned

Smartphone
    Google Nexus 5

Ringraziamenti
    454
    Predefinito

Ho trovato il flex su ebay ma ce ne sono con la sigla REV1.5, REV2.2, REV2.3 e non so a cosa si riferiscono..
    Alle varianti della USB, la migliore ( e quella che monta S2 in ultima versione ) è la Rev 2.2

Banned

Smartphone
    Google Nexus 5

Ringraziamenti
    454
    Predefinito

Super! Lo avevo immaginato ma non lo sapevo che non si poteva fare il ripristino con custom. Dici che se non da segni di vita è il flex. Icrousb? Perchè comunque caricava la batteria prima di brickarlo
    Se avevo broccato non si accendeva più, dato che si accende non è quello il problema

Baby Droid

Smartphone

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Grazie per 1000 per le delucidazioni 0raziel0!
    Questo forum è straordinario... Ora ordino

Baby Droid

Smartphone

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Arrivato il pezzo, controllato tutte le sigle e corrispondono. Montato, metto in down mode e collego il cell e non da segni, di nuovo.. Cosa posso provare?
    Nella schermata di down ho:
    Custom binary download: yes (1counts)
    Current binary: custom
    In più prima collegandolo da spento a usb compariva batteria ma era ferma e non caricava, bloccata, ora 0..nada schermo spento. Riaperto e ricontrollato tutto e niente.
    Ultima modifica di mazmaz88; 24-07-14 alle 16:01

Banned

Smartphone
    Google Nexus 5

Ringraziamenti
    454
    Predefinito

Arrivato il pezzo, controllato tutte le sigle e corrispondono. Montato, metto in down mode e collego il cell e non da segni, di nuovo.. Cosa posso provare?
    Nella schermata di down ho:
    Custom binary download: yes (1counts)
    Current binary: custom
    In più prima collegandolo da spento a usb compariva batteria ma era ferma e non caricava, bloccata, ora 0..nada schermo spento. Riaperto e ricontrollato tutto e niente.
    o e guasto o non originale, vedi se te ne mandano un'altro altrimenti il problema e il collegamento alla scheda madre

Baby Droid

Smartphone

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Collegamento alla scheda madre? La carica va .. Comunque ho rimesso quello vecchio che almeno da spento e collegato appare una batteria col cerchietto centrale inchiodato. Vedo se me ne mandano un'altra

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio