CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Problemone s2 overvoltage(non riesco a risolvere)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problemone s2 overvoltage(non riesco a risolvere)

    ciao ragazzi...come da titolo il mio s2 mi dà problemi con l'overvoltage..ho già cercato in rete ma non trovo soluzioni..premetto che ho già sostituito il connettore usb(come da consigli) e la batteria..sono disperato...provato calibrazione batteria e wipe battery..ve ne sarei grato se potreste aiutarmi perchè lo uso x lavorare

  2.  
  3. #2
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mirketto89rm Visualizza il messaggio
    ciao ragazzi...come da titolo il mio s2 mi dà problemi con l'overvoltage..ho già cercato in rete ma non trovo soluzioni..premetto che ho già sostituito il connettore usb(come da consigli) e la batteria..sono disperato...provato calibrazione batteria e wipe battery..ve ne sarei grato se potreste aiutarmi perchè lo uso x lavorare
    Scheda madre mi sa allora

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 0raziel0 Visualizza il messaggio
    Scheda madre mi sa allora
    ciao 0raziel0 e grazie x la risposta..spero non sia così..provo ad attendere altre risposte fiducioso

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di N1m0Y


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    originario del pianeta Vulcano
    Messaggi
    6,041
    Smartphone
    Tricorder, GT-i9100, le Pro 3

    Ringraziamenti
    6,636
    Ringraziato 3,811 volte in 2,605 Posts
    Predefinito

    Mi é capitato proprio oggi lo stesso problema.... Non può essere il caricabatterie? Il mio non é originale... Magari la tensione in uscita non é stabilizzata

    Era in carica e la salute della batteria é passata da Good a Over Voltage e la carica si é interrotta:confused: guardate qui:



    Poi si é sistemato da solo e ha completato la carica:confused::confused::confused:


    La mia batteria ha 35 mesi e prima di sostituirla vorrei capire se devo cambiare anche il caricabatterie oppure mi conviene direttamente cambiare telefono


    Edit: il consiglio che posso darti per risolvere la situazione senza doverlo portare in assistenza è quello di comprare 2 batterie con annesso caricabatterie e caricarle singolarmente per poi inserirle nel telefono solo qundo sono cariche... in questo modo se è realmente la scheda madre del telefono puoi andare avanti a utilizzare il terminale senza ulteriori spese (con meno di 30€ te la cavi)...

    io ho acquistato queste con il suo caricabatterie



    edit2: quando arrivano le batterie vi dirò se realmente è la scheda madre o la batteria..
    Ultima modifica di N1m0Y; 10-09-14 alle 11:38
    Non risponderò in PM a richieste di aiuto sul modding. C'è il forum per questo, se usato correttamente.
    Se ti sono stato d'aiuto usa il tasto Thanks in basso a sinistra.
    Prima di postare leggi sempre la prima pagina del thread.

  6. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato N1m0Y per il post:

    diavolo78 (05-09-14),Gege98 (05-09-14)

  7. #5
    Androidiano VIP L'avatar di N1m0Y


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    originario del pianeta Vulcano
    Messaggi
    6,041
    Smartphone
    Tricorder, GT-i9100, le Pro 3

    Ringraziamenti
    6,636
    Ringraziato 3,811 volte in 2,605 Posts
    Predefinito

    [RISOLTO]

    Mi sono arrivate le batterie e il caricatore esterno... Ho caricato più volte la batteria originale con il nuovo caricatore attraverso la presa USB, con il terminale acceso e non ho più avuto problemi di Over voltage.... Il problema era nel caricabatterie non originale (della Voltcraft acquistato in Germania), la batteria funziona ancora bene e il telefono non ha assolutamente niente....

    Segnalo che i problemi di ricarica possono dipendere solo dalla batteria o dal caricatore e non dalla scheda madre perché l'amperaggio viene deciso dal chip interno della batteria e il voltaggio dal caricabatterie (al massimo può essere un problema di contatti ossidati o di porta USB ma in questo caso non si caricherebbe proprio)

    Per i dettagli leggete qui https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6053705
    Ultima modifica di N1m0Y; 10-09-14 alle 11:27
    Non risponderò in PM a richieste di aiuto sul modding. C'è il forum per questo, se usato correttamente.
    Se ti sono stato d'aiuto usa il tasto Thanks in basso a sinistra.
    Prima di postare leggi sempre la prima pagina del thread.

  8. Il seguente Utente ha ringraziato N1m0Y per il post:

    Gege98 (10-09-14)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy