ecco il link SMARTP. SAMSUNG 4.27TS 8MP 1.2GHZ 16GB ANDR 2.3 [TIM15AD] di elettronica ed elettrodomestici, Shopprice.it ;)
Visualizzazione stampabile
al 99% è tim secondo me visto il "Codice prodotto: TIM15AD"!! te lo dico anche perchè mistero della fede il tim costa meno ovunque!
alla fine ti viene 508€.. dove ho linkato prima prendi il nobrand a 500!
Premetto che non ho contatti con il venditore né ci sono affiliato.
Questa cosa dell'iva mi aveva insospettito (perché pensavo di comprare da loro) così ho verificato.
Sul loro sito nacom shop cita:
"I prezzi indicati su tutte le pagine del nostro sito sono esenti iva ("Contribuente minimo, operazione effettuata ai sensi dell'art.1, comma 100, della Legge n. 244/2007 (L.F. 2008)".)."
Verificando l'articolo di legge, per dirla in breve, risulta che Nacom Shop gode di un regime agevolato che gli permette di vendere esente iva a fronte di un pagamento sostitutivo forfettario.
Per cui è tutto regolare per il consumatore finale che riceve una corretta fattura esente iva pur acquistando come privato.
L.
grazie mille ci hai tolto ogni dubbio.. l'aveva detto il venditore in un noto blog quando visto il prezzo la gente ha pensato subito alla truffa!
Ciao,
non vorrei contraddirti ma dato che l'ho appena preso da trasportogratis.com al prezzo di 411,95euro+iva (circa 495 euro) mi sono messo al telefono e mi sono fatto spiegare da loro come funziona questa faccenda dell'iva.
Sono stati molto cortesi e mi hanno spiegato che per effetto di una normativa comunitaria (Regime di Reverse Charge) entrata in vigore in italia dal 01 aprile di quest'anno, i grossisti prendono i telefoni dai produttori o dai distributori senza pagare l'iva. Quando un grossista vende ad un negoziante la vendita continua ad essere senza iva.
Quando il negoziante vende il telefonino ad un privato gli fa pagare l'iva e, a fine mese, il negoziante versa l'iva incassata dalla vendita allo stato.
Per cui, da trasportogratis.com se sei un negoziante puoi acquistare senza iva ma se sei l'utilizzatore finale del telefonino, l'iva gliela devi pagare e trasportogratis.com la verserà allo stato.
Mi hanno detto che questa normativa si applica ai telefonini ed alle CPU.
scusatemi se mi sono dilungato.
buon s2 a tutti
Hai ragione in caso di regime fiscale normale funziona proprio così, a meno che il negoziante non dichiaridi rientriare proprio nell'articolo di legge citato.
In questo caso il negoziante acquista e anzicché scaricare l'iva sul consumatore finale la incorpora ma NON la versa in toto perché appunto a fronte di tale regime semplificato è tenuto a pagare un forfettario.
(vedi Agenzia delle Entrate, Circolare n. 7 del 28.01.2008)
Per cui non è vero che nessuno paga l'iva (la paga appunto il negoziante stesso ma in misura minore).
Le condizioni per rientrare in questo regime sono piuttosto stringenti (ad esempio attività iniziata da meno di 3 anni e/o impresa familiare e/o limite dei 30.000€ reddito, etc.etc.).
Poi se uno dichiara di rientrare in questo regime ma non è vero ... beh, a questo punto è evasione fiscale ma sono ca**i tra chi l'ha dichiarato e la guardia di finanza. Il consumatore finale è salvo.
L.
quindi su nacom shop pago 500 euro iva inclusa, giusto? e la spedizione?
Quote:
Originariamente inviato da nexus76
Gratuita assicurata contro furto e danneggiamento sopra i 100€
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
cavolo, 500 euro nuovo e'un affarone.. il tempo di consegna in quanto è stimato?