Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
alenyc
In base a quello che mi dici ti faccio un esempio:
Io lo prendo adesso....alla fine dei 2 anni di garanzia (mai portato in assistenza quindi non registrato),mi si guasta....
Ammettendo che sia ancora in commercio dopo due anni dal lancio,un mio amico lo prende.....io cosa faccio;siccome sullo scontrino cè solo il nome dell articolo,porto il mio telefono guasto in assistenza con lo scontrino del mio amico....li loro come fanno a verificare se effettivamente il telefono è in garanzia o meno se non possono controllare da terminale?
A meno che ad ogni vendita,il negozio manda il seriale via pc a Samsung appunto per registrare la vendita ma non penso....
Ti ho fatto un esempio.....è giusto per capire come funziona il tutto....
Mmmmm hai ragione ...a questo punto mi hanno fatto fesso o comunque si sono scordati di mettermi l'imei sullo scontrino. Ma dall'imei tramite pc non si può risalire all'acquisto ?
-
Guarda,io i telefoni li ho sempre registrati sul sito del produttore quindi nessun problema....il fatto è che loro dovrebbero cmq registrare il telefono venduto di modo da evitare queste furbate....magari lo fanno,ma non sono sicuro.....già più probabile cielo fanno nei negozi di telefonia nel momento in cui passano il codice a terminale con il lettore,infatti sullo scontrino esce l imei.....
Cmq come detto,di solito mediaworld e company non mettono l imei,lo fanno solo i negozi di telefonia .....
Infatti chiederò se possono segnarlo a penna e apporre il timbro del negozio di modo da essere sicuri....
Cmq x sicurezza,registro il prodotto sul sito....
-
Quote:
alenyc
Guarda,io i telefoni li ho sempre registrati sul sito del produttore quindi nessun problema....il fatto è che loro dovrebbero cmq registrare il telefono venduto di modo da evitare queste furbate....magari lo fanno,ma non sono sicuro.....già più probabile cielo fanno nei negozi di telefonia nel momento in cui passano il codice a terminale con il lettore,infatti sullo scontrino esce l imei.....
Cmq come detto,di solito mediaworld e company non mettono l imei,lo fanno solo i negozi di telefonia .....
Infatti chiederò se possono segnarlo a penna e apporre il timbro del negozio di modo da essere sicuri....
Cmq x sicurezza,registro il prodotto sul sito....
Loro controllano l'imei del telefono e gli risulta quando è stato distribuito... se lo scontrino è di 2 anni dopo si fanno due conticini... ;) se invece è abbastanza plausibile come tempo di stock magazzino non dovrebbero fare storie... ;)
-
Quote:
alenyc
Ma quante paranoie ti stai facendo con sto telefono? :-)
Stai sereno.....
-
io questo problema me lo porrei solo se acquistassi un telefono molti mesi dopo l'uscita sul mercato.
Se appena esce lo acquisti, quando lo porti al centro samsung non ti dovrebbero chiedere neanche lo scontrino, è ovvio che è protetto dalla garanzia perchè non sono passati 2 anni da quando è in commercio (mi è successo col nokia 6230 nel nokia point dopo più di un anno dall'acquisto)
ti capisco comunque, 600 cucuzze sono 600 cucuzze!:-$
-
Quote:
marko68
eh no! il led di notifica ce l'ha!!! a 4.44 si accende un led che lampeggia sulla parte superiore sinistra del galaxy, qui si vede in modo chiaro! o_O
-
che dite anche euronics lo riceverà presto tipo mediaworld?
-
Quote:
Originariamente inviato da Kikko2000
Quote:
Ma quante paranoie ti stai facendo con sto telefono? :-)
Stai sereno.....
Quotissimo, non ti fanno nessun problema. Ho lavorato fino a un mese fa in un negozio di telefonia ed emettevamo normslissimo scontrino, ho portato alcuni terminali a Samsung e non c'è stato alcun problema. Dormi tranquillo.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Guarda,secondo me le cose stanno così:
2 giorni fa hanno fatto la presentazione.....da ieri hanno cominciato a ordinarli....quindi se si trova ancora qualcuno che per telefono dice che non Lu hanno ancora in ordine,vuol dire che non verifica a terminale se effettivamente è così....
Bisogna solo vedere adesso quanti pezzi arriveranno.....
-
Quote:
warsow
eh no! il led di notifica ce l'ha!!! a 4.44 si accende un led che lampeggia sulla parte superiore sinistra del galaxy, qui si vede in modo chiaro! o_O
Quello purtroppo è l'infrarosso del sensore di prossimità... probabilmente al boot fa un test...
p.s. per quelli nel panico da scontrino... per legge NON sei obbligato ad avere lo scontrino ne l'imballo ma solo una prova d'acquisto!! almeno per la garanzia con il negozio... ;)