CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Jacko67 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 22 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
Discussione:

SOS telefono acceso, ma lo schermo è nero

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP

Ringraziamenti
    570
    Ringraziato 73 volte in 70 Posts
    Predefinito

SOS telefono acceso, ma lo schermo è nero

Stamattina mi sono accorto che il telefono non "reagisce".
    Mi spiego meglio, ieri l'ho caricato tramite USB (non so se possa essere una informazione utile), e funzionava.
    Stamattina ho provato a fare una chiamata, ma non rispondeva ai comandi, pensavo ad un problema del tasto home o alla batteria scarica.
    Mettendolo in carica ho sentito la musichina che indica quando è in carica da acceso, ho provato anche a rimettere il cavo usb, ma il risultato non è cambiato, lo schermo rimane nero.
    Cosa è successo ???
    Mi conviene lasciarlo acceso per provare qualche operazione di ripristino, non so in che modo.... o spegnerlo togliendo la batteria, perdendo però di fatto il telefono, visto che non riuscirei, in caso di risultato negativo, ad accenderlo

aiutatemiiiii
    Ultima modifica di mapero; 02-09-14 alle 10:40

2.  
    Banned

Smartphone
    Google Nexus 5

Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mapero Visualizza il messaggio
    Stamattina mi sono accorto che il telefono non "reagisce".
    Mi spiego meglio, ieri l'ho caricato tramite USB (non so se possa essere una informazione utile), e funzionava.
    Stamattina ho provato a fare una chiamata, ma non rispondeva ai comandi, pensavo ad un problema del tasto home o alla batteria scarica.
    Mettendolo in carica ho sentito la musichina che indica quando è in carica da acceso, ho provato anche a rimettere il cavo usb, ma il risultato non è cambiato, lo schermo rimane nero.
    Cosa è successo ???
    Mi conviene lasciarlo acceso per provare qualche operazione di ripristino, non so in che modo.... o spegnerlo togliendo la batteria, perdendo però di fatto il telefono, visto che non riuscirei, in caso di risultato negativo, ad accenderlo

aiutatemiiiii
    Se non si vede nulla neppure in accensione e andato lo schermo ve non puoi fare nulla

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    570
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da 0raziel0 Visualizza il messaggio
    Se non si vede nulla neppure in accensione e andato lo schermo ve non puoi fare nulla
    non ho provato a staccare la batteria, perchè prima volevo un vostro consiglio, ma sopratutto devo fare il backup di tutto quello che ho sul tel e poi tramite kies posso recuperare ancora qlc??? tipo i contatti?

Banned

Smartphone
    Google Nexus 5

Ringraziamenti
    454
    Predefinito

non ho provato a staccare la batteria, perchè prima volevo un vostro consiglio, ma sopratutto devo fare il backup di tutto quello che ho sul tel e poi tramite kies posso recuperare ancora qlc??? tipo i contatti?
    ancora non li hai sincronizzati con gmail??
    comunque con un cavo mhl e se il touch va puoi salvare i tuoi dati su cloud o con kies air perche il cavo lo devi usare per vedere sulla tv la usb

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    570
    Predefinito

ancora non li hai sincronizzati con gmail??
    comunque con un cavo mhl e se il touch va puoi salvare i tuoi dati su cloud o con kies air perche il cavo lo devi usare per vedere sulla tv la usb
    ho fatto una copia di tutto quello che c'è nel telefono come periferica di massa, poi dal backup di kies, tramite usb, flaggando tutte le voci possibili.
    Il file copiato da kies, è un .sbu, oltre ad averlo esportato in un unico blocco (quello .sbu) il file dei contatti della rubrica l'ho anche esportato singolarmente, e di questa esportazione ho 2 file un .bak e un .spb.
    Mi chiedevo questo è tutto quello che ho da copiare?
    Se mai il telefono non dovesse reagire togliendo la batteria, decretandone la morte definitiva, se volessi prendere un'altra marca, tutto quello che ho esportato (contatti rubrica, sms etc) non sarebbe utilizzabile ?
    Se tolgo la batteria e il telefono non si dovesse riprendere, avendo il pin da inserire non potrei più entrarci neanche come periferica di massa ?
    Ultima modifica di mapero; 02-09-14 alle 20:11

Banned

Smartphone
    Google Nexus 5

Ringraziamenti
    454
    Predefinito

ho fatto una copia di tutto quello che c'è nel telefono come periferica di massa, poi dal backup di kies, tramite usb, flaggando tutte le voci possibili.
    Il file copiato da kies, è un .sbu, oltre ad averlo esportato in un unico blocco (quello .sbu) il file dei contatti della rubrica l'ho anche esportato singolarmente, e di questa esportazione ho 2 file un .bak e un .spb.
    Mi chiedevo questo è tutto quello che ho da copiare?
    Se mai il telefono non dovesse reagire togliendo la batteria, decretandone la morte definitiva, se volessi prendere un'altra marca, tutto quello che ho esportato (contatti rubrica, sms etc) non sarebbe utilizzabile ?
    Non potresti sincronizzare, solo salvando la rubrica in file vcf la puoi poi reimportare su un altro android e poi ci sono tante app per salvare gli SMS, prova con un cavo NHL di Samsung se il touch funziona ti salvi tutto

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    570
    Predefinito

Non potresti sincronizzare, solo salvando la rubrica in file vcf la puoi poi reimportare su un altro android e poi ci sono tante app per salvare gli SMS, prova con un cavo NHL di Samsung se il touch funziona ti salvi tutto
    forse ho omesso un particolare importantissimo... sono molto nubbio
    quindi non ho ben capito, secondo te, con il salvataggio fatto, su un terminale di marca diversa non riuscirei ad importare nulla?
    L'unica cosa importabile sono i file in vcf (come li esporto in questo formato) ? se non erro però da kies posso sincronizzare la rubrica con google, sarebbe meglio ?
    Il cavo NHL è quello in dotazione per usarlo con usb? non accendendosi il display non funziona neanche il touch

Banned

Smartphone
    Google Nexus 5

Ringraziamenti
    454
    Predefinito

forse ho omesso un particolare importantissimo... sono molto nubbio
    quindi non ho ben capito, secondo te, con il salvataggio fatto, su un terminale di marca diversa non riuscirei ad importare nulla?
    L'unica cosa importabile sono i file in vcf (come li esporto in questo formato) ? se non erro però da kies posso sincronizzare la rubrica con google, sarebbe meglio ?
    Il cavo NHL è quello in dotazione per usarlo con usb? non accendendosi il display non funziona neanche il touch
    il cavo mhl e un cavo a parte e ti fa collegare il telefono ad una porta hdmi, ovvio ci vuole il caricabatterie del S2 connesso al cavo e poi ci connetti il telefono, è l'unico modo per vedere di salvare tutto
    poi per i backup io ho tutto sincronizzato su gmail per i contatti e su google drive per i backup di whatsapp e sms (faccio tutto sul telefono e poi sverso tutto sui cloud ) e cosi non ho problemi

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    570
    Predefinito

caspita nessun altro aiuto, capisco che in un forum del genere le richieste di soccorso siano tantissime, però mi un minimo di partecipazione in più

Banned

Smartphone
    Google Nexus 5

Ringraziamenti
    454
    Predefinito

caspita nessun altro aiuto, capisco che in un forum del genere le richieste di soccorso siano tantissime, però mi un minimo di partecipazione in più

Te le ho giá date le soluzioni, o fai come ti ho detto o hai perso tutto

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio