Salve a tutti,
chiedo scusa in anticipo se ho aperto una discussione già esistente ( in tal caso chiedo all'Admin se cortesemente mi dirottasse su una discussione corretta) , ma ho girato le altri discussioni senza trovare il mio caso.
In parole semplici , il mio s2 non riconosce più nessun caricabatteria nè originale nè compatibili , nè di diverso amperaggio, nè da usb.
Ho provato sostituendo la mia batteria con un 'altra originale, ma non si carica. L'unica soluzione che ho per caricarlo è cambiare batteria caricandola esternamente.
La cosa che mi sembra strana ( e per questo che ho aperto questa discussione ) è che a differenza di altri utenti non ho nessuna icona sul display e nessuna reazione una volta inserito la cavo. In sostanza come se non avessi inserito niente della presa micro-usb.
Ho provato anche a :
- a ripristinare le configurazioni di fabbrica ( android 4.1.2 no brand)
- pulizia connettori con disossidante elettrico ( no svitol o simili).
In sintesi il mio dubbio è: se sostituisco il modulo micro-usb , risolvo?.
Mi chiedo questo perchè il problema è comparso durante un viaggio con navigatore attivo e in carica con caricabatteria da 1A . non vorrei che il problema non fosse sono nella flat flex.
Ringrazio anticipatamente che mi può dare supporto, promettendo che le risposte eventuali saranno più sintetiche.

LinkBack URL
 About LinkBacks

Rispondi quotando