CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Ho brickato il mio S2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho brickato il mio S2

    Premetto che prima di ieri non avevo mai provato a moddare minimamente uno smartphone, così ho avuto l'idea di provare con il mio S2.
    il mio scopo era quello di cambiare ROM e mettere la Cyanogenmod 11, ho quindi scoperto che dovevo modificare il firmware cambiando kernel, così ho istallato con odin una cwm, sfortunatamente non ho fatto caso a che cwm installavo così ho installato la 4.0.1.4. Scoprendo che era troppo antiquata e che ovviamente non supportava kitkat ho cercato d'installare sempre via odin la cwm più recente, a questo punto però su odin compare FAIL! Io riprovo e questa volta si blocca durante il caricamento.
    Così mi sono trovato con la 4.0.1.4 installata, lo smartphone che rimane bloccato sulla scritta "samsung galaxy s2" e odin che si blocca qualsiasi cosa cerco di caricare, visto che odin non carica neanche il firmware originale, ho deciso di chiedere aiuto agli esperti. Vi prego di non giudicarmi e criticarmi dandomi dello sciocco, perchè non avrei dovuto osare.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di 03jack


    Registrato dal
    Apr 2014
    Località
    Torino
    Messaggi
    317
    Smartphone
    S2 mini, tab 2, Voda 890N

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 38 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da flavus95 Visualizza il messaggio
    Premetto che prima di ieri non avevo mai provato a moddare minimamente uno smartphone, così ho avuto l'idea di provare con il mio S2.
    il mio scopo era quello di cambiare ROM e mettere la Cyanogenmod 11, ho quindi scoperto che dovevo modificare il firmware cambiando kernel, così ho istallato con odin una cwm, sfortunatamente non ho fatto caso a che cwm installavo così ho installato la 4.0.1.4. Scoprendo che era troppo antiquata e che ovviamente non supportava kitkat ho cercato d'installare sempre via odin la cwm più recente, a questo punto però su odin compare FAIL! Io riprovo e questa volta si blocca durante il caricamento.
    Così mi sono trovato con la 4.0.1.4 installata, lo smartphone che rimane bloccato sulla scritta "samsung galaxy s2" e odin che si blocca qualsiasi cosa cerco di caricare, visto che odin non carica neanche il firmware originale, ho deciso di chiedere aiuto agli esperti. Vi prego di non giudicarmi e criticarmi dandomi dello sciocco, perchè non avrei dovuto osare.
    Premesso che avresti dovuto chiedere nella sezione di aiuto del tuo telefono, per questa volta ti aiuto lo stesso...
    Se odin proprio non vuole saperne di funzionare, io al tuo posto farei cosi:
    Entra in recovery e fai i vari wipe e il format sistem, poi prova a riavviarlo...
    Funziona? Se nom funziona continua cosi:
    Scarica il file di root, recovery cwm 6.0.4.5 o più recente e la rom più le gapps;
    Rimuovi l'sd dal telefono e in qualce modo collegala al computer (es. con adattatore o mettendola in un altro cellulare);
    Copia i files che hai scaricato nella sd;
    Entra in recovery e tramite install zip installa la nuova recovery;
    Nelle advanced fai riavvia recovery;
    Tramite install zip installa il file di root;
    Installa rom e gapps e poi fai reboot system now

    Comunque il tuo s2 è in bootloop non in brick
    Se sono stato utile un thanks non guasterebbe
    03jack For President.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato 03jack per il post:

    flavus95 (19-09-14)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie Jack,fatto ttutti i wipe e i format, ma non funziona.
    Ad installara zip da sd ci avevo pensato ma mi pare di aver capito che la cwm 4.0.1.4 non supporti la sd esterna, quindi sono un po' bloccato, comunque il thanks te lo sgancio lo stesso

  6. #4
    Senior Droid L'avatar di 03jack


    Registrato dal
    Apr 2014
    Località
    Torino
    Messaggi
    317
    Smartphone
    S2 mini, tab 2, Voda 890N

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 38 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da flavus95 Visualizza il messaggio
    Grazie Jack,fatto ttutti i wipe e i format, ma non funziona.
    Ad installara zip da sd ci avevo pensato ma mi pare di aver capito che la cwm 4.0.1.4 non supporti la sd esterna, quindi sono un po' bloccato, comunque il thanks te lo sgancio lo stesso
    Grazie allora non ti resta che riprovare con odin magari da un altro pc e con un altro cavo usb... In ogni caso il bootloop è meno grave del brick, quindi se riesci a fartelo riconoscere dal pc si risolve subito... Faró qualche ricerca più tardi sulla cwm che hai installato, poi ti farò sapere
    03jack For President.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato 03jack per il post:

    flavus95 (19-09-14)

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Niente da fare Jack, pur avendo installato i driver con kies su altri 2 pc, il cell non viene proprio riconosciuto dal pc, e quindi odin non lo rileva.

  9. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    help me

  10. #7
    Senior Droid L'avatar di 03jack


    Registrato dal
    Apr 2014
    Località
    Torino
    Messaggi
    317
    Smartphone
    S2 mini, tab 2, Voda 890N

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 38 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da flavus95 Visualizza il messaggio
    help me
    Ho fatto una ricerca e sembra che della 4.0.1.4 ci siano piu versioni, una delle quali include anche l'install from external storage... Puoi fare una foto (con un altro telefono ovviamente) del menu della recovery?
    03jack For President.

  11. Il seguente Utente ha ringraziato 03jack per il post:

    flavus95 (19-09-14)

  12. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 03jack Visualizza il messaggio
    Ho fatto una ricerca e sembra che della 4.0.1.4 ci siano piu versioni, una delle quali include anche l'install from external storage... Puoi fare una foto (con un altro telefono ovviamente) del menu della recovery?
    Allora jack, apro la recovery.
    Dal menù principale "instal zip from sd card" (mi scuso se non si vede, ma quello tra parentesi è quello che c'è scritto)

    1.jpg

    A questo punto "choose zip from sdcard"

    2.jpg

    Ora mi si apre un mnù con tutte le cartelle della memoria interna, compare però tra queste la voce "external_sd/"

    4.jpg

    Selezionandola, compare per quello che penso sia 1/30 di sec, dal momento che il mio occhio riesce appena a percepirla, una scritta per poi tornare al menù precedente, scattando 10 foto al sec dopo qualche tentativo riesco a catturare la scritta.

    5.jpg

  13. #9
    Senior Droid L'avatar di 03jack


    Registrato dal
    Apr 2014
    Località
    Torino
    Messaggi
    317
    Smartphone
    S2 mini, tab 2, Voda 890N

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 38 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da flavus95 Visualizza il messaggio
    Allora jack, apro la recovery.
    Dal menù principale "instal zip from sd card" (mi scuso se non si vede, ma quello tra parentesi è quello che c'è scritto)

    1.jpg

    A questo punto "choose zip from sdcard"

    2.jpg

    Ora mi si apre un mnù con tutte le cartelle della memoria interna, compare però tra queste la voce "external_sd/"

    4.jpg

    Selezionandola, compare per quello che penso sia 1/30 di sec, dal momento che il mio occhio riesce appena a percepirla, una scritta per poi tornare al menù precedente, scattando 10 foto al sec dopo qualche tentativo riesco a catturare la scritta.

    5.jpg
    I miei complimenti, ti sei impegnato parecchio per farti capire! grazie
    Il problema peró rimane...
    Al massimo portalo in assistenza, ma non quella samsung... Visto che è "solo" un bootloop forse forse (ma non so in che modo) riescono a riparartelo.... Ah dimenticavo, fai ancora un tentativo con due versioni di odin che a mio parere sono le migliori: la 1.85 e la 3.04
    03jack For President.

  14. Il seguente Utente ha ringraziato 03jack per il post:

    flavus95 (19-09-14)

  15. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Avevo già provato praticamente tutte le versioni di Odin, mancava la 3.04. Ultima spiaggia e la provo, FUNZIONA!!!!
    Da ora nella mia firma ci sarà 03Jack for President

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy