CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Steamblade con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

wi fi non funziona più

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    39
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    wi fi non funziona più

    Ciao ragazzi,

    ho cercato sul forum ma, seppur pieno di problemi simili, non ho trovato la risposta al mio problema.

    Oggi, improvvisamente, il mio Galaxy SII non riesce più a connettersi tramite wi fi. Vi spiego per bene:
    vado nella barra delle notifiche, clicco sul simbolo del wifi, il simbolo diventa di colore verde scuro (sapete, quell'attimo prima di diventare verde chiaro), ma non diventa verde chiaro e torna grigio.
    Ho provato a connettermi anche entrando da "impostazioni". Mi appare la scritta "attivazione in corso..." ma non si connette....il bottone, che per connettermi sposto verso destra, mi torna sistematicamente verso sinistra.
    Ho provato a fare un hard reset, togliere batteria, ripristinare dati di fabbrica...ecc...

    Temo, ahimè, che sia un problema di hardware...e che si sia rotto qualcosa dentro il dispositivo, ma vorrei un vostro parere prima di portarlo in assistenza.

    Tenete presente che:

    1) questo dispositivo, in effetti, non lo uso io, ma la mia ragazza ergo escludo che abbia scaricato app strane che possano aver dato fastidio al wi-fi....
    2) ora, ogni volta che accedo alla barra delle notifiche, trovo sempre il simbolo del wifi in verde scuro...dura 2-3 secondi e poi torna grigio; come se tentasse automaticamente di connettersi ma non ci riuscisse.
    3) escludo che possa trattarsi di un problema connesso al sistema operativo...il dispositivo è aggiornato alla versione 4.1.2 da ormai mesi e non ha mai dato alcun problema;
    4) stamattina il wi-fi funzionava regolarmente: la mia ragazza mi ha garantito che il dispositivo non è caduto, non ha ricevuto acqua addosso....insomma, niente di niente.

    Mi date una mano?

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di diavolo78


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    14,624
    Smartphone
    S5-S2

    Ringraziamenti
    8,964
    Ringraziato 7,247 volte in 4,569 Posts
    Predefinito

    Prova a flashare il firmware che hai ora.
    Ricordati di ringraziare con il tasto thanks!!!! Crea il tuo dropbox qui http://db.tt/vbv60Srk


  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    39
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ciao,

    incredibilmente il problema sembra essersi dissolto nel nulla: è stato sufficiente attaccare il cellulare in carica! Il mattino dopo è tornato a funzionare come prima.... mah!!!!

    Grazie comunque.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    39
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ciao,

    scusate ma il problema si è presentato nuovamente stavolta in maniera persistente (evidentemente collegare il cellulare alla carica era una soluzione tanto bella quanto inutile).

    Il problema l'ho già esposto esaustivamente sopra, in più vi aggiungo che forse (e sottolineo forse) ho capito qual è il problema. Cercando su internet mi sono imbattuto in un tizio che ha avuto il mio identico problema e sono abbastanza sicuro che la causa sia la medesima. Praticamente pare che la batteria tampone bat500 abbia rilasciato col tempo un liquido che ha compromesso alcune resistenze relative alla componente del wifi. A volte è sufficiente pulire questo liquido, altre è necessario sostituire le resistenze.
    Da come ho capito (parlo da incompetente) per gli esperti dovrebbe essere un problema da nulla.

    Volevo chiedervi se tra di voi c'è qualcuno che ne capisce, se la diagnosi può essere corretta e se c'è qualcuno in grado di aggiustarlo, evitando magari i tempi lunghissimi dell'assistenza Samsung.

    Grazie.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Località
    bergamo
    Messaggi
    31
    Smartphone
    GS4

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao ho il tuo stesso problema.. potresti dirmi come hai risolto? grazie mille

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2014
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    57
    Smartphone
    Smasung Galaxy S2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao,
    io ho lo stesso problema. Avevo 2.3.5, ho provato ad aggiornarlo alla 4.1 e anche alla 4.4.2 con Cyanogen...ma il problema persiste. Volevo sapere se ciò scritto da fabriluiss possa essere una soluzione...

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    69

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 15 volte in 11 Posts
    Predefinito

    ............
    Ultima modifica di finnikola; 17-09-14 alle 22:33

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di vince59


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    319

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    la batteria di backup è esplosa/perso acido ed ha rovinato la motherboard a ridosso del circuito del wifi.
    Apri il cell (è una caxxata) stacca la MB e verifica. Se i componenti sono danneggiati butta la mb, altrimenti se ti dice bene basta una pulita.
    in foto il decolté di mia moglie...

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di vince59


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    319

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    dettaglio samsung mobo.jpg

    ecco la fotodel danno
    in foto il decolté di mia moglie...

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    14
    Smartphone
    HTC Desire/Acer Icona Tab A501

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    A me questo inconveniente si è presentato una ventina di minuti prima della morte del cellulare proprio mentre cercavo soluzioni su questo forum.Per fortuna sono riuscito a far ripartire il mio S2 eliminando il condensatore di cui si parla in un altra discussione.Non so se siano problemi collegati ma adesso anche il wifi è a posto!.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy