CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Animazione batteria con tel spento e altri problemi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di palla013


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    64
    Smartphone
    LgQ8, Lg G2, Samsung i9100.

    Ringraziamenti
    82
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Animazione batteria con tel spento e altri problemi

    Ciao a tutti.
    Ho un i9100, con 4.1.2, stock, brandizzato Tre, con root.
    Attualmente è in uso a mia madre, ma sta facendo le bizze: da spento compare l'animazione della batteria anche se non è in carica; in carica spento compare l'indicazione batteria al 100%, anche se 5 secondi prima era al 10%.
    Inoltre da spento non in carica, si scalda e quando lo riaccendo il livello batteria è sceso di parecchio.
    Da acceso, solo quando è collegato ad internet, sia dati che wifi, lo schermo si accende da solo e non si spegne più. Dulcis in fundo, non funziona lo spegnimento automatico dello schermo.

    Questo da cinque o sei giorni, più o meno da quando l'ho riportato a impostazioni di fabbrica (con tutti i wipe) e riinstallato le app utenti da Titanium.
    (ho dovuto fare questa operazione in quanto non riusciva a collegarsi alla rete, né tre né tim, problema che si è risolto)

    Ciò che ho fatto leggendo qua e là senza alcun risultato:

    -cambiato batteria (lo fa con entrambe)
    -controllato eventuali picchi di utilizzo batteria con Battery mix, il quale mi da nova launcher un pò sopra la media (13% circa), quindi tornata alla Touchwiz... uguale
    -cambiato impostazioni sia dello spegnimento automatico che della regolazione luminosità.
    -tolto e rimesso lo standby intelligente e fatto wipe cache subito dopo.
    -fatto controllo di eventuali app "fastidiose" sia con Adaway che con Airpush finder e disintallato alcune app sospette.
    -controllato con clean master, cancellata cache più volte, antivirus, bla bla bla....

    A questo punto, se a nessuno di voi viene in mente qualcos'altro, non mi rimane che piallare tutto da recovery e riinstallare, ma mi viene il dubbio che riinstallando da titanium possa portarmi dietro il problema.
    E comunque mi piacerebbe sapere quale potrebbe essere la causa di questi "trip" che si sta facendo il mio fedele s2.

    Oppure cambiare rom, ma mi servirebbe una rom molto, molto, molto stabile, perché non posso farmi dare il cell da mia madre ogni tre giorni per sistemarlo. (se qualche anima pia potrebbe già spendere due parole in merito, mi risparmierebbe ore di ricerca e lettura della parte modding , che non bazzico più essendo passata ad un LGG2)

    PS è un telefono che ha ormai 2 anni e qualcosa, il root risale ormai a più di un anno fa, a parte qualche guaio da "pacioccamento" quando lo usavo io, non ha mai dato problemi, soprattutto da giugno quando ho rimesso la stock e l'ho passato a mia madre. Da giugno ad oggi ha sempre fatto il suo dovere senza causare guai. Ho circa 60 app installate sopra, utilizzo nova launcher, la parte telefonica funziona benissimo, anche la sincronizzazione, i giochi, la fotocamera.. tutto ok, è veloce ed affidabile come sempre.

    Spero di essermi spiegata bene, grazie a chi vorrà darmi una mano.

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di Misterx86


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    15,271
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4; S2

    Ringraziamenti
    1,683
    Ringraziato 5,263 volte in 4,072 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da palla013 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti.
    Ho un i9100, con 4.1.2, stock, brandizzato Tre, con root.
    Attualmente è in uso a mia madre, ma sta facendo le bizze: da spento compare l'animazione della batteria anche se non è in carica; in carica spento compare l'indicazione batteria al 100%, anche se 5 secondi prima era al 10%.
    Inoltre da spento non in carica, si scalda e quando lo riaccendo il livello batteria è sceso di parecchio.
    Da acceso, solo quando è collegato ad internet, sia dati che wifi, lo schermo si accende da solo e non si spegne più. Dulcis in fundo, non funziona lo spegnimento automatico dello schermo.

    Questo da cinque o sei giorni, più o meno da quando l'ho riportato a impostazioni di fabbrica (con tutti i wipe) e riinstallato le app utenti da Titanium.
    (ho dovuto fare questa operazione in quanto non riusciva a collegarsi alla rete, né tre né tim, problema che si è risolto)

    Ciò che ho fatto leggendo qua e là senza alcun risultato:

    -cambiato batteria (lo fa con entrambe)
    -controllato eventuali picchi di utilizzo batteria con Battery mix, il quale mi da nova launcher un pò sopra la media (13% circa), quindi tornata alla Touchwiz... uguale
    -cambiato impostazioni sia dello spegnimento automatico che della regolazione luminosità.
    -tolto e rimesso lo standby intelligente e fatto wipe cache subito dopo.
    -fatto controllo di eventuali app "fastidiose" sia con Adaway che con Airpush finder e disintallato alcune app sospette.
    -controllato con clean master, cancellata cache più volte, antivirus, bla bla bla....

    A questo punto, se a nessuno di voi viene in mente qualcos'altro, non mi rimane che piallare tutto da recovery e riinstallare, ma mi viene il dubbio che riinstallando da titanium possa portarmi dietro il problema.
    E comunque mi piacerebbe sapere quale potrebbe essere la causa di questi "trip" che si sta facendo il mio fedele s2.

    Oppure cambiare rom, ma mi servirebbe una rom molto, molto, molto stabile, perché non posso farmi dare il cell da mia madre ogni tre giorni per sistemarlo. (se qualche anima pia potrebbe già spendere due parole in merito, mi risparmierebbe ore di ricerca e lettura della parte modding , che non bazzico più essendo passata ad un LGG2)

    PS è un telefono che ha ormai 2 anni e qualcosa, il root risale ormai a più di un anno fa, a parte qualche guaio da "pacioccamento" quando lo usavo io, non ha mai dato problemi, soprattutto da giugno quando ho rimesso la stock e l'ho passato a mia madre. Da giugno ad oggi ha sempre fatto il suo dovere senza causare guai. Ho circa 60 app installate sopra, utilizzo nova launcher, la parte telefonica funziona benissimo, anche la sincronizzazione, i giochi, la fotocamera.. tutto ok, è veloce ed affidabile come sempre.

    Spero di essermi spiegata bene, grazie a chi vorrà darmi una mano.
    probabilmente si sarà ossidata la porta usb....prova a darle una ripulita e vedi che dovresti risolvere

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Misterx86 per il post:

    palla013 (05-11-14)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    come ripulire ? occorre aprire il telefono ?

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    96

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da patel Visualizza il messaggio
    come ripulire ? occorre aprire il telefono ?
    Cotton fioc e alcool nella porta usb, oppure spruzzata di antiossidante

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Maya88 per il post:

    palla013 (05-11-14)

  8. #5
    Androidiano L'avatar di palla013


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    64
    Smartphone
    LgQ8, Lg G2, Samsung i9100.

    Ringraziamenti
    82
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ci provo e vi faccio sapere..

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy