CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Il mio s2 è salvabile o mi devo arrendere?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    166

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Il mio s2 è salvabile o mi devo arrendere?

    La situazione è questa: Galaxy s2 che, da almeno un anno e mezzo ad oggi, improvvisamente si spegne e va in loop; io sono costretto a resettare e ripartire da capo; puntualmente entro 2 mesi dal reset la situazione si ripresenta.

    Ho già aperto un topic nella sezione consigli per l'acquisto di un nuovo telefono, quindi in sostanza mi sono arreso.

    Volevo però avere da voi conferma del fatto che non ci sia più nulla da fare oppure se posso provare a farlo "guarire" in qualche modo

    Grazie

  2.  
  3. #2
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tuyo Visualizza il messaggio
    La situazione è questa: Galaxy s2 che, da almeno un anno e mezzo ad oggi, improvvisamente si spegne e va in loop; io sono costretto a resettare e ripartire da capo; puntualmente entro 2 mesi dal reset la situazione si ripresenta.

    Ho già aperto un topic nella sezione consigli per l'acquisto di un nuovo telefono, quindi in sostanza mi sono arreso.

    Volevo però avere da voi conferma del fatto che non ci sia più nulla da fare oppure se posso provare a farlo "guarire" in qualche modo

    Grazie
    Hai provato un deep clean ed a formattare memoria interna e micro SD ??
    Parti da questo per prima cosa

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    166

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    deep clean cos'è?

    Io dalla recovery faccio il wipe data

    Memoria interna ed sd le formattai qualche tempo fa, in occasione di uno di questi blocchi: poi però immagini, musica e altri files li ho ovviamente reinseriti.

  5. #4
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tuyo Visualizza il messaggio
    deep clean cos'è?

    Io dalla recovery faccio il wipe data

    Memoria interna ed sd le formattai qualche tempo fa, in occasione di uno di questi blocchi: poi però immagini, musica e altri files li ho ovviamente reinseriti.
    Bene dobbiamo partire da 0, hai fatto mai modding, perche e di questo che si tratta
    Il deep clean e una re installazione del firmware con però una pulita approfondita per cui si usa in casi come il tuo, passa nella sezione modding, in SOS modding per la precisione

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    166

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    ok, nei prossimi giorni mi informo e tento
    pensi che in questo modo la situazione si risolva?

    Quello che voglio capire è se questo sia un problema software (e quindi penso risolvibile), oppure hardware (in tal caso credo sia arrivato il momento di cambiare telefono).... c'è una risposta a questa domanda o dipende da caso a caso?

  7. #6
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tuyo Visualizza il messaggio
    ok, nei prossimi giorni mi informo e tento
    pensi che in questo modo la situazione si risolva?

    Quello che voglio capire è se questo sia un problema software (e quindi penso risolvibile), oppure hardware (in tal caso credo sia arrivato il momento di cambiare telefono).... c'è una risposta a questa domanda o dipende da caso a caso?
    Quella procedura serve nei casi come il tuo, solo facendo così puoi capire se e la memoria nand o un problema software

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    166

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Un'altra domanda, sempre relativa al mio s2

    Ogni tanto si surriscalda e si spegne (almeno lo schermo). Quando lo riavvio la batteria mi scende tra lo 0 e il 20%

    Anche qui stessa domanda: può essere un problema di software?

  9. #8
    Androidiani Power User L'avatar di Misterx86


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    15,271
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4; S2

    Ringraziamenti
    1,683
    Ringraziato 5,263 volte in 4,072 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tuyo Visualizza il messaggio
    Un'altra domanda, sempre relativa al mio s2

    Ogni tanto si surriscalda e si spegne (almeno lo schermo). Quando lo riavvio la batteria mi scende tra lo 0 e il 20%

    Anche qui stessa domanda: può essere un problema di software?
    ma hai eseguito la procedura che ti è stat consigliata intanto?

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    166

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Al momento non ho fatto nulla, anche perchè ho in mente l'idea di cambiarlo....

    Nel finesettimana prendo la decisione e in caso procedo

    Intanto mi sarebbe utile sapere, secondo le vostre esperienze, se in questo modo c'è possibilità di risolvere anche il problema batteria e surriscaldamenti

    Scusate il disordine e la foga nelle domande, ma in questi giorni non ho molto tempo da dedicare alla questione: nei prossimi giorni metterò ordine nella mia testa e di conseguenza nei miei post qui sul forum

  11. #10
    Androidiani Power User L'avatar di Misterx86


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    15,271
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4; S2

    Ringraziamenti
    1,683
    Ringraziato 5,263 volte in 4,072 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tuyo Visualizza il messaggio
    Al momento non ho fatto nulla, anche perchè ho in mente l'idea di cambiarlo....

    Nel finesettimana prendo la decisione e in caso procedo

    Intanto mi sarebbe utile sapere, secondo le vostre esperienze, se in questo modo c'è possibilità di risolvere anche il problema batteria e surriscaldamenti

    Scusate il disordine e la foga nelle domande, ma in questi giorni non ho molto tempo da dedicare alla questione: nei prossimi giorni metterò ordine nella mia testa e di conseguenza nei miei post qui sul forum
    il deep clean è una pulizia profonda quindi ti pulisce il sistema.....se dovessero saltare fuori altri problemi poi li valuteremo volta per volta

    visto che qui siamo in sezione generale e stiamo parlando di modding ti invito a scrivere nel thread sos modding in rilievo in sezione modding cosi li potrai avere tutto l'aiuto possibile .....intanto qui chiudo

    p.s. controlla che la batteria non sia gonfia in tal caso deve essere sostituita
    Ultima modifica di Misterx86; 11-12-14 alle 18:47

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy