CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Problemi di accensione e batteria

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Problemi di accensione e batteria

Salve a tutti, nel titolo non potevo mettere tutte le stranezze che sto per scrivere ma riassumo in brevissimo quello che mi sta accadendo.
    Innanzitutto preciso che in passato ho moddato il telefono con custom rom,ma al momento avevo un fw stock 4.1.2 con siyah kernel da qualche mese senza cambiare alcuna impostazione.Tutto è cominciato il 31. Mi sono accorto dei primi problemi quando,mentre stavo caricando la batteria,controllando la carica,noto che non stava caricando.Cambio allora caricabatterie(ne ho diversi tutti originali samsung) e presa elettrica,ma niente.notavo anche che ogni tanto appariva come se stesse caricando(col fulmine) ma senza essere collegato al caricatore,insomma non mi dava conferma di stare funzionando a dovere.essendo il 31 stavo andando a festeggiare quindi per risolvere sul momento ho fatto un wipe data e cache pensando di poter risolvere. la notte del 31 sembrava essere tutto apposto,e tornando a casa l'ho rimesso sotto carica.Il mattino seguente (ieri) mi sono accorto accendendolo che dopo tutta la notte era al 60%, solitamente in un paio d'ore è carico al 100% anche partendo da zero.Così ho rimesso il telefono a caricare e dopo davvero pochissimo tempo è arrivato al 100%.Il che mi ha stranito molto ma anche notando questi cambiamenti potevo conviverci.Con un utilizzo intenso (ho scaricato alcune applicazioni,messaggiato,chiamato) ed è giunto al 35 % circa,sono uscito e mentre era al 12% (ieri sera alle 9 circa) si è spento,e non si è più riacceso come se fosse finita la batteria. così ho lasciato il telefono sotto carica tutta la notte e ho caricato il cellulare fino a stamattina e ho applicato così il metodo della calibrazione della batteria.Ma oltre ad avere una carica completa non sono riuscito a riportare le cose come prima del 31.Ho notato alcune cose strane durante questi giorni: togliendo e rimettendo la batteria a telefono spento mi appariva sullo schermo la batteria come se lo avessi collegato al caricatore,mostrandomi così la carica,mentre caricava.questa particolarità l'ho notata oggi.ieri invece ho notato che una volta inserita la batteria addirittura si accendeva senza che io premessi alcun tasto.ora il problema è un po' diverso.dopo qualche flash anche di un fw diverso dal primo con odin(che non ha risolto il problema) ho problemi ad accenderlo(si ferma alla scritta samsung.ci sono riuscito solo dopo aver installato di nuovo il kernel siyah.Poi non so se vi siete mai accorti,ma mentre da spento il vostro telefono sta caricando,il tasto accensione vi fa prima vedere la carica e poi vi accende il telefono,quindi ci sta qualche secondo di più.in questo caso però è come se mi mostrasse sempre la fase di carica e ci sto qualche minuto per accenderlo. non mi sento al riparo con questi problemi,magari mi muore la batteria mentre sono fuori e non riesco più ad accenderlo come già successo,senza possibilità di salvare i dati. in questo momento ho il cellulare acceso al 100% sotto carica e anche togliendo il cavo per collegarlo al pc,mi dice che è collegato(rimane l'icona nella barra di stato).Tengo a precisare che non è usurato anche dopo questi due anni ,quindi la bocca d'ingresso del caricabatterie non è danneggiato in alcun modo e all'interno la batteria è integra.Non capisco quale sia il problema.Non credo sia la batteria perchè voglio ricordarvi che inserendola si accendeva da solo o mi mostrava il livello di carica da spento,quindi suppongo sia un problema software che comunque non mi riesco a spiegare oppure se fosse un problema hardware non capisco dove sia il malfunzionamento.Quindi mi affido a voi per eventuali soluzioni o consigli,prima di andare a comprarne uno nuovo.Grazie in anticipo

2.  
    Senior Droid L'avatar di ngnr Frank

Ringraziamenti
    136
    Ringraziato 101 volte in 90 Posts
    Predefinito

Hai il connettore Usb di ricarica ossidato, devi cambiarlo assieme al suo circuito.

4. Il seguente Utente ha ringraziato ngnr Frank per il post:

plue92 (02-01-15)

Baby Droid

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

E questa operazione quanto dovrebbe venire a costare più o meno? Grazie per aver dato un nome a questa patologia

Baby Droid

Smartphone
    LG L90, ed il fù Samsung S2

Ringraziamenti
    11
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da plue92 Visualizza il messaggio
    E questa operazione quanto dovrebbe venire a costare più o meno? Grazie per aver dato un nome a questa patologia
    https://www.androidiani.com/forum/sa...tteria-s2.html

qui c'è quanto mi è capitato ed i suggerimenti del caso. non è difficile, in bocca al lupo

Permessi di invio