CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

battery drain, non ricarica, forse scheda madre

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    battery drain, non ricarica, forse scheda madre

    salve a tutti, ho un problema...

    un mio amico mi ha chiesto se riuscivo a mettergli a posto l's2 (anche io ho un s2)

    lamenta problemi di carica e batteria, e ho fatto vari test...

    -ho installato un monitor batteria, e noto che sta spesso sui 600ma 800ma di drenaggio batteria, ha un po diminuito dopo che l'ho riflashato, ma solo un po
    -ogni volta che lo attacco al caricabatterie da muro, provati 3 diversi, non va a +600ma come il mio s2 ma resta circa a +0ma e a volte anche in carica sta in negativo...
    -ogni volta che aggancio un caricabatterie, tutti da muro, li riconosce sempre come usb mode
    -ho provato a usare tutte e due le mie batterie nel suo telefono per vedere se era quella il problema (si, io vado in giro con 2 batterie), ma non cambia nulla...
    -ho provato a tenere una giornata intera il telefono senza batteria per resettare la deep sleep mode, ma niente....

    -ho provato a smontare il mio telefono per fare un test smontando il mio modulo ricarica microusb, e rimontandolo sul telefono del mio amico... (un lavoraccio)...
    (tra l'altro si, il suo è da cambiare comunque perchè è un muratore ed è rovinato, e non viene riconosciuto dal pc)
    appena ho montato il mio modulo ricarica nel suo telefono, ho notato che attaccando due miei caricabatterie dava attaccato alimentazione da muro
    (anche se comunque restava sempre a +0ma di carica, o negativo),
    e con un altro caricabatterie dava ancora usb mode (sempre +0ma di carica, o negativo),
    poi sempre con il mio modulo caricabatterie, l'ho attaccato al pc e l'ho flashato da zero da odin, con il firmware più aggiornato, quello spagnolo,
    e ovviamente nessun cambiamento, anche con il mio modulo caricabatterie sempre +0ma di ricarica, o negativo, battery drain a manetta ecc... ecc...


    l'unica conclusione a cui sono arrivato è che se non è il modulo ricarica, non è la batteria, non è il caricabatteria, perchè ho usato i miei che sul mio telefono vanno, allora deve per forza avere un danno alla scheda madre, magari un qualche modulo che segna la carica della batteria....

    qualcuno di voi ha qualche parere? c'è un qualche modo per risolvere senza cambiare la scheda madre, e risparmiare dai 60 agli 80 euro per prenderne un altra? (tra l'altro usata)

    vi ringrazio in anticipo per le risposte

  2.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy