CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Galaxy s2 non riesco ad installare più niente

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Post

    Galaxy s2 non riesco ad installare più niente

    Salve! Mi sono iscritto oggi perchè ho un problema con la memoria del mio Samsung GT i 9100. Il mio problema è che non riesco ad installare più niente, nessuna app e nessun gioco, perchè mi dice memoria insufficiente. Ho controllato la memoria dei 2 Gb ed ho constatato che ho ancora 800 Mb di memoria libera. Quella dei 12 Gb di serie è occupata di soli 1 Gb. Infatti ho poche installazioni effettuate. Qualcuno può dirmi come procedere per poter risolvere il problema senza formattare tutto? Grazie in anticipo.

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    8
    Smartphone
    Nokia Lumia 735

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Prova a scaricare lo store xxxxxx da internet e vedi se riesci con questo store a scaricare le app. Se si, il problema sta in Google Play e sarà necessaria una formattazione. Se ricorrerai alla formattazione, ti consiglio Easy Backup per effettuare appunto un backup da ripristinare dopo la formattazione (scaricalo da Apptoide). Per eseguire invece, il backup delle foto, scaricati Clean Master.

    Lizard
    Ultima modifica di Misterx86; 23-01-15 alle 12:44

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao TheLizardNerd! Piacere!
    Praticamente ho formattato perchè non risolvevo niente. Cmq il mio Samsung S2 è sempre pesante nei vari menù. Mi è diventato pesante quando ho aggiornato android su Kies nel mio Windows 8.1. Da quella volta il sistema gira molto lento. Adesso cmq mi è migliorato, cioè mi si riesce ad installare le applicazioni. Grazie. ciao!

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    27
    Smartphone
    Samsung Galaxy SII GT-I9100

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao, ho un problema simile...

    quando apro certe app ad esempio gmail mi chiede di aggiornare google play services, poi parte google play clicco aggiorna e apparentemente inizia il download solo che rimane sempre allo 0%
    ....lo fa con qualunque provo a scaricare da google play ....

    la connessione dati è attiva ... è possibile che sia disabilitato qualcosa che non mi ricordo di aver disabilitato?
    quali requisiti sono necessari ? che posso controllare? l'ultima volta che ho scaricato l'ho fatto con wi-fi .... posso aver disabilitato aggiornamenti diversi da wi-fi? dove riabilito?

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io non saprei, non sono abbastanza esperto. Io con i problemi sopra citati all'inizio del post ho risolto formattando tutto e ripristinando via usb con Kies e l'account di Google. Però certo, prima di fsre questo sarebbe meglio un'altra strada.

  7. #6
    Androidiani Power User L'avatar di Misterx86


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    15,271
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4; S2

    Ringraziamenti
    1,683
    Ringraziato 5,263 volte in 4,072 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheLizardNerd Visualizza il messaggio
    Prova a scaricare lo store xxxxxx da internet e vedi se riesci con questo store a scaricare le app. Se si, il problema sta in Google Play e sarà necessaria una formattazione. Se ricorrerai alla formattazione, ti consiglio Easy Backup per effettuare appunto un backup da ripristinare dopo la formattazione (scaricalo da Apptoide). Per eseguire invece, il backup delle foto, scaricati Clean Master.

    Lizard
    store come quelli citati non sono graditi da noi e per chi li propone e previsto il ban diretto ti consiglio di darti una lettura al regolamento per evitare il ban

    Quote Originariamente inviato da Toro Seduto Visualizza il messaggio
    ciao, ho un problema simile...

    quando apro certe app ad esempio gmail mi chiede di aggiornare google play services, poi parte google play clicco aggiorna e apparentemente inizia il download solo che rimane sempre allo 0%
    ....lo fa con qualunque provo a scaricare da google play ....

    la connessione dati è attiva ... è possibile che sia disabilitato qualcosa che non mi ricordo di aver disabilitato?
    quali requisiti sono necessari ? che posso controllare? l'ultima volta che ho scaricato l'ho fatto con wi-fi .... posso aver disabilitato aggiornamenti diversi da wi-fi? dove riabilito?
    se è un porblema di memoria interna, quella da 2gb per intenderci, se non si vuole passare alla formattazione totale basta digitare questo codice *#9900# e cliccare sulla voce delete dumpstat se si risolve bene altrimenti devi passarea al resete alle impostazioni di fabbrica

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Regno di Brianza
    Messaggi
    220
    Smartphone
    gt-i9100

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Se volete c'è la guida su come ripartizionare la memoria tramite odin, in pratica invece di avere 1gb di memoria telefono e 12 di memoria SD, potere fare 2 e 11, 4 e 9..

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ragazzi ho trovato la soluzione per svuotare la ram del s2 e di conseguenza continuare a scaricare gli aggiornamenti, funziona sicuro anche con s4 ed s5, andate su chiamate, digitate *#9900#, appena digitate l'ultimo cancelletto vi si apre un menù segreto, la seconda voce è - Delete dumpstate/logcast, selezionatelo e date ok, poi riavviate il cell, noterete che avrete più memoria libera

  10. #9
    Androidiani Power User L'avatar di Misterx86


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    15,271
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4; S2

    Ringraziamenti
    1,683
    Ringraziato 5,263 volte in 4,072 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Misterx86 Visualizza il messaggio
    store come quelli citati non sono graditi da noi e per chi li propone e previsto il ban diretto ti consiglio di darti una lettura al regolamento per evitare il ban



    se è un porblema di memoria interna, quella da 2gb per intenderci, se non si vuole passare alla formattazione totale basta digitare questo codice *#9900# e cliccare sulla voce delete dumpstat se si risolve bene altrimenti devi passarea al resete alle impostazioni di fabbrica
    Quote Originariamente inviato da pinto81 Visualizza il messaggio
    Ragazzi ho trovato la soluzione per svuotare la ram del s2 e di conseguenza continuare a scaricare gli aggiornamenti, funziona sicuro anche con s4 ed s5, andate su chiamate, digitate *#9900#, appena digitate l'ultimo cancelletto vi si apre un menù segreto, la seconda voce è - Delete dumpstate/logcast, selezionatelo e date ok, poi riavviate il cell, noterete che avrete più memoria libera
    Quello che avevo scritto io praticamente

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Misterx86 per il post:

    pinto81 (29-01-15)

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Non avevo letto, ero troppo entusiasta

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy