CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Galaxy S2, CPU lock & battery drain

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Akela80


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    196
    Smartphone
    Xiaomi Mi5 - Nexus 7 2013 Wifi

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 22 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Galaxy S2, CPU lock & battery drain

    Ciao a tutti,
    dopo l'ultimo hard reset del mio GS2, sto notando frequenti blocchi dello smartphone probabilmente dovuti a loop di processi (o non so di cosa), tant'è che una volta messo in standby avverto un notevole calore provenire dalla zona della fotocamera posteriore, inoltre non è più possibile "risvegliare" lo smartphone e l'unico modo per riprenderne il controllo è togliere brutalmente la batteria. Dopo il riavvio ritrovo la batteria quasi esaurita, o addirittura non si riaccende più per carica troppo bassa.
    Non ho tante app installate, non uso lo smart per giocare e non ho idea di cosa mandi in loop la cpu così di punto in bianco. Prima di mettere in standby ho sempre l'abitudine di killare le app in background tramite il widjet di systempanel.
    Ho rom stock
    Qualche idea su cosa possano provocare questo problema, ed eventualmente come risolvere?
    Grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di Misterx86


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    15,271
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4; S2

    Ringraziamenti
    1,683
    Ringraziato 5,263 volte in 4,072 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Akela80 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    dopo l'ultimo hard reset del mio GS2, sto notando frequenti blocchi dello smartphone probabilmente dovuti a loop di processi (o non so di cosa), tant'è che una volta messo in standby avverto un notevole calore provenire dalla zona della fotocamera posteriore, inoltre non è più possibile "risvegliare" lo smartphone e l'unico modo per riprenderne il controllo è togliere brutalmente la batteria. Dopo il riavvio ritrovo la batteria quasi esaurita, o addirittura non si riaccende più per carica troppo bassa.
    Non ho tante app installate, non uso lo smart per giocare e non ho idea di cosa mandi in loop la cpu così di punto in bianco. Prima di mettere in standby ho sempre l'abitudine di killare le app in background tramite il widjet di systempanel.
    Ho rom stock
    Qualche idea su cosa possano provocare questo problema, ed eventualmente come risolvere?
    Grazie
    Controlla che la batteria non sia gonfia....dopo il reset hai istallato manualmente le app oppure le hai istallate tramite backup?

  4. #3
    Androidiano L'avatar di Akela80


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    196
    Smartphone
    Xiaomi Mi5 - Nexus 7 2013 Wifi

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 22 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Misterx86 Visualizza il messaggio
    Controlla che la batteria non sia gonfia....dopo il reset hai istallato manualmente le app oppure le hai istallate tramite backup?
    Ciao misterx, la batteria seppur di 2 anni ha aspetto normalissimo. Per quanto riguarda le app, solo alcune sono state ripristinate tramite titanium bck (e solo per la parte dati), per la maggior parte ho fatto installazione pulita

  5. #4
    Androidiani Power User L'avatar di Misterx86


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    15,271
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4; S2

    Ringraziamenti
    1,683
    Ringraziato 5,263 volte in 4,072 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Akela80 Visualizza il messaggio
    Ciao misterx, la batteria seppur di 2 anni ha aspetto normalissimo. Per quanto riguarda le app, solo alcune sono state ripristinate tramite titanium bck (e solo per la parte dati), per la maggior parte ho fatto installazione pulita
    Rifarei un reset e vedrei quale app da fastidio.....mettile poche alla volta.....la batteria se la fai ruotare su una superfice piana non dovrebbe ruotare

  6. #5
    Androidiano L'avatar di Akela80


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    196
    Smartphone
    Xiaomi Mi5 - Nexus 7 2013 Wifi

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 22 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Misterx86 Visualizza il messaggio
    Rifarei un reset e vedrei quale app da fastidio.....mettile poche alla volta.....la batteria se la fai ruotare su una superfice piana non dovrebbe ruotare
    proverò così, grazie

  7. #6
    Androidiani Power User L'avatar di Misterx86


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    15,271
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4; S2

    Ringraziamenti
    1,683
    Ringraziato 5,263 volte in 4,072 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Akela80 Visualizza il messaggio
    proverò così, grazie
    Appena puoi aggiornaci

  8. #7
    Androidiano L'avatar di Akela80


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    196
    Smartphone
    Xiaomi Mi5 - Nexus 7 2013 Wifi

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 22 volte in 21 Posts
    Predefinito

    ciao, confesso di non aver ancora fatto nulla (mancanza di tempo/utilizzo del cell per lavoro/pigrizia ecc.). Questi cpu lock sono rari, ho installato un'app che monitora il carico della cpu ed effettua delle statistiche, tenuta sù per una settimana ma in tutto questo arco di tempo non s'è presentato il problema nemmeno una volta. ho dovuto rimuoverla in quanto mi prosciugava la batteria in meno di una giornata (e mi sembra anche giusto). Ho notato però, che questi cpu lock hanno il trigger 9 volte su 10 nel momento in cui "risveglio" il cell con tasto di accensione o tasto centrale, tant'è che in queste occasioni avverto la parte posteriore zona fotocamera diventare calda in breve tempo (da completamente fredda). Io propenderei per un problema di kernel, ricordo di averlo sostituito quando ho fatto il reset full un mesetto fa, e prima d'ora non ho mai avuto un problema simile (solo che non ricordo quale kernel avessi prima).

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy