Visualizzazione stampabile
-
alenyc non credere che l'assistenza samsung sia meglio di htc io ho avuto esperienze abbastanza negative con samsung, diciamo che le assistenze si equivalgono un pò tutte!
io spero che non sia un difetto hardware anche perchè questo terminale mi fa molto gola, insieme al sensation.
il fatto che sia un problema che non si presenta a tutti mi fa pensare a un problema hardware di alcuni modelli fallati perchè se fosse un problema software dovrebbe capitare a tutti! non penso che samsung faccia un os meglio per alcuni modelli rispetto ad altri
-
infatti,quando ho chiamato samsung qualche settimana fa per chiedere info sulla garanzia,appena mi hanno risposto sembrava di parlare con htc....
ma non è questione del call center,dipende la casa come si comporta con la clientela....
fidati,in htc arrivavano i telefoni riavvianti e puntualmente venevano rispediti al mittente con la scritta:nessun difetto riscontrato...
ad oggi htc non ha ancora ammesso il difetto della mobo del desire,ma guarda caso,adesso se arriva un esemplare riavviante in assistenza,lambiano subito la scheda madre....come mai?xchè sanno che hanno cannato qualcosa ma non lo ammettono,facendo molte volte,passare il cliente come matto e visionario/paranoico.
gli errori ci stanno,ma la serietà di una casa costruttrice si vede da come prende in mano il problema...
-
anche apple dice che l'iphone 4 non ha nessun problema di antennagate anche se dopo ha regalato i bumper a tutti i possessori di iphone 4 questo dovrebbe far capire come ragionano le multinazionali, il problema assistenza si ha con qualsiasi marchio prendiamo in considerazione diciamo che è meglio non averne bisogno per dormire tra 2 guanciali!
-
Signori possiamo stare qui a discuterne in eterno e non finiremo mai
Questo come tutti gli altri prodotti avra degli esemplari con problemi questo non significa che il prodotto non sia valido.E una discussione sterile questa come le altre su altri terminali.I problemi ci saranno fisiologicamente su tutti i device le aziende hanno L'OBBLIGO di rimediare.Non fasciatevi la testa prima di romperla :)
-
questo di sicuro...
cmq tempo fa leggevo anche di problemi di iphone4 legati alla temperatura...ovvero che andava in blocco,nel senso che non ti permetteva piu di fare certe cose finchè la temperatura non si abbassava.....ma non riavvii....
cmq in htc,il problema dei riavvii non era legato direttamente alla temperatura.....era proprio qualche componente della modo fallata.....infatti,almeno nel mio caso,prima della sostituzione,se usavo solo il wifi non avevo problemi.....puntualmente,appena attaccavo il 3g,dopo pochissimo,si riavviava....
-
ricordo la famosa partita di Galaxy S della "3" difettati sulla scheda madre. E solo quelli brandizzati 3...chiaramente non tutti ma alcuni...
-
bisogna vedere questi reboot come si presentano...qui mi vengono in mente 2 possibilità:
1) reboot completo sul logo samsung gt-i9100
2) restart del pin code
se si presenta come nel caso 1,forse è piu grave la cosa....
nel caso 2 probabilmente è un bug di qualcosa a livello fw
-
sentite questa chicca:
sto leggendo che pare ci sia un bug o cmq una errata gestione del wifi che fa consumare una cifra di batteria:
quando si collega il wifi,parte autonomamente il wifi sharing per poi interrompersi da solo....e da quanto capito,sempre a sua iniziativa,sia riattiva....
questa cosa fa consumare una cifra di batteria per nulla...
lo si vede nell'elenco dei processi attivi....
-
Quote:
Originariamente inviato da
alenyc
sentite questa chicca:
sto leggendo che pare ci sia un bug o cmq una errata gestione del wifi che fa consumare una cifra di batteria:
quando si collega il wifi,parte autonomamente il wifi sharing per poi interrompersi da solo....e da quanto capito,sempre a sua iniziativa,sia riattiva....
questa cosa fa consumare una cifra di batteria per nulla...
lo si vede nell'elenco dei processi attivi....
Problema risolto nella versione I9100XEKE1 del firmware, ora anche il flash della fotocamera, quando settato su auto, scatta correttamente, più altre migliorie
-
Ma è un aggiornamento ufficiale o solo x root users?
-
Quote:
alenyc
Ma è un aggiornamento ufficiale o solo x root users?
E' un aggiornamento ufficiale
-
Buonissimo.....quindi è rilevabile via ota dal telefono....
-
Quote:
alenyc
Buonissimo.....quindi è rilevabile via ota dal telefono....
Guarda, questo non lo so, io preferisco non fare gli aggiornamenti da cell, ma da pc. Ho scaricato il firmware dal sito ufficiale della Samsung, quindi penso che ci sia stato anche l'aggiornamento ota
-
Ah questo non lo sapevo....pensavo che fossero solo ota ......
Ma usi il sw della samsung per aggiornare?
Ho guardato per curiosità sul sito samsung ma nn ho visto dove si scaricano i fw ufficiali....
-
Quote:
alenyc
Ah questo non lo sapevo....pensavo che fossero solo ota ......
Ma usi il sw della samsung per aggiornare?
Uso Odin...
-
Scusa ma non ho capito....tu il fw l'hai scaricato dal sito samsung....
Se è ufficiale, non utilizzando l'ota,cosa si dovrebbe usare?
È giusto per capire xché nn ho mai avuto samsung e non so come funzionano i relativi aggiornamenti....ma tu non usi l ota xché hai il root giusto?
-
Quote:
alenyc
Scusa ma non ho capito....tu il fw l'hai scaricato dal sito samsung....
Se è ufficiale, non utilizzando l'ota,cosa si dovrebbe usare?
Si deve utilizzare Odin
Edit: Non uso gli aggiornamenti via ota perchè in passato su altri cell mi hanno provocato problemi
-
Boh....saro io citrullo ma non capisco come mai samsung mette i fw sul proprio sito e si deve usare principale che non e di proprietà del produttore....
-
Quote:
alenyc
Boh....saro io citrullo ma non capisco come mai samsung mette i fw sul proprio sito e si deve usare principale che non e di proprietà del produttore....
Veramente Odin lo trovi all'interno del file del firmware che scarichi dal sito della samsung, quindi più ufficiale di così....
-
Ah ecco....non lo sapevo...pensavo che provenisse da forum tipo xda per il modding....spiegato tutto aallora....
Per caso sai dove devo guardare per il fw sul sito samsung?
Quindi questo aggiornamento va bene per tutti i galaxy s2 indipendentemente dalla nazione di provenienza?
Scusa x le tante domande e ancora grazie della disponibilità!
-
Quote:
alenyc
Ah ecco....non lo sapevo...pensavo che provenisse da forum tipo xda per il modding....spiegato tutto aallora....
Per caso sai dove devo guardare per il fw sul sito samsung?
Quindi questo aggiornamento va bene per tutti i galaxy s2 indipendentemente dalla nazione di provenienza?
Scusa x le tante domande e ancora grazie della disponibilità!
E' multi csc quindi va bene per tutti.
Il sito è questo:
News - www.SamFirmware.com
Vai su toolbox e da li puoi prima scegliere la piattaforma del cell e poi il cell stesso.
Per poter scaricare è obbligatorio iscriversi
-
Ma scusa per flashare serve il root.....quindi questo aggiornamento è solo x il root....
Xché su altro forum leggo di questo aggiornamento ma parlano di root...
-
Quote:
alenyc
Ma scusa per flashare serve il root.....quindi questo aggiornamento è solo x il root....
Non serve il root (in pratica è come sul Desire flashare una RUU).
Si deve attaccare il cell spento all'usb del pc, accenderlo in download mode, quindi lanciare con i privilegi di amministratore Odin, selezionare i files da flashare e lanciare il flash.
-
Ok tutto chiaro....alla fine funziona come la ruu....perfetto,grazie mille...
-
Quote:
angelom
E' multi csc quindi va bene per tutti.
Il sito è questo:
News - www.SamFirmware.com
Vai su toolbox e da li puoi prima scegliere la piattaforma del cell e poi il cell stesso.
Per poter scaricare è obbligatorio iscriversi
Samfirmware non è della samsung ed a flashare con odin perdi la garanzia.
Sent from my GT-I9000 using Tapatalk
-
Quote:
alenyc
bisogna vedere questi reboot come si presentano...qui mi vengono in mente 2 possibilità:
1) reboot completo sul logo samsung gt-i9100
2) restart del pin code
se si presenta come nel caso 1,forse è piu grave la cosa....
nel caso 2 probabilmente è un bug di qualcosa a livello fw
E praticamente la stessa cosa solo che va in bootloop oppure arriva al pin comunque sempre un reset totale
X il discorso aggiornamenti ha ragione kikko2000 samfirmware non e materiale ufficiale samsung
-
Quindi l'aggiornamento di cui si parla non è ufficiale samsung?
e che cos'è?una rom base con qualche bug fix?
giusto per capire...perchè come mi arrivava ero intenzionato a flashare...
-
Quote:
Abboz
allora il sito samfirmware non è ovviamente della samsung ma quello che esce è sicuramente nato dalla sede madre in maniera ufficiosa x testare il terreno
-
Quote:
Abboz
E' una rom leaked rubata (dumpata) da qualche terminale di non mi ricordo più quale paese. Quindi è ufficiale Samsung ma non arrivata a te in via ufficiale.
-
capito...cmq sarebbe cosa buona che chi ha fatto questo aggiornamento apra un topic tipo guida per spiegare per bene cosa fare, soprattutto per i neofiti come me roftl
-
Scusate,gli aggiornamenti. Ufficiali avvengono solo con kies oppure sono anche ota direttamente sul telefono?
-
Quote:
alenyc
Scusate,gli aggiornamenti. Ufficiali avvengono solo con kies oppure sono anche ota direttamente sul telefono?
Non è ufficiale però.....
xda-developers - View Single Post - New Firmware Available - KE1 / KDJ
Ecco che arriva l'aggiornamento.....
-
Su kies è disponibile l aggiornamento fw....
Da quanto letto,non si trova via ota....
-
galaxy s2
ciao a tutti ragazzi, una cortesia, da poco ho acqustato un galaxy s2 subito dopo ho fatto il root e funzionava perfettamente, ma da qualche giorno mentre sono collegato ad internet va via il segnale potenza rete, si disconnette e mi cancella i VPN dopo qualche minuto ritorna tutto alla normalita', mi sapete dire qualcosa in merito??
grazie ciao
-
Volume basso auricolare
Il mio ha per ora solo un problema, il volume basso solo con auricolare durante le chiamate, con musica video o altoparlante tutto normale .
Ho provato anche a mettere tutti i controllo volume a palla ma , nulla.
ciao a tutti
o_O
-
ma con l'aggiornamento è stato risolto il problema dei riavvi??
con tutti questi difetti che sto sentendo mi state quasi facendo passare la voglia di compare questo telefono :(
-
Secondo ke questi sono difetti che si riscontrano solo leggendo i vari forum....tutto qua...ovvio che sui forum saltano fuori magagne che magari altri non accusano....è inevitabile....io mi ricordo che in passato non ho mai consultato forum e i telefono non hanno mai avuto problemi...da quando li seguito,ogni telefono ha avuto qualche difettuccio ma solo perché leggendo,andavo a ritrovarli anche nel mio telefono....
questo per dire che i forum sono molto utili ma se si va a seguire ogni sventura di ogni telefono....converrebbe comunicare solo a segnali di fumo...
-
Quote:
alenyc
..converrebbe comunicare solo a segnali di fumo...
anche quelli hanno diversi bug roftl
-
Beh senza ombra di dubbio i forum ti fanno scoprire tanto piccole cose, ma onestamente quando vado a spendere tutti quei soldi per un telefono di difetti vorrei vederne veramente pochi e soprattutto se proprio devono esserci preferisco che siano marginali e di natura software roftl
Credo che sia il discorso della scarsa ricezione wi-fi che quello relativo ad improvvisi riavvii del telefono (se non sbaglio ho letto di due tre riavvii improvvisi nel giro di una settimana) sono problemi piuttosto gravi e spiacevoli da ritrovarsi.
Quindi rinnovo e questo punto amplio anche xD la mia domanda... i problemi sono stati risolti con l'aggiornamento? Di che natura di riavvii stiamo parlando? quei fatti che ogni due tre giorni parte un riavvio ed inizi a pentirti di aver speso tutti quei soldi per un telefono?
-
Io di problemi gravi ho letto del battery drain che è attribuito alla condivisione wifi....risolvibile via fw....alcuni hanno risolto via root e titanium con il congelamento della funzione...
Per il discorso riavvii sinceramente non ho più letto nulla in merito.....
La temperatura alta è data del fatto che il telefono ha un gran hw e dallo spessore ridottissimo....quindi anche a 36 gradi,sembra che scalda di più ...