Visualizzazione stampabile
-
Il gs2 è un bel pezzo d'apparecchio....nn si discute
-
Quote:
Originariamente inviato da
alenyc
Io sono della personale opinione che se il telefoni è nato per lavorare a 1,2ghz,tale deve rimanere....se ci sono problemi non vedo perché l utente deve avventurarsi in underclock per non far scaldare il telefono e portarlo a temperature da fusione .
Anche perché ricordiamo sempre che mettere mani in questo modo comporta invalidare la garanzia anche se in modo momentaneo ed è sempre possibile rimettere tutto a posto.
È una questione di principio,comprò un terminale che è stato studiato per lavorare in un certo modo e tale deve rimanere....
Adesso io non so se effettivamente queste temperature sono normali...se effettivamente ci sono diverse persone che si lamentano non solo su questo forum,allora qualcosa che non va c'è ...
E non so se potranno sistemare la questione temperatura magari via aggiornamento fw ....magari faranno la stessa cosa che faremmo noi ad esempio con setcpu ...ma è la casa costruttrice che deve farlo....
Ma scusate,per chi ha avuto il galaxy s,non scaldava ?
Perché mi pare di aver letto che anche il vecchio galaxy scaldava...addirittura toccava temperature di 55 gradi.
Ogni CPU ha sempre un range di frequenze di clock all'interno del quale scegliere i valori massimi e minimi. Tale scelta é fatta rispetto al kernel che si va ad usare e l'alimentazione/consumo/calore che si deve generare/alimentare/dissipare. Esistono numerosi esemplari di sgs2 clokkati a 1 GHz ed anche a 800 MHz. Alcuni addirittura rilasciati in pre release.
Non esiste una frequenza "nativa" in assoluto per un processore.Apple per l'iphone 2g ed il 3g ha preso processori OMAP molto veloci all'epoca e li underclokkati parecchio per ridurrebbe i consumi. Non mi pare che ci siano stati problemi. Anzi.
Quindi io non suggerisco il rooting a nessuno. Anzi. Lo sconsiglio all'utente medio. Pero in una sezione di bug penso di poter esporre anche un pensiero maturato facendo alcune prove cambiando piu profondamente le impostazioni.
Si il samsing sgs2 é un buon telefono.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
Quote:
Originariamente inviato da alenyc
A quanto pare il problema della temperatura è legato alla navigazione web....quando gioco ad asphalt ad esempio non supero i 38 gradi...qualcosa in più ovviamente se è sotto carica.
Nella navigazione web arriva sempre anche a 44 gradi e qualcosa in più se sotto carica.
Mi stupisce solo che alcuni utenti non accusano questo riscaldamento...altri si.
Quindi quale dei due funziona male?mi viene automatico pensare a quello che scalda di più.
Anche la parte superiore dello schermo scalda davvero tanto....si sente proprio al tocco e spesso da fastidio.
Secondo me in questo,samsung ha toppato di grosso....doveva prevedere una cosa del genere....o cmq sacrificare un po lo spessore a favore di una migliore dissipazione del calore.
Che sia stato un errore di progettazione?
Oppure che alcuni componenti solo fallati e quindi scaldano di più?
La cosa positiva è che con una custodia non accuso un aumento della temperatura ma rimane come quando utilizzavo il telefono senza.
Poi ovviamente dipende anche dalla temperatura esterna....
Per il discorso durata batteria non mi preoccupa perché via fw si possono ottimizzare alcune cose dito eliminare il battery drain e i processi ad esso legati.
Il problema grosso secondo me è la temperatura.
Sta di fatto che non devo andare a modificare di mio la frequenza del processore per evitare di far scottare il telefono.
È una cosa che deve risolvere samsung...di sicuro non l utente.
Samsung deve dare un terminale possibilmente senza questo tipo di problema hw ...sempre se si può parlare di problema oppure rientra nel normale.
Secondo me samsung nn ha toppato nnt almeno a me il telefono a parte la batteria che si scarica velocemente va benissimo... Qualche volta peró mentre navigavo sotto wifi il cell ha iniziato a scaldare parekkio cosí ho iniziato ad indagare e ho scoperto che si era attivato quel famoso processo condivisione wifi.... subito ho riavviato il cell e dopo poco si è subiti raffreddato e io sono tornato a navigare tranquillamente..... Stai attento anche tu xkè quando scalda in internet sotto wifi è sicuramente quel processo che porta la cpu al max e la fa scaldare parekkio..... Secondo me samsung ha fatto un gran lavoro a parte il software che ovviamente non lo progetta solo lei come apple nn si puó dire nulla.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
mike36
Secondo me samsung nn ha toppato nnt almeno a me il telefono a parte la batteria che si scarica velocemente va benissimo... Qualche volta peró mentre navigavo sotto wifi il cell ha iniziato a scaldare parekkio cosí ho iniziato ad indagare e ho scoperto che si era attivato quel famoso processo condivisione wifi.... subito ho riavviato il cell e dopo poco si è subiti raffreddato e io sono tornato a navigare tranquillamente..... Stai attento anche tu xkè quando scalda in internet sotto wifi è sicuramente quel processo che porta la cpu al max e la fa scaldare parekkio..... Secondo me samsung ha fatto un gran lavoro a parte il software che ovviamente non lo progetta solo lei come apple nn si puó dire nulla.
Per quel famoso processo condivisione wifi cosa intendi?
Per caso wi-fi sharing manager 1.0???
oppure condivisione wi-fi 1.0???
Grazie
-
Quote:
peppemb300
Grazie
dove si deve guardare x vedere se questi processi sono attivi?
-
Quote:
alenyc
dove si deve guardare x vedere se questi processi sono attivi?
Impostazioni applicazioni gestisci applicazioni e in alto vai su in esecuzione.
Poi con titanium poi vedere di tutto e di più e congelare quelle applicazioni che non ti servono e che ti tirano via batteria inutilmente.
P.S.
Come va amico mio!!!
-
Tutto ok a parte il tel che scalda....ma vuoi vedere che sono questi due processi che oltre a consumare batteria fanno scaldare il telefono?
Cmq li ho attivi anche io....
-
Quote:
alenyc
Tutto ok a parte il tel che scalda....ma vuoi vedere che sono questi due processi che oltre a consumare batteria fanno scaldare il telefono?
Cmq li ho attivi anche io....
Ora lo ho congelati è anche l'app email che non utilizzo ma che mi rimane sempre come processo attivo, poi
social HUb 2.00.00001
Social Hub 7.52.10101
E l'orologio digitale 1.0 che anche questo come le altre se non utilizzate rimangono attivi come processo!!!
;)
-
ho congelato anche io i due processi della wifi e i social hub...ma se spengo e riaccendo il cell restano disattivati o si riattivano?
-
Confermo anch'io il problema della scarsa ricezione wifi e non solo, anche la ricezione telefonica secondo me è inferiore al galaxy s. Per esempio in ascensore se ero al telefono con il galaxy s non cadeva la linea, con questo si!
A proposito, quali sono i processi/o wifi da boccare con titanium che da soli?
-
Quote:
evox
ho congelato anche io i due processi della wifi e i social hub...ma se spengo e riaccendo il cell restano disattivati o si riattivano?
Se li congeli con titanium è come se li avessi proprio tolti senza averli disinstallati realmente!!!
;)
-
Quote:
Originariamente inviato da peppemb300
Quote:
Grazie
Si si intendo questi due processi che consumano di brutto... Io me ne sono accorto da gestione batteria che prima di navigare nn compariva proprio dopo era già al 15% nel giro di 10 minuti contro i 40 dello schermo io per ora quando lo vedo mi limito a riavviare il dispositivo o a fare arresto forzato visto che uso il wifi theter non vorrei che poi nn funzionasse piú
-
Quote:
mike36
Si si intendo questi due processi che consumano di brutto... Io me ne sono accorto da gestione batteria che prima di navigare nn compariva proprio dopo era già al 15% nel giro di 10 minuti contro i 40 dello schermo io per ora quando lo vedo mi limito a riavviare il dispositivo o a fare arresto forzato visto che uso il wifi theter non vorrei che poi nn funzionasse piú
Le ho congelate con Titanium è non influenzano ne la ricezione ne la connessione al wi-fi tranquillo provato personalmente!!!
E poi è un processo reversibile.
;)
E' inutile fare l'arresto forzato tanto si riavviano da sole dopo poco!!!
-
se tutto funziona normalmente, che utilità hanno quei processi? :rolleyes:
-
Quote:
roby90
se tutto funziona normalmente, che utilità hanno quei processi? :rolleyes:
Misteri della fede!!!
roftlroftlroftl
-
bisognerebbe creare un post dove mettere tutte queste info utili...così chi compra l'sgs2 (come me roftl) legge questi consigli e va subito sul sicuro, senza perdersi tra tanti thread ;)
-
Quote:
roby90
bisognerebbe creare un post dove mettere tutte queste info utili...così chi compra l'sgs2 (come me roftl) legge questi consigli e va subito sul sicuro, senza perdersi tra tanti thread ;)
Direi prorpio che la tua è una ottima idea. Occorrerebbe una bella guida alla migliore configurazione.
Io ho notato che il telefono scalda pure con una conversazione telefonica prolungata. Il surriscaldamento è in alto all'altezza della fotocamera posteriore quindi la batteria non dovrebbe entrarci. Lo avete riscontrato anche voi? Su questo ultimo aspetto devo dire che sono molto deluso
-
Quote:
guacianiero
Direi prorpio che la tua è una ottima idea. Occorrerebbe una bella guida alla migliore configurazione.
io purtroppo non ho (ancora) il gs2..magari qualcuno che lo possiede e abbastanza esperto può aprire il thread..
praticamente andrebbe fatta una cosa simile a quello delle applicazioni, ma con i settaggi migliori e consigliati ;)
-
Come si fa a riattivare la modalità trasferimento usb senza staccare e riattaccare sempre il cavo usb ?
-
Quote:
oidfan
Come si fa a riattivare la modalità trasferimento usb senza staccare e riattaccare sempre il cavo usb ?
piu' grande no???
-
I processi wifi manager etc. NON servono per la funzione hotspot wifi che infatti funziona pure senza. Esp personale! Servono per il kies wifi e credo per il dlna. Qui pero sono ipotesi
-
Quote:
oidfan
Mi piacerebbe saperlo anche a me! Nel galaxy s tra l'altro all'avvio chiedeva la modalità di connessione, qui parte sempre kies!
-
Quote:
Endri
I processi wifi manager etc. NON servono per la funzione hotspot wifi che infatti funziona pure senza. Esp personale! Servono per il kies wifi e credo per il dlna. Qui pero sono ipotesi
Quindi quali bisogna disattivare?
-
Quote:
renton82
Quindi quali bisogna disattivare?
I due wifi e tutte le app samsung. Pure accuweather e yahoofinace.
-
Quote:
Endri
I due wifi e tutte le app samsung. Pure accuweather e yahoofinace.
Me li potresti elencare per benino se hai voglia? ;)
-
Da qualche giorno navigando su internet con il programma di serie, il telefono, sia in 3g che wifi, scalda tanto e la batteria va giù velocemente. Ho provato con opera mobile e non succede. Cosa potrebbe essere?
-
Riavvii e GPS
Ciao a tutti, prima di riportarvi i problemi riscontrati con il mio i9100 devo premettere la mia totale ignoranza sul sistema android (infatti è il primo smartphone che compro con questo sistema), per cui chiedo scusa se riporto ovvietà ed imprecisioni.
Fatta la giusta premessa, mi trovo a concordare con chi di voi ha segnalato un incredibile riscaldamento dello smarphone che si presenta non in costanza di utilizzo della stessa applicazione. Infatti a volte capita con l'uso del GPS e a volte inspiegabilmente senza che all'apparenza vi siano applicazioni in esecuzione. Normalmente un riavvio e un poco di riposo riportano la temperatura a condizioni nella norma.
Il mio i9100 spesso si riavvia, e questo mi ha imposto la necessità di evitare di richiedere il pin all'avvio per essere sicuro di non perdere chiamate in arrivo. Ciò capita in fase di carica (così come segnalato anche da alcuni di Voi), sia durante la giornata con un normale utilizzo. A volte sono io stesso che riavvio il telefono, a seguito di blocchi. o_O
Il GPS è incredibilmente lento nell'acquisizione dei satelliti (l'ho provato in concomitanza con un navigatore ed un samsung galaxy ace); oggi ad esempio, dopo un inutilizzo di poche ore ed una distanza percorsa di pochi Km dallo spegnimento, ci ha messo circa 15 minuti ad agganciare un segnale utile alla navigazione. :'(
Non ho problemi invece con il segnale WiFi. Ho testato il livello di segnale con il mio "vecchio" N8 e un galaxy ace accanto al i9100 e tutti e tre rilevavano la stessa potenza del segnale WiFi.
Devo però precisare che sono un incredibile smanettone a cui piace installare e utilizzare poco qualsiasi applicazione, e che non ho mai provveduto ad un hard reset che mi permetterebbe di escludere i problemi derivanti da qualche applicazione installata.
-
Quote:
andtraini
Ciao a tutti, prima di riportarvi i problemi riscontrati con il mio i9100 devo premettere la mia totale ignoranza sul sistema android (infatti è il primo smartphone che compro con questo sistema), per cui chiedo scusa se riporto ovvietà ed imprecisioni.
Fatta la giusta premessa, mi trovo a concordare con chi di voi ha segnalato un incredibile riscaldamento dello smarphone che si presenta non in costanza di utilizzo della stessa applicazione. Infatti a volte capita con l'uso del GPS e a volte inspiegabilmente senza che all'apparenza vi siano applicazioni in esecuzione. Normalmente un riavvio e un poco di riposo riportano la temperatura a condizioni nella norma.
Il mio i9100 spesso si riavvia, e questo mi ha imposto la necessità di evitare di richiedere il pin all'avvio per essere sicuro di non perdere chiamate in arrivo. Ciò capita in fase di carica (così come segnalato anche da alcuni di Voi), sia durante la giornata con un normale utilizzo. A volte sono io stesso che riavvio il telefono, a seguito di blocchi. o_O
Il GPS è incredibilmente lento nell'acquisizione dei satelliti (l'ho provato in concomitanza con un navigatore ed un samsung galaxy ace); oggi ad esempio, dopo un inutilizzo di poche ore ed una distanza percorsa di pochi Km dallo spegnimento, ci ha messo circa 15 minuti ad agganciare un segnale utile alla navigazione. :'(
Non ho problemi invece con il segnale WiFi. Ho testato il livello di segnale con il mio "vecchio" N8 e un galaxy ace accanto al i9100 e tutti e tre rilevavano la stessa potenza del segnale WiFi.
Devo però precisare che sono un incredibile smanettone a cui piace installare e utilizzare poco qualsiasi applicazione, e che non ho mai provveduto ad un hard reset che mi permetterebbe di escludere i problemi derivanti da qualche applicazione installata.
Per i riavii se non è prorpio difettoso il telefono sono quasi sicuro che hai installato qualche app che va in conflitto con il sistema!!!
Prova a Fare un backup e poi un bel hard resert e lascia il telefono pulito il + possibile se il problema dei riavii non si presenta almeno escludi che è un problema un pò + grosso.
Per il gps venendo dal primo galaxy (terribile sotto questo punto di vista) sono troppo contento fixa in un secondo in qualsiasi condizione meteo si parli cosa incredibile anche dentro casa mia che è un bunker per la linea telefonica di qualsiasi gestore si parli!!!
-
Quote:
peppemb300
Per i riavii se non è prorpio difettoso il telefono sono quasi sicuro che hai installato qualche app che va in conflitto con il sistema!!!
Prova a Fare un backup e poi un bel hard resert e lascia il telefono pulito il + possibile se il problema dei riavii non si presenta almeno escludi che è un problema un pò + grosso.
Per il gps venendo dal primo galaxy (terribile sotto questo punto di vista) sono troppo contento fixa in un secondo in qualsiasi condizione meteo si parli cosa incredibile anche dentro casa mia che è un bunker per la linea telefonica di qualsiasi gestore si parli!!!
Grazie della tua risposta. Sinceramente stavo pensando di fare un hard reset, ma la pigrizia mi fotte.... tutte le impostazioni perse....
Ora quello che cercavo di capire dal forum e se sono un pirla perchè tutti parlano di temperatura della batteria e io pensavo della CPU o se sono un pirla perché non riesco a far funzionare gli applicativi che controllano la temperatura della CPU (la risposta è sempre la stessa: "nessun sensore trovato").... :-)
Ma tu hai lasciato attive tutte i settaggi per la ricerca della posizione? "Usa reti wireless" "Usa satelliti GPS" "Usa sensori di supporto" ?
-
Quote:
andtraini
Grazie della tua risposta. Sinceramente stavo pensando di fare un hard reset, ma la pigrizia mi fotte.... tutte le impostazioni perse....
Ora quello che cercavo di capire dal forum e se sono un pirla perchè tutti parlano di temperatura della batteria e io pensavo della CPU o se sono un pirla perché non riesco a far funzionare gli applicativi che controllano la temperatura della CPU (la risposta è sempre la stessa: "nessun sensore trovato").... :-)
devi controllare solo la temperatura della batteria è quella che scalda di piu'...se vai nel market e cerchi battery temperature o solo battery widget avrai a disposizione decine di apps x il check :)
-
Quote:
andtraini
Se non sbaglio puoi controllare solamente la temperatura della batteria!!!
Ti consiglio un comodo completo e simpatico widget scaricabile gratuitamente dal market il programmatore e curvefish, è si chiama:
BatteryLife.
P.S.
Per il problema di prima formatta tutto anche l'sd interna e quella esterna così escludi tutto!!!
Naturalmente per quella esterna puoi fare un bel copia incolla di tutto quello che puoi avere in una cartella creata nel pc.
-
Quote:
peppemb300
ultima domanda.... ho visto sul forum che utilizzi titanium per congelare alcune applicazioni, lo trovo sul market? E' reversibile nelle scelte o rischio di fare danni?
-
Quote:
andtraini
ultima domanda.... ho visto sul forum che utilizzi titanium per congelare alcune applicazioni, lo trovo sul market? E' reversibile nelle scelte o rischio di fare danni?
Si si trova nel market la versione free ma consiglio dopo aver installato quella free aprendo l'app di cliccare su aggiornamenti ed ampliarla con quella a pagamento.
E' reversibile ma naturalmente devi sapere cosa vai a congelare!!!
Se congeli qualche file di sistema utile per uil buon funzionamento del telefono si rischia che si blocchi tutto e poi si dovrà riflashare tutto con odin ma se congeli quelle app indesiderate tipo corriere condivisione wifi etc etc NO vai tranquillo e le puoi scongelare con un clik!!!
-
Quote:
peppemb300
Si si trova nel market la versione free ma consiglio dopo aver installato quella free aprendo l'app di cliccare su aggiornamenti ed ampliarla con quella a pagamento.
E' reversibile ma naturalmente devi sapere cosa vai a congelare!!!
Se congeli qualche file di sistema utile per uil buon funzionamento del telefono si rischia che si blocchi tutto e poi si dovrà riflashare tutto con odin ma se congeli quelle app indesiderate tipo corriere condivisione wifi etc etc NO vai tranquillo e le puoi scongelare con un clik!!!
dimenticavo che non godo dei privilegi root... peccato! Grazie ancora per il tuo aiuto!!!
-
Quote:
andtraini
dimenticavo che non godo dei privilegi root... peccato! Grazie ancora per il tuo aiuto!!!
E cosa ci aspetti a rootare?
;)
-
emh..... :-[ io i rutti li faccio ma.... non saprei neanche da che parte iniziare!! ah ah ah roftl
Ho anche la versione rompi palle della TIM, maledetti brand!! :O
-
Quote:
andtraini
emh..... :-[ io i rutti li faccio ma.... non saprei neanche da che parte iniziare!! ah ah ah roftl
Ho anche la versione rompi palle della TIM, maledetti brand!! :O
Se vuoi restare con tim cmq puoi rootare ma perchè non sbrandizzi?
Dai le guide di andromeda sono scritte magnificamente non puoi sbagliare e se hai bisogno di aiuto mi puoi contattare anche in privato!!!
;)
-
Quote:
benagol
Da qualche giorno navigando su internet con il programma di serie, il telefono, sia in 3g che wifi, scalda tanto e la batteria va giù velocemente. Ho provato con opera mobile e non succede. Cosa potrebbe essere?
Nessuno sa darmi una spiegazione ?
-
sicuramente qualche programma è capitato anche a me ho disinstallato un po di app e processi e la batteria va alla grande,penso che con questo tel si installino apps a iosa visto la potenza e poi....Io viaggio attorno le 160
-
Grazie alla guida di peppemb300 ho sbrandizzato il mio SII, e ho notato una notevole fluidità rispetto alla versione TIM, ma anche un decremento della sensibilità WiFi che riportavate praticamente tutti!
Ora da profano non riesco a capire come la brandizzazione possa influire su questi aspetti....
Aspetto solo domani per testare il GPS e vedere se ho ancora problemi di lentezza!
Grazie ancora al Forum e a peppemb300 :cool: