CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

prima mini-recensione SGS II

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiani Power User L'avatar di nigno


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    MB
    Messaggi
    7,976
    Smartphone
    N5

    Ringraziamenti
    65
    Ringraziato 1,071 volte in 840 Posts
    Predefinito

    prima mini-recensione SGS II

    ciao a tutti, da ieri ho questo stupendo smartphone..cercherò di esprimere le mie personali prime impressioni divise per punti:

    colpo d'occhio: lo avevo visto parecchie volte in video o foto, ma dal vero è davvero bello e solido..appena lo prendi in mano poi, sembra quasi che non sia vero tanto è leggero.

    materiali: è sì fatto in plastica, ma mi sono stupito della sua solidità, niente scricchiolii o movimenti fuori posto; la cover posteriore zigrinata offre un'ottima presa.

    dimensioni: come sapete è un 4,3" ma non si sente più di tanto, lo si tiene in mano senza problemi..è sottilissimo e sta perfettamente in tasca.

    display: uno dei punti più forti di questo telefono..ho fatto un confronto con un Galaxy S1 e nonostante mi piaccia molto il suo display, non c'è paragone..i colori sono più vivi ma senza esagerare, e sembrano più veri; non ho avuto problemi particolari a scrivere messaggi sotto il sole.

    velocità/stabilità: installate le mie solite 70-80 apps viaggia che è un piacere, mai un lag o ritardo, entra/esce dalle apps in un millisecondo, mai avuto un crash (finora).

    e-mail: quello che con SGS1 avevo difficoltà a fare, qui viene quasi automaticamente: il client e-mail preinstallato è una favola, in due passaggi ho settato il mio account Hotmail senza alcun problema, ed è comodissimo sia il fatto di poterle ricevere in push sia il widget da mettere in home.

    gps: so che a molti interessano le prestazioni del gps, quindi ieri ho fatto una piccola prova tornando dagli allenamenti (circa 7 km) usando il navi di Google..che dire, fix in 4-5 secondi massimo già dalla prima volta (successivamente sono anche entrato e uscito più volte per vedere quanto ci metteva, era quasi istantaneo), non mi ha mai perso il segnale e a differenza di SGS1 che qualche volta la freccina blu si impallava, stavolta niente bug vari, mi ha portato fino a casa senza alcun problema; visto che di solito però uso Navigon, farò una prova anche con questo e vi dirò come è andata.

    fotocamera: ho fatto alcune foto alla luce del sole, mi sono stupito perchè sembra di avere in mano una buona compatta, tantissime le opzioni al momento dello scatto, peccato per la mancanza di un pulsante per lo scatto apposta, speravo lo implementassero..comunque, ho zoomato al massimo una foto dalla galleria, zero sgranamenti vari e definizione ottima.
    non ho ancora avuto occasione di fare foto al buio nè di girare video, per cui non so dirvi per ora come si comporta il flash.

    web: qui si sente molto il dual core..è velocissimo (più in wi-fi ovviamente, ma anche in 3G) anche con i siti in flash più pesanti (Alfa Romeo), non ha nessun tipo di lag o rallentamento nello scrolling, se nella pagina c'è un video in flash parte senza problemi, i video in HD di Youtube sono uno spettacolo, ci mette pochissimo a caricarli; il browser di default è molto buono (come lo era su SGS1) anche se io uso Dolphin; bellissima e molto comoda la gesture che permette di zoomare tenendo i due pollici premuti in due punti del display e muovendolo in su e in giù.
    per quanto riguarda il wi-fi, non ho mai avuto problemi di linea in casa mia, mi prende anche in cantina e in giardino (dove il mio SGS1 aveva qualche difficoltà).

    batteria: punto dolente di quasi tutti gli smartphone, non posso ancora dirvi come si comporta al 100%, però ieri l'ho stressato per bene (10 di mattina - mezzanotte) e alla fine sono rimasto col 35%, che come prima impressione (e considerando che deve ancora fare qualche ciclo per stabilizzarsi) mi sembra ottima; aggiungo che non ho avuto nessun problema di surriscaldamento.

    in generale: penso che finalmente Samsung si sia data una svegliata, perchè a mio parere questo terminale è già ottimo come uscito dalla confezione, al contrario di SGS1..chiaramente spero comunque nei nostri cari cookers

    - punto a favore per il velocissimo Bluetooth 3.0, provato a collegarlo al pc e finalmente potrei iniziare a pensare di trasferire qualche file in questo modo

    - punto a favore anche per le animazioni della home, molto belle e scorrevoli quando si passa da una pagina all'altra, e ampia possibilità di scelta.

    bene, queste erano le mie impressioni iniziali, se ho dimenticato qualcosa o volete sapere qualcos'altro in particolare chiedete pure tutto

    EDIT: ho fatto la prova anche con Sygic Mobile Navigation, molto bello graficamente e perfetto nella fluidità e ricerca segnale.
    Ultima modifica di nigno; 14-05-11 alle 12:40
    Device: Sony Xperia Z3 - Rooted Stock Rom
    Device: LG G2 - Cloudy G3 Rom
    Device: Galaxy S2 GT-I9100 Black - Asnet Miui Rom

    Device: Galaxy S1 GT-I9000- Slim Rom
    Device: LG G Pad 8.3 - Rooted Stock Rom
    Device: -

    - Brabus Xclusive -


    Quando questo aggeggio toccherà le 88 miglia orarie ne vedremo delle belle, Marty.

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato nigno per il post:

    Evan (09-05-11),peppemb300 (09-05-11)

  3.  
  4. #2
    Androidiani Power User L'avatar di nigno


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    MB
    Messaggi
    7,976
    Smartphone
    N5

    Ringraziamenti
    65
    Ringraziato 1,071 volte in 840 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marko68 Visualizza il messaggio
    Che ne diresti di unire la tua discussione con questa: https://www.androidiani.com/forum/sa...pressioni.html, che é più vecchia, in modo da averne una unica?
    mah a me va anche bene, però pensavo, non è meglio che ognuno abbia la sua? così se siamo in disaccordo su qualcosa..dimmi che ne pensi, magari in pm ok? così lasciamo libera la discussione..
    Device: Sony Xperia Z3 - Rooted Stock Rom
    Device: LG G2 - Cloudy G3 Rom
    Device: Galaxy S2 GT-I9100 Black - Asnet Miui Rom

    Device: Galaxy S1 GT-I9000- Slim Rom
    Device: LG G Pad 8.3 - Rooted Stock Rom
    Device: -

    - Brabus Xclusive -


    Quando questo aggeggio toccherà le 88 miglia orarie ne vedremo delle belle, Marty.

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    se rimangono 2-3 si può anche fare di lasciarle separate

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy