CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23
Discussione:

Applicazione fotocamera:strano rumore all'avvio dell'applicazione

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    77

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Applicazione fotocamera:strano rumore all'avvio dell'applicazione

    Carissimi,

    vorrei chiedervi,gentilmente,un consiglio sulla seguente questione:

    Ho installato l'applicazione torcia dal market di google sul mio Galaxy s2 (ver Android 4.0.3).
    Però quando l'avvio e uso il flash del device come torcia, avverto uno strano ronzio.Allora ho ritenuto opportuno disinstallarla.
    Però adesso ho scoperto un nuovo problema:in sostanza adesso quando vado ad aprire l' applicazione fotocamera avverto lo stesso ronzio che avvertivo quando aprivo l'applicazione torcia. Cioè l'installazione di questa applicazione torcia(che adesso ho disinstallato) mi ha causato la presenza di un ronzio,prima inesistente, che si manifesta tutte le volte che lancio l'applicazione fotocamera.
    Inoltre mi sono accorto di una cosa.Quando apro l'app. fotocamera e compare il ronzio, se "picchietto" sullo schermo oppure scatto la prima foto ( e quindi il flash si accende ), successivamente a questa operazione, il ronzio scompare. Se dopo aver scattato la foto voglio vedere com'è venuta, clicco sulla miniatura della foto ( nell'angolino in basso a destra) e la foto si apre a tutto schermo, ma poi chiudendo la foto e preparandomi a scattarne un'altra, ecco che il ronzio si ripresenta.!!!... Bohhhh.!!!!!Da cosa potrebbe dipendere? L'applicazione Torcia, che ho poi disinstallato e che aveva come impostazione predefinita l'utilzzo del flash può aver influito, modificando qualche paramentro, nell'utilizzo dell'applicazione fotocamera? e aver cauato un ronzio all'avvio dell'applicazione fotocamera?
    Boh...
    Potete darmi una mano ad eliminare questo ronzio? Il device potrebbe aver subito danni da questa applicazione torcia presa dal market?
    Grazie mille

    Saluti

    Consa
    Ultima modifica di Consapevole; 20-08-12 alle 11:07

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di androgiallo


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    7,414
    Smartphone
    Oneplus 2

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 1,276 volte in 897 Posts
    Predefinito

    se ne era parlato anche QUI ... sempre che il problema sia lo stesso!!!

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    77

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Grazie mille, Androgiallo.
    Penso che sia lo stesso! Un ronzio all'apertura della fotocamera. Penso che l'applicazione torcia abbia provvocato questo problema. Ma quali potrebbero essere le cause? Devo risolverlo "picchiettando" sullo schermo? Potrebbe rovinarsi il telefono? E quindi sarebbe opportuno portarlo in assistenza? Ma l'applicazione torcia,che utilizza il flash per illuminare, è nociva per la fotocamera? e in generale per il device? In buona sostanza questo ronzio potrebbe nel tempo rovinare il cellulare?Oppure tentare di aggionare Android alla ver 4.04? Tramite il device nn ci sono aggionamenti.Bisogna aggionare tramite kies? Grazie mille
    Ciao
    Consa
    Ultima modifica di Consapevole; 20-08-12 alle 12:13

  5. #4
    Androidiani Power User L'avatar di androgiallo


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    7,414
    Smartphone
    Oneplus 2

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 1,276 volte in 897 Posts
    Predefinito

    secondo me, e da come leggo, il problema non è a livello software bensì hardware...perciò, FORSE, l'assistenza è l'unica cosa...perchè a quando pare è una vibrazione del vetrino della fotocamera...semmai prova a postare anche nel link che ti ho passato che di sicuro ne sanno più di me a riguardo!!

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    77

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ok Androgiallo,grazie mille
    Ciao ciao
    Consa

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di diavolo78


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    14,624
    Smartphone
    S5-S2

    Ringraziamenti
    8,964
    Ringraziato 7,247 volte in 4,569 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Consapevole Visualizza il messaggio
    Carissimi,

    vorrei chiedervi,gentilmente,un consiglio sulla seguente questione:

    Ho installato l'applicazione torcia dal market di google sul mio Galaxy s2 (ver Android 4.0.3).
    Però quando l'avvio e uso il flash del device come torcia, avverto uno strano ronzio.Allora ho ritenuto opportuno disinstallarla.
    Però adesso ho scoperto un nuovo problema:in sostanza adesso quando vado ad aprire l' applicazione fotocamera avverto lo stesso ronzio che avvertivo quando aprivo l'applicazione torcia. Cioè l'installazione di questa applicazione torcia(che adesso ho disinstallato) mi ha causato la presenza di un ronzio,prima inesistente, che si manifesta tutte le volte che lancio l'applicazione fotocamera.
    Inoltre mi sono accorto di una cosa.Quando apro l'app. fotocamera e compare il ronzio, se "picchietto" sullo schermo oppure scatto la prima foto ( e quindi il flash si accende ), successivamente a questa operazione, il ronzio scompare. Se dopo aver scattato la foto voglio vedere com'è venuta, clicco sulla miniatura della foto ( nell'angolino in basso a destra) e la foto si apre a tutto schermo, ma poi chiudendo la foto e preparandomi a scattarne un'altra, ecco che il ronzio si ripresenta.!!!... Bohhhh.!!!!!Da cosa potrebbe dipendere? L'applicazione Torcia, che ho poi disinstallato e che aveva come impostazione predefinita l'utilzzo del flash può aver influito, modificando qualche paramentro, nell'utilizzo dell'applicazione fotocamera? e aver cauato un ronzio all'avvio dell'applicazione fotocamera?
    Boh...
    Potete darmi una mano ad eliminare questo ronzio? Il device potrebbe aver subito danni da questa applicazione torcia presa dal market?
    Grazie mille

    Saluti

    Consa
    Ciao cerca di non postare ovunque il tuo problema è vietato dal regolamento.

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
    Ricordati di ringraziare con il tasto thanks!!!! Crea il tuo dropbox qui http://db.tt/vbv60Srk


  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    77

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da diavolo78 Visualizza il messaggio
    Ciao cerca di non postare ovunque il tuo problema è vietato dal regolamento.

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
    Ciao, chiedo scusa l'ho fatto in buona fede e cmq dietro consiglio di uno di voi (rif Androgiallo vedi post sopra).
    Cmq scusa e grazie per il suggerimento.
    Ciao
    Consa

  9. #8
    Androidiani Power User L'avatar di androgiallo


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    7,414
    Smartphone
    Oneplus 2

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 1,276 volte in 897 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da diavolo78 Visualizza il messaggio
    Ciao cerca di non postare ovunque il tuo problema è vietato dal regolamento.

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
    avevo detto io all'utente Consapevole di chiedere in quel thread...al massimo basta far chiudere questo topic da qualche mod!

  10. #9
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,925

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    Ok, se andro ha ritenuto fargli aprire un thread io non leggo neanche la richiesta e lascio aperto il thread.
    Cancello il post nell'altra discussione





    inviato con più di 10 caratteri
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    77

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Carissini,
    grazie ancora per i vostri consigli.
    Oggi ho provato ad utilizzare l'applicazione fotocamera non ho sentito il ronzio,però si è verificato l'effetto descritto dall'utente del post consigliatomi da Androgiallo.(cioè l'immagine ondulava come se fosse stampata su un lenzuolo esposto al vento). Da quel che ho letto l'utente in questione ha risolto tornando ad una ICS stock (quindi una ROM samsung?) La ROM è insieme al firmware uno degli elementi del.sistema operativo Android? Nel mio caso avendo aderito alla promozione.della 3, dovrei avere una ROM brand. Cosa potrei fare? Cmq leggendo l'utente che ha avuto lo stesso mio problema nell'altro post, sembrerebbe che installando una Rom stock (della Samsung) il problema dovrebbe risolversi. Quindi il problema potrebbe.essere a livello software?
    Grazie mille a tutti voi
    Ciao
    Consa

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy