Ciao a tutti, vi volevo avvertire che è uscito il nuovo firmware, ma occhio che perdete il root. ;)
P.S.: potete trovarlo tramite kies oppure su xda c'è anche la versione Odin.
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti, vi volevo avvertire che è uscito il nuovo firmware, ma occhio che perdete il root. ;)
P.S.: potete trovarlo tramite kies oppure su xda c'è anche la versione Odin.
anche se non ce l'ho ancora,sto aggiornando kies su pc,ma vorrei tanto capire una cosa:
io arrivo da htc dove gli aggiornamenti li facevo via ota da telefono...
qui con samsung come funziona?
devo per forza usare il sw kies?non esiste l'ota?
Esiste ma non so se funziona bene.
Se volete flashare con Odin: Official i9100XWKE1 download for flashing with odin - xda-developers ;)
mi confermate che si perde il root?non c'è un modo di backuppare tutto e ripristinare?
Scusate la domanda magari banale...ma se si aggiorna il firmware, si perde il root...ma per ripristinarlo è necessario rifare la procedura come per il firm vecchio o bisogna attendere che qualcuno faccia in modo di abilitare il rott per quello nuovo?
spero di essermi spiegato...
il counter non ti indica che hai messo una custom rom o cmq un kernel modificato?
perchè da come ho letto,per fare il root con soc,serve prima flashare un kernel modificato tramite odin....poi fai il root...
solo che nel download mode,ti dovrebbe indicare che hai messo qualcosa di non ufficiale...infatti all'avvio del telefono,dovrebbe uscirti anche un triangolino....
Si, esce fuori il triangolino dopo aver modificato il Kernel.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
cosa comporta questo nuovo FW??corregge alcuni bug???è sempre 2.3.3 o 2.3.4??
grazie mille delle risposte...
A quanto pare risolve il bug del wifi share che si attiva da solo e fa consumare una cifra di batteria...
Cmq per azzerare il counter e tirar via il triangolino,basta munirsi di un jig che azzera il tutto...
si anche io li ho visti solo all'estero.....e pare sia lo stesso del galaxy s....
cmq alla fine sono tre resistenze ponticellate tra due contatti...si puo fare anche in casa,ma preferisco averlo fatto bene...per quel che costa...
chiedi nella sez modding,di sicuro ti sapranno aiutare....
Quote:
Originariamente inviato da alenyc
O anche rimettere il kernel originale come ho fatto io, il root funziona però ovviamente il counter non si azzera.
allora ho avviato la procedura di aggiornamento con Kies.
Quando la barra ha raggiunto circa il 50% Kies ha crashato, anche se la finestra con la barra di avanzamento del firmware continuava.
Ho aspettato circa 5 minuti, quindi ricevo un messaggio "error DLL LOAD".
Da 20 minuti il telefono è su una schermata nera con la scritta: "Downloading, Do not off target!!
Se rilancio Kies, ovviamente mi dice che l'aggiornamento FW è fallito e non trova il telefono.
Qualche consiglio?
oramai è passata un ora.
Il telefono è fermo sul "downloading...."
Che si fà? Spengo?
Confermo il problema del "error DLL LOAD". Qualcuno è riuscito a venirne a capo?
Ho letto di disinstallare kies,riavviare,installare l'ultima versione(quindi senza bisogno di aggiornarlo online)riavviare e riprovare la procedura...pare già gente ha risolto così....
L'alternativa è usare odin
Io ho letto di molti che sconsigliano caldamente Kies per fare gli aggiornamenti, soprattutto per problemi di questa natura (crash, brik del telefono ecc ecc).
La soluzione dovrebbe essere utilizzare Odin (e lasciare il pc con il minimo indispensabile di applicativi aperti)!
Se non va la soluzione sopra si potrebbe provare con l'USB jig...
si ma per usare odin si devono recuperare ogni volta gli aggiornamenti per il proprio telefono,quindi quelli per gs2 ita se il telefono è italia ecc
con kies fa tutto in automatico....
Aggiornato via KIES senza problemi e rifatto il Root.
Per il resto non si perde niente.
Ora monta 2.3.3 KDJ e con quadrant ottengo 3349 (prima avevo 3097)
questo nuovo FW sistema solamente la storia del wi-fi o aggiorna anche, magari, ad android 2.3.4???
android 2.3.4 per ora è solo disponibile per i telefoni google experience
dopo le peripezie con Kies, che ha funzionato solo su un sistema Win7 a 32bit, ho montato con ODIN (facile, facile..) la VillainROM basata su KDD. Resta 2.3.3, la condivisione WiFi sembra più sotto controllo (ma ogni tanto spunta fuori) ed triangolino giallo è sparito.
La sensazione è che diverse utilities non sono ancora ottimizzate, in particolare per la batteria e la CPU. Comunque con vari tool (CPU tuner, JuiceDefender) la batteria sembra aver raddoppiato la sua durata.
Comunque, non essendo un esperto di Android (ex-iFan), qualcuno sa consigliarmi delle utilities efficaci su questo dual-core? E magari qualche applicazione di produttività degna di nota (che ovviamente migliora le App Samsung e il 2.3.3.
raga ma quel'è l'ultimo FW disponibile, ho installato Kies e mi dice di aver il Fw aggioranto, io dalle info vedo versione 2.3.3 versione kernel 1.6.35.7-i9100XWKE2
quindi?
Hai già l'ultima versione: la WKE2
Scusate l'ignoranza, ma sto imparando pian piano dal nuovo mondo che per me è Android.....
Se trovo scritto:
-Versione banda base: I9100XWKE1
-Versione Kernel: 2.6.35.7-I9100XWKE2-CL187606root@DELL101 #2
-Numero build: GINGERBREAD.XWKE2
se non sbaglio dovrebbe essere aggiornato all'ultima versione del firmware vero?
io ho XXKDJ al posto di XWKE1
per il resto tutto uguale al mio che è l'ultimo..
qualcuno mi dice se è aggiornato all'ultima versione e perchè è differente dal resto del mondo??roftl
domanda stupida....non è il mio caso,ma se uno prende questo telefono e nn frequenta i forum,come fa a sapere quando ci sono nuovi aggiornamenti visto che da quanto capito non ci sono gli avvisi e gli aggiornamenti via ota?
ogni tot si deve collegare a kies?
Ho letto su twitter che è uscito un nuovo aggiornamento.
su kies non ho trovato niente!
Su twitter parlano di terzo aggiornamento (ke7)
Ok grazie angelom
Ma qualcuno già sa se qualche modder come Dio comanda sta iniziando a lavorare sul nostro device per avere un bel Kernel con cwm?
Sent from my Samsung Galaxy S2 GT-I9100 using Tapatalk
Aggiornamento di Samsung Apps
L'immagine nel menu "Background Effect" è stata modificata
La dock bar ha uno sfondo trasparente
Miglioramento della gestione della luminosità automatica
Changelog
Appena aggiornato
Tutto ok