Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
0raziel0
Si e un chip ma e saldato a filo continuo, si può staccare con un bagno nell'acido ma ti costa quanto un S4 usato con anche il cambio di nand
Non esiste un corrispettivo su PC perché gli hdd si cambiano, anche le RAM, e una specie di BIOS con hdd integrato
Il chip è saldato a filo continuo??? Si puo staccare con un bagno nell'acido???
Scherzi a parte tutto si può sostituire con l'attrezzatura giusta, vedi saldatore ad aria o infrarossi ma sarebbe molto antieconomico.
-
Quote:
Federicocl
Il chip è saldato a filo continuo??? Si puo staccare con un bagno nell'acido???
Scherzi a parte tutto si può sostituire con l'attrezzatura giusta, vedi saldatore ad aria o infrarossi ma sarebbe molto antieconomico.
E chi scherza, e l'unico modo sicuro per riparare pezzi cosi piccoli, reballing si definisce
-
Quote:
0raziel0
E chi scherza, e l'unico modo sicuro per riparare pezzi cosi piccoli, reballing si definisce
So cosa sia il reballing, fatto con successo con una pistola termica (metodo casalingo) mesi fa sul chip di una xbox360!
Ovviamente non mi sbattero la testa per un telefono che non e' neanche mio.....chiedevo solo per sapere. [emoji1]
Pero a sto punto mi viene un'altra curiosita:
Qual'e' esattamente il chip?
-
Quote:
crack7596
So cosa sia il reballing, fatto con successo con una pistola termica (metodo casalingo) mesi fa sul chip di una xbox360!
Ovviamente non mi sbattero la testa per un telefono che non e' neanche mio.....chiedevo solo per sapere. [emoji1]
Pero a sto punto mi viene un'altra curiosita:
Qual'e' esattamente il chip?
Affianco alla CPU, mi pare sia quello
-
1 allegato(i)
Quote:
0raziel0
Affianco alla CPU, mi pare sia quello
Quello segnato e' il chip NFC, quale sarebbe? Se ti stresso non ti preoccupare....e' normale [emoji1] Allegato 145030
-
Quote:
crack7596
Quello segnato e' il chip NFC, quale sarebbe? Se ti stresso non ti preoccupare....e' normale [emoji1]
Allegato 145030
Ehm non il lato che vedi [emoji6]
Dalla parte posteriore della scheda madre
-
Quote:
0raziel0
E' proprio vero che non si finisce mai d'imparare, non sapevo che il reballing si usasse saldare a fili e bagni in acido.
-
Niente da fare, rimane continuamente bloccato su nand write start, cambiando anche pc e cavo e ovviamente usando il jig; unica soluzione l'assistenza? :(
NE varrà la pena o il prezzo della riparazione supera il valore del cellulare? :(
-
Quote:
stefanoto
Niente da fare, rimane continuamente bloccato su nand write start, cambiando anche pc e cavo; unica soluzione l'assistenza? :(
NE varrà la pena o il prezzo della riparazione supera il valore del cellulare? :(
Io ci ho rinunciato e mi sa che, se fuori garanzia, il costo e' superiore al suo valore
-
Quote:
stefanoto
Niente da fare, rimane continuamente bloccato su nand write start, cambiando anche pc e cavo e ovviamente usando il jig; unica soluzione l'assistenza? :(
si se vuoi risolvere il problema, se sei fuori garanzia la sched amadre costa 120 euro, più una ventina per la manodopera, S2 usato funzionante lo trovi a 80 euro, fai tu i tuoi conti