CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Alessio68 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 34
Discussione:

Problema Odin bloccato su NAND write start

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2015
    Località
    Santena (TO)
    Messaggi
    8
    Smartphone
    Samsung Galaxy I9105 S2 Plus

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Question

    Problema Odin bloccato su NAND write start

    Ciao a tutti, vi spiego subito il mio problema:
    L'altro ieri il mio s2 ha crashato, si è riavviato da solo e si è bloccato sulla schermata iniziale di Samsung.
    "no problema" ho pensato, faccio un reset completo da recovery è sono apposto..
    Ecco i primi problemi.. Non mi entra più in Recovery ma solo in download..
    Ho scaricato il firmware 4.1.2 e ho pensato di riavviare il tutto tramite download e odin.. Peccato che odin si blocca su NAND write start e non si muove più...
    Immagine.jpg
    Ho provato pure a caricare un firmware più vecchio, ma nulla di nulla, non vuole saperne di finire il processo..
    Qualcuno ha idee su cosa fare? Vorrei che l'assistenza sia l'ultimo passo da fare. Tanto non ho fretta, ho già preso un'altro s2, ma stavolta plus, da un mio amico.
    L's2 bloccato montava una rom cucinata ma non ricordo minimamente quale, poichè l'avevo installata più di 1 anno e mezzo fa, e fino all'altro giorno non mi aveva mai dato nessun tipo di problema.

    Attendo risposte e vi ringrazio anticipatamente.
    Stefano

  2.  
  3. #2
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stefanoto Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, vi spiego subito il mio problema:
    L'altro ieri il mio s2 ha crashato, si è riavviato da solo e si è bloccato sulla schermata iniziale di Samsung.
    "no problema" ho pensato, faccio un reset completo da recovery è sono apposto..
    Ecco i primi problemi.. Non mi entra più in Recovery ma solo in download..
    Ho scaricato il firmware 4.1.2 e ho pensato di riavviare il tutto tramite download e odin.. Peccato che odin si blocca su NAND write start e non si muove più...
    Immagine.jpg
    Ho provato pure a caricare un firmware più vecchio, ma nulla di nulla, non vuole saperne di finire il processo..
    Qualcuno ha idee su cosa fare? Vorrei che l'assistenza sia l'ultimo passo da fare. Tanto non ho fretta, ho già preso un'altro s2, ma stavolta plus, da un mio amico.
    L's2 bloccato montava una rom cucinata ma non ricordo minimamente quale, poichè l'avevo installata più di 1 anno e mezzo fa, e fino all'altro giorno non mi aveva mai dato nessun tipo di problema.

    Attendo risposte e vi ringrazio anticipatamente.
    Stefano
    Non scrive sulla memoria nand, puoi fare ben poco, cambiare cavo e pc e prendere un jig usb

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2015
    Località
    Santena (TO)
    Messaggi
    8
    Smartphone
    Samsung Galaxy I9105 S2 Plus

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 0raziel0 Visualizza il messaggio
    Non scrive sulla memoria nand, puoi fare ben poco, cambiare cavo e pc e prendere un jig usb
    la jig non si usa solo se il cellulare non entra in download? Sono un po principiante su sto discorso, attendo risposte con delucidazioni.
    Grazie

  5. #4
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stefanoto Visualizza il messaggio
    la jig non si usa solo se il cellulare non entra in download? Sono un po principiante su sto discorso, attendo risposte con delucidazioni.
    Grazie
    si ma in pratica manda in cortocircuito il telefono ( non esplode )e lo forza in download, a molto ha sbloccato odin e rimanevano su nand write, costa 2 euro e di certo provare non fa male, certo costa di meno che mandarlo in assistenza a garanzia finita

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2015
    Località
    Santena (TO)
    Messaggi
    8
    Smartphone
    Samsung Galaxy I9105 S2 Plus

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 0raziel0 Visualizza il messaggio
    si ma in pratica manda in cortocircuito il telefono ( non esplode )e lo forza in download, a molto ha sbloccato odin e rimanevano su nand write, costa 2 euro e di certo provare non fa male, certo costa di meno che mandarlo in assistenza a garanzia finita
    si, infatti la garanzia è finita da un bel po. Lo si trova su ebay oppure c'è qualche sito in particolare dove prenderlo? Dopo che lo prendo, qualche guida ci sarà per aiutarmi ad utilizzarlo, sono proprio novello su sto coso

  7. #6
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stefanoto Visualizza il messaggio
    si, infatti la garanzia è finita da un bel po. Lo si trova su ebay oppure c'è qualche sito in particolare dove prenderlo? Dopo che lo prendo, qualche guida ci sarà per aiutarmi ad utilizzarlo, sono proprio novello su sto coso
    ebay lo trovi, non credo ti serva una guida, basta che lo inserisci nella porta usb e fa tutto da solo, poi basta usare odin

  8. Il seguente Utente ha ringraziato 0raziel0 per il post:

    stefanoto (03-06-15)

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2015
    Località
    Santena (TO)
    Messaggi
    8
    Smartphone
    Samsung Galaxy I9105 S2 Plus

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 0raziel0 Visualizza il messaggio
    ebay lo trovi, non credo ti serva una guida, basta che lo inserisci nella porta usb e fa tutto da solo, poi basta usare odin
    Ah ok, grazie, quindi basta che lo inserisco, mi parte in dowload, lo stacco e collego il cavo del celllulare al pc, faccio partire odin e vado con il firmware, ho capito bene?

  10. #8
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stefanoto Visualizza il messaggio
    Ah ok, grazie, quindi basta che lo inserisco, mi parte in dowload, lo stacco e collego il cavo del celllulare al pc, faccio partire odin e vado con il firmware, ho capito bene?
    esatto, e semplice e a volte il jig ti salva il telefono, quindi tienilo

  11. Il seguente Utente ha ringraziato 0raziel0 per il post:

    stefanoto (04-06-15)

  12. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2015
    Località
    Santena (TO)
    Messaggi
    8
    Smartphone
    Samsung Galaxy I9105 S2 Plus

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 0raziel0 Visualizza il messaggio
    esatto, e semplice e a volte il jig ti salva il telefono, quindi tienilo
    perfetto, allora lo acquisto e provo.
    Immagino che se non dovesse funzionare nemmeno questo, l'assistenza è d'obbligo

  13. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    970

    Ringraziamenti
    361
    Ringraziato 293 volte in 222 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stefanoto Visualizza il messaggio
    perfetto, allora lo acquisto e provo.
    Immagino che se non dovesse funzionare nemmeno questo, l'assistenza è d'obbligo
    Ciao, sta cosa interesserebbe anche me.
    Ho un s2 NFC brand tim, in pratica in recovery ci va per qualche secondo e poi si riavvia rimanendo nel logo samsung, mentre riesco ad entrare (con tasto volume -) in download mode ma provando con odin mi si blocca sempre in

    NAND write start(in pratica non riesce a scrivere nulla sulla memoria).

    Quindi io tramite combinazione tasti riesco ad entrare in modalita download, ma il problema mi si presenta flashando un firmware (qualunque firmare originale o cucinato).
    Se ho ben capito il JIG non fa altro che forzare l'entrata del download mode, ma non essendo quello il mio problema, pensate possa risolvere cmq comprando il cavetto?

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy