CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Help: Problema tasto volume in recovery mode!!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Help: Problema tasto volume in recovery mode!!

    Buongiorno,
    come da titolo vi segnalo il mio problema: volevo provare a fare un wipe cache, anzi, stavo pensando di fare un wipe data/factory e ricominciare da capo, il telefono è di fabbrica mai cambiato nulla, il problema è che una volta entrato in recovery, il tasto volume non risponde ai comandi up e down..
    Il tasto è ovviamente funzionante, anche perchè se non lo fosse non riuscirei neanche ad entrare in recovery.. , quindi mi viene impossibile muovermi nel menù e scegliere la voce che mi interessa.. rimane sulla schermata iniziale sulla voce riavvio..che è l'unica cosa che posso "confermare" col tasto power.
    Ora io mi chiedo, per quanto concerne il wipe cache..esso è sostituibile dal codice che porta al dumpstate/logcat? hanno la stessa funzione, quindi una volta eseguito quel comando il wipe cache è inutile?
    e seconda cosa.. se lo riporto alle impostazioni di fabrica dal menù del cell..senza andare in recovery ma facendolo direttamete da impostazioni/backup ripristino, anche in questo caso mi posso risparmiare il wipe data/factory?
    Purtroppo il mio tel ha i classici problemi di vecchiaia, blocchi continui..riavvii.. ma siccome col il dumpstate/logcat (*#9900#) non ho risolto nulla...volevo passare alle maniere forti e quindi resettarlo.
    Insomma, mi chiedo se, come ho scritto sopra, si può evitare di andare in recovery e fare tutto quello che serve tramite il dumpstate (al posto di wipe cache) e con il ripristino dei dati di fabrica (al posto di wipe data/factory).
    resta il fatto che non capisco perchè il tasto volume non funzioni in recovery...dipende forse dalla versione android 4.1.2 ?
    Saluti..è il mio primo post, spero, ma non ne son sicuro, di non aver infranto qualche regola fondamentale..in tal caso non abbiate pietà e fatemelo presente, grazie mille

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di Misterx86


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    15,271
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4; S2

    Ringraziamenti
    1,683
    Ringraziato 5,263 volte in 4,072 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da moltopopolare Visualizza il messaggio
    Buongiorno,
    come da titolo vi segnalo il mio problema: volevo provare a fare un wipe cache, anzi, stavo pensando di fare un wipe data/factory e ricominciare da capo, il telefono è di fabbrica mai cambiato nulla, il problema è che una volta entrato in recovery, il tasto volume non risponde ai comandi up e down..
    Il tasto è ovviamente funzionante, anche perchè se non lo fosse non riuscirei neanche ad entrare in recovery.. , quindi mi viene impossibile muovermi nel menù e scegliere la voce che mi interessa.. rimane sulla schermata iniziale sulla voce riavvio..che è l'unica cosa che posso "confermare" col tasto power.
    Ora io mi chiedo, per quanto concerne il wipe cache..esso è sostituibile dal codice che porta al dumpstate/logcat? hanno la stessa funzione, quindi una volta eseguito quel comando il wipe cache è inutile?
    e seconda cosa.. se lo riporto alle impostazioni di fabrica dal menù del cell..senza andare in recovery ma facendolo direttamete da impostazioni/backup ripristino, anche in questo caso mi posso risparmiare il wipe data/factory?
    Purtroppo il mio tel ha i classici problemi di vecchiaia, blocchi continui..riavvii.. ma siccome col il dumpstate/logcat (*#9900#) non ho risolto nulla...volevo passare alle maniere forti e quindi resettarlo.
    Insomma, mi chiedo se, come ho scritto sopra, si può evitare di andare in recovery e fare tutto quello che serve tramite il dumpstate (al posto di wipe cache) e con il ripristino dei dati di fabrica (al posto di wipe data/factory).
    resta il fatto che non capisco perchè il tasto volume non funzioni in recovery...dipende forse dalla versione android 4.1.2 ?
    Saluti..è il mio primo post, spero, ma non ne son sicuro, di non aver infranto qualche regola fondamentale..in tal caso non abbiate pietà e fatemelo presente, grazie mille
    Strano che non ti funzioni il bilanciere in recovery comunque si puoi fare il reset dalle impostazioni è ripulirai tutto.......

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Misterx86 Visualizza il messaggio
    Strano che non ti funzioni il bilanciere in recovery comunque si puoi fare il reset dalle impostazioni è ripulirai tutto.......
    guarda non sono un genio in queste cose, ma neanche un inetto..quindi più o meno mi regolo e me la cavo decentemente..e boh..proprio non ne vuole sapere di funzionare, ho provato diverse volte e giorni diversi ma nulla..resta inchiodato li... ma il tasto è perfettamente funzionante per le sue funzioni..
    mistero..perchè non ho letto di un solo altro con lo stesso problema..
    per quanto riguarda le altre domande mi confermi che siano la stessa cosa?? è più che altro una curiosità..
    Grazie mille
    Ultima modifica di moltopopolare; 10-07-15 alle 17:48

  5. #4
    Androidiani Power User L'avatar di Misterx86


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    15,271
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4; S2

    Ringraziamenti
    1,683
    Ringraziato 5,263 volte in 4,072 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da moltopopolare Visualizza il messaggio
    guarda non sono un genio in queste cose, ma nencheun inetto..quindi più o meno mi regolo e me la cavo decentemente..e boh..proprio non ne vuole sapere di funzionare, ho provato diverse volte e giorni diversi ma nulla..resta inchiodato li... ma il tasto è perfettamente funzionante per le sue funzioni..
    mistero..perchè non ho letto di un solo altro con lo stesso problema..
    per quanto riguarda le altre domande mi confermi che siano la stessa cosa?? è più che altro una curiosità..
    Grazie mille
    Non volevo dire che eri tu a non essere in grado di far funzionare ...... Comunque puoi fare il reset dalle impostazioni di fabbrica...... Spunta anche la memoria interna

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    no no aspè...non lo avevano minimamente pensato, stavo dicendo che per arrivare in recovery, utilizzare qualche codice, cercare firmware..insomma smanettamenti da second level me la cavo egreggiamente, tant'è che poi venire sconfitto dal tasto volume poteva dare di me l'idea di un niubo da assistere h24..
    e niente, in effetti da come avevo scritto pareva lo stessi dicendo a te
    Ultima modifica di moltopopolare; 10-07-15 alle 17:48

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    comunque bon..ho ppena formattato, memoria interna inclusa..altrimenti sarebbe stato quasi inutile immagino.
    Grazie mille
    PS: ma alle mie domandine da entry level non hai risposto però

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    peraltro l'ho fatto prendendo tutte le dovute precauzioni, visto il caldo

    webcam-toy-image1.jpg

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    forse ho parlato troppo..
    ho fatto sto reset a dati di fabbrica, togliendo sia sim che scheda SD..
    una volta reinserite però la scheda SD non ha più le foto.. e altre cartelle...
    Dove sono andate a finire?
    da quello che vedo la memoria risulta ancora occupata...ma non capisco perchè non li visualizza....sempre che ci siano ancora, di sicuro io non ho cancellato nulla dalla scheda esterna

  10. #9
    Androidiani Power User L'avatar di Misterx86


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    15,271
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4; S2

    Ringraziamenti
    1,683
    Ringraziato 5,263 volte in 4,072 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da moltopopolare Visualizza il messaggio
    forse ho parlato troppo..
    ho fatto sto reset a dati di fabbrica, togliendo sia sim che scheda SD..
    una volta reinserite però la scheda SD non ha più le foto.. e altre cartelle...
    Dove sono andate a finire?
    da quello che vedo la memoria risulta ancora occupata...ma non capisco perchè non li visualizza....sempre che ci siano ancora, di sicuro io non ho cancellato nulla dalla scheda esterna
    Prova a mettere la. Scheda sd nel PC è vedi se ti legge le foto...... Il problema principale lo abbiamo risolto quindi?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy