CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Rallentamento e memoria insufficiente dopo aggiornamento

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Rallentamento e memoria insufficiente dopo aggiornamento

    Ciao ragazzi,
    avrei, cortesemente, bisogno del vostro aiuto.
    Premetto che sono abbastanza imbranato e quindi scusatemi da subito se dirò “fesserie” o se non riesco a capire bene qualcosa.
    Dunque, il problema è questo:
    ho un Samsung S2 GT- I9100G. Qualche settimana fa ho fatto l’aggiornamento della versione di Android da 2. non ricordo cosa all’attuale 4.1.2.
    Il problema che si è presentato è l’enorme rallentamento: per aprire, per esempio, Facebook o whatsapp ci vogliono molti secondi mentre prima era quasi immediato, così come per tutte le altre applicazioni. Come mai questo problema? Sono l’unico ad averlo? Qualcuno ha qualche soluzione da indicarmi?
    L’altro problema è che mi dice spesso che la memoria è quasi piena e quindi non posso installare altre applicazioni. In realtà, spazio ne ho, ma niente da fare!!!
    Potreste aiutarmi???
    Grazie infinite sin d'ora.
    ciao

  2.  
  3. #2
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da amostupper Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi,
    avrei, cortesemente, bisogno del vostro aiuto.
    Premetto che sono abbastanza imbranato e quindi scusatemi da subito se dirò “fesserie” o se non riesco a capire bene qualcosa.
    Dunque, il problema è questo:
    ho un Samsung S2 GT- I9100G. Qualche settimana fa ho fatto l’aggiornamento della versione di Android da 2. non ricordo cosa all’attuale 4.1.2.
    Il problema che si è presentato è l’enorme rallentamento: per aprire, per esempio, Facebook o whatsapp ci vogliono molti secondi mentre prima era quasi immediato, così come per tutte le altre applicazioni. Come mai questo problema? Sono l’unico ad averlo? Qualcuno ha qualche soluzione da indicarmi?
    L’altro problema è che mi dice spesso che la memoria è quasi piena e quindi non posso installare altre applicazioni. In realtà, spazio ne ho, ma niente da fare!!!
    Potreste aiutarmi???
    Grazie infinite sin d'ora.
    ciao
    DEVI ( non puoi ma devi) formattare il telefono, perdi app installate ( le ritrovi sul play store ma non avrai ad esempio la cronologia di YouTube), SMS ( ci sono tante app che te li salvano sulla micro SD ) e contatti ( basta sincronizzarli con gmail ), basi a che vai nelle impostazioni e in account e ripristino, la memoria interna da 12 GB non viene toccata ma ad fai un backup su PC non fai male
    Ehm no, non hai spazio, per le app su S2 hai 1,93 GB di spazio, gli altri sono per i dati, se hai dubbi chiedi pure

  4. Il seguente Utente ha ringraziato 0raziel0 per il post:

    amostupper (20-07-15)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 0raziel0 Visualizza il messaggio
    DEVI ( non puoi ma devi) formattare il telefono, perdi app installate ( le ritrovi sul play store ma non avrai ad esempio la cronologia di YouTube), SMS ( ci sono tante app che te li salvano sulla micro SD ) e contatti ( basta sincronizzarli con gmail ), basi a che vai nelle impostazioni e in account e ripristino, la memoria interna da 12 GB non viene toccata ma ad fai un backup su PC non fai male
    Ehm no, non hai spazio, per le app su S2 hai 1,93 GB di spazio, gli altri sono per i dati, se hai dubbi chiedi pure
    Ciao 0raziel0,
    intanto grazie per il tuo aiuto!!
    Poi… devo chiederti alcune spiegazioni, perché nella tua risposta ci sono degli aspetti che non ho capito:
    1) Mi dici di formattare il telefono: mi spieghi o mi invii ad un link in cui è spiegato come fare??
    2) SMS: mi consigli una app che me li salvi sulla schedina SD: tra l’altro mi ero dimenticato di dire che ho una scheda sd da 8 Gb
    3) Backup sul PC: io ho copiato tutto quello che c’è nell’S2 e nella SD sul PC: l’ho fatto come si fa un copia incolla… ho fatto giusto o va usato un altro modo?
    4) Per lo spazio cercherò di risolvere dopo… intanto provo a seguire quello che mi hai detto.
    5) …
    6) Qualsiasi altro suggerimento è ben accetto

    Grazie infinite!!
    Ciao

  6. #4
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da amostupper Visualizza il messaggio
    Ciao 0raziel0,
    intanto grazie per il tuo aiuto!!
    Poi… devo chiederti alcune spiegazioni, perché nella tua risposta ci sono degli aspetti che non ho capito:
    1)Mi dici di formattare il telefono: mi spieghi o mi invii ad un link in cui è spiegato come fare??
    2)SMS: mi consigli una app che me li salvi sulla schedina SD: tra l’altro mi ero dimenticato di dire che ho una scheda sd da 8 Gb
    3)Backup sul PC: io ho copiato tutto quello che c’è nell’S2 e nella SD sul PC: l’ho fatto come si fa un copia incolla… ho fatto giusto o va usato un altro modo?
    4)Per lo spazio cercherò di risolvere dopo… intanto provo a seguire quello che mi hai detto.
    5)…
    6)Qualsiasi altro suggerimento è ben accetto

    Grazie infinite!!
    Ciao
    1) Te l'ho scritto come formattare, impostazioni-backup e ripristino ed hai fatto
    2) qualunque va bene, lo fanno tutte di salvarti gli SMS sulla micro SD o di default o nelle impostazioni dell'app stessa
    3) il backup va benissimo ma se usi whatsapp ti salva tutto sulla memoria interna e quindi devi salvare anche quella

    Altri suggerimenti.... sarebbe modding ma se non sei pratico non fare nulla per modificare il telefono

  7. Il seguente Utente ha ringraziato 0raziel0 per il post:

    amostupper (21-07-15)

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 0raziel0 Visualizza il messaggio
    1) Te l'ho scritto come formattare, impostazioni-backup e ripristino ed hai fatto
    2) qualunque va bene, lo fanno tutte di salvarti gli SMS sulla micro SD o di default o nelle impostazioni dell'app stessa
    3) il backup va benissimo ma se usi whatsapp ti salva tutto sulla memoria interna e quindi devi salvare anche quella

    Altri suggerimenti.... sarebbe modding ma se non sei pratico non fare nulla per modificare il telefono
    Allora... ho fatto quanto mi hai suggerito e l'impatto successivo alla formattazione non sembra male: l'S2 non è più lento come prima, ma mi sembra più veloce. Sto risistemando tutto: applicazioni, messaggi, ecc....
    E, tra l'altro, non mi ha ancora detto: "Spazio insufficiente" come capitava spessissimo prima.... speriamo bene
    Solo una cosa non ho capito: perchè è necessario procedere con la formattazione? E, ancora, sarà necessaria ogni volta che ci sarà un aggiornamento di sistema?
    Grazie ancora!!!
    Ciao

  9. #6
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da amostupper Visualizza il messaggio
    Allora... ho fatto quanto mi hai suggerito e l'impatto successivo alla formattazione non sembra male: l'S2 non è più lento come prima, ma mi sembra più veloce. Sto risistemando tutto: applicazioni, messaggi, ecc....
    E, tra l'altro, non mi ha ancora detto: "Spazio insufficiente" come capitava spessissimo prima.... speriamo bene
    Solo una cosa non ho capito: perchè è necessario procedere con la formattazione? E, ancora, sarà necessaria ogni volta che ci sarà un aggiornamento di sistema?
    Grazie ancora!!!
    Ciao
    Perche dalla 2.3 non saresti dovuto passare alla 4.1.2 direttamente, comunque e necessario perche il sistema operativo dalla 2.3 che avevi alla 4.1.2 il sistema e totalmente diverso, e come se tu sulla tua macchina monti un 8 cilindri senza toccare nient'altro, non andrebbe tanto bene la macchina, quindi anche quando passai dalla 4.0 alla 4.1 formattai anche io pure se non serviva
    Non ne avrai più la necessità di formattare, S2 sono quasi 2 anni che non ha più supporto ufficiale, non ci saranno mai altri aggiornamenti

  10. Il seguente Utente ha ringraziato 0raziel0 per il post:

    amostupper (22-07-15)

  11. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 0raziel0 Visualizza il messaggio
    Perche dalla 2.3 non saresti dovuto passare alla 4.1.2 direttamente, comunque e necessario perche il sistema operativo dalla 2.3 che avevi alla 4.1.2 il sistema e totalmente diverso, e come se tu sulla tua macchina monti un 8 cilindri senza toccare nient'altro, non andrebbe tanto bene la macchina, quindi anche quando passai dalla 4.0 alla 4.1 formattai anche io pure se non serviva
    Non ne avrai più la necessità di formattare, S2 sono quasi 2 anni che non ha più supporto ufficiale, non ci saranno mai altri aggiornamenti
    Ok!!!
    Un'ultimissima cosa ti chiedo, approffittando della tua disponibilità e preparazione: dunque.... ho perso, nella formattazione, i vari promemoria che mi ero salvato nell'applicazione "Promemoria" appunto (quella con la T).
    Volevo allora chiederti (per evitare che in futuro li perda di nuovo) se esiste un sistema simile su google oppure google mail in modo che io non debba più salvarli direttamente sul telefonino ma sul server di google. Per esempio avevo gli orari del medico di base, gli orari di alcuni uffici, ecc... : ecco... esiste un sistema per salvare tali dati senza utilizzare applicazioni, ma salvando il tutto su un server (mi veniva in mente quello di Google)?
    Grazie ancora!!!
    Ciao

  12. #8
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da amostupper Visualizza il messaggio
    Ok!!!
    Un'ultimissima cosa ti chiedo, approffittando della tua disponibilità e preparazione: dunque.... ho perso, nella formattazione, i vari promemoria che mi ero salvato nell'applicazione "Promemoria" appunto (quella con la T).
    Volevo allora chiederti (per evitare che in futuro li perda di nuovo) se esiste un sistema simile su google oppure google mail in modo che io non debba più salvarli direttamente sul telefonino ma sul server di google. Per esempio avevo gli orari del medico di base, gli orari di alcuni uffici, ecc... : ecco... esiste un sistema per salvare tali dati senza utilizzare applicazioni, ma salvando il tutto su un server (mi veniva in mente quello di Google)?
    Grazie ancora!!!
    Ciao
    Google keep, e una bacheca post-it in pratica, sincronizzabile con google, come i contatti
    Io uso solo quello in pratica

  13. Il seguente Utente ha ringraziato 0raziel0 per il post:

    amostupper (23-07-15)

  14. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 0raziel0 Visualizza il messaggio
    Google keep, e una bacheca post-it in pratica, sincronizzabile con google, come i contatti
    Io uso solo quello in pratica
    Grazie anche di questa indicazione!
    Google Keep mi sembra adatta a quello che stavo cercando!!
    Ciao

  15. Il seguente Utente ha ringraziato amostupper per il post:

    fabiofr (27-07-15)

  16. #10
    Moderatore nella nebbia L'avatar di msquared


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    13,703
    Smartphone
    Nokia 3310

    Ringraziamenti
    711
    Ringraziato 4,318 volte in 3,449 Posts
    Predefinito

    Problema risolto,chiudo.
    La prossima volta chiedi nel thread post aggiornamento..

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy