Se vuoi ti frusto io! :O
Visualizzazione stampabile
App eccezionale da avere assolutamente è:
Quick boot
Permette di riavviare o andare in recovery o spegnerlo o andare in download mode con un clik.
N.B.
Ha bisogno dei permessi di root
Domanda, ma a voi crasha pesantemente l'app di Eurosport?ci ho provato 3 volte a usarla e per 3 volta mi è andata in crash, adesso l'ho disinstallata!
Mi permetto di consigliare per i palinsesti TV l'app "Programmi TV", quello almanacco TV indicata in prima pagina non mi dava i canali cinema del Premium che io guardo frequentemente.
Effettivamente questa app è meno "completa" sia graficamente che come funzioni: non ti dà a colpo d'occhio la programmazione settimanale, ma puoi vedere solo il giorno successivo utilizzando la funzione nel menù!
Segnalo anche queste altre app. gratuite che non mi hanno dato problemi:
_Adobe Reader: per leggere i pdf...
_3G watchdog: non so se ne esistono altre, ma questa secondo è ben fatta e serve per monitorare il traffico dati, si attiva solo quando si attivano i dati a pacchetti.
_Tiny Flashlight + Led: usare il flash led come torcia (illumina a giorno) e ha altre funzioni utilizzando il display!in più ha anche un comodo widget per la home per l'accensione veloce configurabile...molto carina e funzionale! (n.b.:per il widget non spostatela su SD)
_Google docs: app per gestire i documenti su google, scaricata ma non l'ho ancora ben testata
_Google traduttore: traduttore di google...
_QR Droid (Italiano): legge e genera i codici QR...in lettura funziona, non ho ancora generato...poi non so se ne esistono di migliori!
_App ufficiale Ebay: comoda per fare ricerche e gestire il mioebay, per gli acquisti vi consiglio però il PC, sicuramente è meglio per le aste almeno!
_Androidiani app: fantastica app per la lettura e scrittura su questo forum/blog, veramente ben fatta e velocissima su SGS2
Ciao da poco anche io faccio parte del mondo Android, ed anche se molto neofita mi sento di consigliare queste app:
Droidstats Applicazione utile per monitorare i minuti di chiamata in entrata e in uscita, i messaggi e il traffico dati internet...
App Hunter Ti consente di monitorare l’andamento del prezzo delle app Android
Cerberus l’evoluzione di sim checker pro (molti dicono che è ottimo... per il momento finche non lo provo benissimo mi astengo dal dare un volto elevato)
SMS Timestamper Fix Per fix del problema sms con orario di arrivo e non di invio, l'jo trovato molto utile sul SGS2 visto che da anche la possibilità di visualizzare sia arrivo che inviao sms
Android Market Security Tool Applicazione di Google Inc. per Android che rileva apps istallate con malware/spyware/altro che danneggiano la vostra privacy/sicurezza (sembra buona ...poi non so, parola agli esperti :))
Foursquare consente di esplorare il mondo intorno a te. Tenere il passo con gli amici, avere consigli, e sbloccare sconti e premi. ( la trovo molto carina come idea.. a bologna an fatto anche un raduno roftl)
Appena mi entusiasmo per altre app le posto e ne parliamo :cool::p
cosa mi consigliate tra
droidstats e watchdog? :)
Da quel che vedo watchdog è solo per internet con notifiche su display di down/up-load
mentre Droidstats è una applicazione utile per monitorare i minuti di chiamata in entrata e in uscita, i messaggi e il traffico dati internet. Attraverso le impostazioni possiamo impostare un limite mensile per ciascuna di queste voci, il costo al minuto quando superiamo questo limite e specificare una serie di numeri da escludere da tali conteggi. Droidstats è una applicazione utile soprattutto a coloro che hanno un contratto in abbonamento o particolari opzioni tarifarie.
L’interfaccia è molto chiara gradevole e permette di tenere sotto controllo tutti i nostri consumi. Inoltre è presente un bel widget da tenere sul desktop per monitorare minuti, messaggi e traffico rimanente.
mi sembrano valide entrambe, devi solo decidere quale ti puà essere più utile
in effetti avevo dimenticato un'importante precisazione.. roftl
a me servirebbe esclusivamente un controllo sulla parte dati.. una o l'altra quindi è indifferente.. anche a livello di consumo di batteria?
mi sa che le provo entrambe :D
Ragazzi ora ho un problema, visto che dovrò portare il terminale in assistenza, come faccio a salvare tutte le mie app da poi poter rimettere su quando sarà risistemato?