Visualizzazione stampabile
-
DLNA: questa sconosciuta
Premetto che non mi è del tutto chiaro il concetto della DLNA... mi è comunque sembrato un contenuto molto interessante dello stupendo GalaxyS2 e quindi sono deciso ad esplorare questo nuovo territorio.
Domanda da "capra": con una DLNA attiva posso veicolare contenuti da mobile a pc/tv o anche nel verso opposto?
Seconda domanda: come "metter su" un server DLNA da PC con SO Windows7?
Le guide online sono abbastanza rare...
Grazie in anticipo
-
uhm non sono molto fondato sul campo....anche xk ne hanno parlato poco....l'unica cosa che so e che si collega con la smart tv samsung....sul pc alla fine è inutile xk lo attacchi via wifi....sul televisore invece è carina come idea se sei uno che vuole fare vedere filmati e video ;) (eviti cosi anche di comprarti il cavo hdmi)
-
Quote:
Originariamente inviato da andy991
uhm non sono molto fondato sul campo....anche xk ne hanno parlato poco....l'unica cosa che so e che si collega con la smart tv samsung....sul pc alla fine è inutile xk lo attacchi via wifi....sul televisore invece è carina come idea se sei uno che vuole fare vedere filmati e video ;) (eviti cosi anche di comprarti il cavo hdmi)
Infatti chiedevo se si poteva fare uno stream da pc a galaxy
Nessuno si è cimentato ?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Non posseggo ancora un SGS2, ma se il telefono è dotato di client DLNA, basta che tu faccia girare sul PC un server DLNA (anche Window Media Player dovrebbe integrarne uno) ed a quel punto potrai visualizzare sullo schermo del telefono tutti i contenuti multimediali presenti nelle cartelle del server che hai deciso di condividere.
Ovviamente il discorso può essere fatto anche nel verso opposto se il SGS2 possiede un server DLNA...
-
Quote:
Originariamente inviato da
maximumwarp
Non posseggo ancora un SGS2, ma se il telefono è dotato di client DLNA, basta che tu faccia girare sul PC un server DLNA (anche Window Media Player dovrebbe integrarne uno) ed a quel punto potrai visualizzare sullo schermo del telefono tutti i contenuti multimediali presenti nelle cartelle del server che hai deciso di condividere.
Ovviamente il discorso può essere fatto anche nel verso opposto se il SGS2 possiede un server DLNA...
bene, è come pensavo.
a questo punto inoltro nuovamente la domanda: qualcuno ha un tutorial per configurare windos media player come server DLNA?
-
Davvero nessuno dei possessori ha ancora provato questa funzione e ha voglia di aiutarmi???
-
Quote:
Originariamente inviato da
morrizz
Davvero nessuno dei possessori ha ancora provato questa funzione e ha voglia di aiutarmi???
Senti, io non ancora ho avuto il piacere di avere il SGS2 tra le mani, comunque con WMP versione 10 e successive, devi semplicemente attivare la condivisione dei contenuti multimediali tra le opzioni e selezionare le cartelle che vuoi condividere. Non so però se WMP usa il protocollo DLNA o qualcos'altro, comunque PS3 e XBOX360, ad esempio, vedono tranquillamente i PC in rete con la condivisione attiva! ;)
-
Grazie mille, ottimo indizio :)
-
personalmente come server dlna uso nero mediahome 4 su pc , condividi la cartella dove hai i film e te li vedi via rete wifi sul gs2.
Il contrario non ò'ho ancora provato ma dovrebbe funzionare.
nel caso in cui il lettore multimediale di base del samsung non ti dovesse aprire i file usa rockplayer lite.
Salutoni a tutti :)