-
[Galaxy s2] Riconoscimento contatti con prefisso
Buongiorno a tutti,
sono appena approdato al mondo android (da ieri sera :P:P, anche se lo seguo già da un po') perchè stufo di iOS(ed iTunes), e devo dire che sono molto soddisfatto.
Ho appena importato i dati della rubrica del mio vecchio iPhone sul Galaxy, però quando ricevo le chiamate da un numero presente in rubrica senza il +39 davanti il telefono non riesce ad associare la chiamata al contatto. Questo è facilmente risolvibile andando a modificare i numeri sulla rubrica (gmail contacts), però mi prudono le mani nel farlo e vorrei fare in modo che i numeri vengano riconosciuti automaticamente anche con il +39 davanti.
Avete idea di come ovviare a questo problema?
P.S. Ho cercato sul forum problemi simili, ma non ne ho trovati 
Grazie
/Sball
-
-
-
Androidiani Power User
a me sembra che nel mio povero vecchio dream questo non succeda...magari questo potrebbe essere legato al dialer messo da samsung nella rom stock...potresti provare a fare una cosa:
- scarica DialerONE dal market (è gratis) e quando ti domanda android, impostalo come app predefinita
- una volta fatto, prova a farti chiamare da un contatto che non ha il +39 davanti in rubrica e vedi intanto se ti apre dialer one al posto del dialer originale, e poi come si comporta...
capisco che è una struma enorme modificare ogni numero con il +39 davanti...
sappimi dire...
Gianluca
-
-
Scaricato ed installato. Quando ricevo la chiamata il numero non risulta tra i contatti e quando termina numberOne mi suggerisce di aggiungerlo tra i contatti perchè nemmeno lui lo riconosce tra i contatti della rubrica... la beffa!
:o
-
-
Androidiani Power User
dialer one non è la soluzione...ci penso nel frattempo ma aspetto soprattuto qlcuno che abbia il SGS II x altre info!!!!
-
-
Va bene, grazie, io intanto mi spulcio un po' internet e le impostazioni ;D
-
Permessi di invio