Visualizzazione stampabile
-
SGS2 brand tim
Volevo sapere se qualcuno di voi è già in possesso della versione tim, e se eventualmente qualcuno avesse riscontrato delle personalizzazioni (e quali) da parte di tim.
Un negoziante in paese mi ha detto che lo ha disponibile per la settimana prossima brand tim a 549 (si, avete capito bene, non so il perché di questo ribasso).
Grazie per le eventuali risposte :P
-
Mi rispondo da solo, se può servire a qualcuno i GS2 TIM sono brandizzati con il logo accensione/spegnimento + applicazioni TIM. Invece i terminali wind sono a tutti gli effetti dei nobrand..
-
ciao, io l'ho acquistato proprio oggi, ed è brand tim
confermo che esteticamente non presenta loghi e serigrafie
compare il logo tim in accensione e spegnimento, ed inoltre anche l'interfaccia è personalizzata tim. cambiano le icone.
infatti sto provando da 2 ore a cambiarle ma senza risultati :(
-
cosi come il Wind è brandizzato... porca miseria
-
è così pessimo il brand tim?
perchè volevo acquistare tramite l'offerta a 24 € al mese da tim:(
-
ragazzi anche io lo prenderò brand tim se avete pazienza vi fate il backup della rom originale e poi mettere il firmware nobrand ;)
le personalizzazioni non possono essere tolte in nessun altro modo!
-
non è così pessimo, però secondo me le icone sono inguardabili...sembrano quelle di un telefono di 50 euro...
nulla a che vedere con l'eleganza che uno si aspetta da questo cell
-
Si ci sono 4 - 5 app della tim, per il momento raggruppate in una cartella poi vedremo di eliminarle
-
Buongiorno a tutti
Sono un nuovissimo utente e non ho mai avuto un cellulare android (vengo da generazioni di nokia).
Ero intenzionato ad acquistare il cell in oggetto in abbonamento con la tim. Leggo di brandizzazioni varie e mi chiedevo :
a) leggo che è possibile flashare e mettere un firmware 'pulito'...cosa comporterebbe realmente essendo il cell "in abbonamento"?
b) è un'operazione semplice?
c) conviene farlo appena preso o posso aspettare? nel senso...quando poi si andrà a mettere il firmware pulito, perderò tutti i dati?
d) è possibile importare rubrica/sms dal mio vecchio nokia?
grazie a tutti!
Baldani
-
rispondo io
a) flashando un altro firmeare non in maniera ufficiale perdi la garanzia! la puoi reuperare solo rimettendo il fw originale!
b)si è molto semplice ma la parte difficile è fare il backup di quella originale;
c) flashando perdi tuttii dati!
d)puoi salvare tutti i contatti e importarli su gmail.. una vota inserito l'account di gmail nel gs2 avrai tutti i contatti automaticamente in rubrica.. per i messaggi puoi provare a cercare su google che qualcosa si trova
;)
-
ciao. io l'ho comprato brandizzato TIM ed è bruttissimo, dopo un'ora gli ho flashato la rom KE7 senza fare nessun backup...
Ho perso la garanzia??? nn mi interessa, ma almeno adesso si può guardare..
aspetterò ke esca la rom ufficiale tim e la conserverò....
-
Quote:
Originariamente inviato da
simpatik84
ciao. io l'ho comprato brandizzato TIM ed è bruttissimo, dopo un'ora gli ho flashato la rom KE7 senza fare nessun backup...
Ho perso la garanzia??? nn mi interessa, ma almeno adesso si può guardare..
aspetterò ke esca la rom ufficiale tim e la conserverò....
si hai perso la garanzia.. non sarà facile recuperare la rom brand speriamo che si riesca a trovare però!
-
infatti lo so.. ma cmq quando uscirà un aggiornamento tim, nn so quando ma sicuramente uscirà, lo scarico e me lo tengo.. penso ke sarà la stessa cosa...
-
qualcuno che ce la brand tim potrebbe postare un screen della verione del firmware da poterlo confrontare con quello No Brand???
-
oggi ce l'avevano un po tutti brand tim a 599 .. (ma non dovevano costare meno i brand tim?? ) vabbè cmq nada de nada ... se lo dovessi trovare a 599 no brand al negozio senza troppi casini lo prenderei :D ma tim no
-
Quote:
djandrea
oggi ce l'avevano un po tutti brand tim a 599 .. (ma non dovevano costare meno i brand tim?? ) vabbè cmq nada de nada ... se lo dovessi trovare a 599 no brand al negozio senza troppi casini lo prenderei :D ma tim no
si i brand tim dovrebbero costare di meno....dalle mie zone lo si trova a meno di 569,00...quindi credo che lo prendero' tim e poi se voglio lo sbrandizzo...
-
qualcuno sa la procedura per eseguire un backup della ROM brand?
-
Quote:
cuozzo
si i brand tim dovrebbero costare di meno....dalle mie zone lo si trova a meno di 569,00...quindi credo che lo prendero' tim e poi se voglio lo sbrandizzo...
se... sempre 599 siamo qui e cmq per 40 euro meno .. meglio andare sul sicuro
-
Quote:
cuozzo
qualcuno che ce la brand tim potrebbe postare un screen della verione del firmware da poterlo confrontare con quello No Brand???
Codice Modello: GT.I9100
Versione Android: 2.3.3
Versione banda base: I9100XXDJ
Versione Kernel: 2.6.35.7I9100AIKE1 - CL186662
Build: GINGERBREAD.AIKE1
-
:D ed è pure la ke1 :D LOL
-
Quote:
rust
qualcuno sa la procedura per eseguire un backup della ROM brand?
bella domanda.. piacerebbe anche a me saperlo :)
-
sto rompendo le scatole su xda, magari qualcuno mi spiega come effettuare il backup.
non ho il cell sottomano, per cui qualcuno potrebbe scrivermi quello che appare digitando
*#1234#
sul galaxy s2 TIM ?
-
Quote:
rust
sto rompendo le scatole su xda, magari qualcuno mi spiega come effettuare il backup.
non ho il cell sottomano, per cui qualcuno potrebbe scrivermi quello che appare digitando
*#1234#
sul galaxy s2 TIM ?
phone: I9100XXDJ
pda I9100AIKE1
csc: I9100TIMKE1
-
io ho, o meglio avevo il brand Tim, vi consiglio di flashare con il kernel KE7 e attivare i permessi di root tramite il root di supercurio
-
ragazzi come mai il backup della rom tim è introvabile?
e perchè la procedura per l'estrazione del firmware è difficile, almeno da quello che ho letto....
-
guarda questa dovrebbe essere la procedura https://www.androidiani.com/forum/mo...tml#post280016
è per il gs 1 ma dovrebbe funzionare per gs2 anche solo che alcuni passaggi non li ho ben capiti quindi ho chiesto una mano all'autore e vedrò di capirci meglio!
Prima i fw brand si recuperavano dai server samsung attraverso un certo sito fus.. adesso questa cosa non è più possibile quindi la vedo un pò dura a reperirlo.. spero di sbagliarmi!
-
grazie stex999, ho dato un occhiata ma è roba araba per me....mi stai facendo riflettere adesso, nel senso ke questo backup della rom brand tim mi sa nn arrivera' mai e quindi mi viene controvoglia sbrandizzare il galaxy.....uffa pero'......
-
eh lo so è quello che sto pensando anche io.. alla fine da qual sito risparmio 40€ se lo prendo tim.. però poi una ha un sacco di rogne con la garanzia e problemi nel venderlo!(per chi come me vende ogni sei mesi massimo un anno XD)
ps: per ringraziare usiamo i thanks!;)
-
Quote:
stex999
eh lo so è quello che sto pensando anche io.. alla fine da qual sito risparmio 40€ se lo prendo tim.. però poi una ha un sacco di rogne con la garanzia e problemi nel venderlo!(per chi come me vende ogni sei mesi massimo un anno XD)
ps:per ringraziare usiamo i thanks!;)
sono d'accordissimo con te!! E ke si fa' allora??
Indecisione totale :o:o:o
-
ma a meno di evoluzioni in questi giorni lo prenderei nobrand e sogni tranquilli!
-
sperando che si calmi la scimmia ke è in me pero'..........
-
Quote:
cuozzo
sperando che si calmi la scimmia ke è in me pero'..........
già ti capisco io opto per il nobrand mi sa tanto i soldi che risparmio ora ce li perdo quando lo vendo quindi..
-
Ragazzi devo chiedervi una cosa:
Avendo riportato oggi il mio SGS2 (no-Brand) da Mediaworld, ricevendo una nota d'accredito utilizzabile appena arriveranno quelli nuovi visto che sono rimasti senza, può essere vera la seguente notizia:
La tipa che ha sbrigato il mio reso m'ha detto che la prox settimana i terminali che arriveranno saranno nella scatola con sopra marchio tim e all'interno una sim tim, ma che il cell non è assolutamente brandizzato.
Secondo voi è possibile?
Anche perchè non ho nessuna intenzione di fare a cambio (anche se ormai l'ho già lasciato là) con un brand!
-
jenn può essere perchè da quello che ho capito i nobrand costano meno ovunque quindi ti trufferebbero!
in ogni caso tu lo accendi la stesso se è brand lo vedi subito!
-
Quote:
stex999
jenn può essere perchè da quello che ho capito i nobrand costano meno ovunque quindi ti trufferebbero!
in ogni caso tu lo accendi la stesso se è brand lo vedi subito!
Su questo non ci sono dubbi, al MW l'ho già fatto presente, che se quando lo accendo c'ha le schifezze tim (ho letteralmente detto così) se lo possono tenere, ma la tipa era molto sicura su questo! Speriamo davvero bene, perchè diversamente avrei davvero un bel problema: terminale preso, pagato, reso, e alla fine con nulla in mano!
-
beh almeno non l'hai dovuto spedire.. l'una cosa che mi roderebbe se avesse qualche problema visto che lo prenderò online!
speriamo bene per te jenn!!:D
-
su xda ho trovato una ROM TIM : (fonte)
Italy TIM (PDA AIKE1, Modem XXKDJ, CSC TIMKE1)
prima di procedere al flash della rom ITV, per precauzione effettuate sempre un backup della cartella efs!
-
Quote:
rust
Quindi è per brend tim al 100%??
A sto punto lo prendo brand tim lo sbrandizzo e via....
-
Per i terminali brandizzati informatevi sul discorso garanzia.Solitamente il brand distributore dovrebbe prendersi carico direttamente dell assistenza per poi riversare i prodotti al centro raccolta.In passato almeno ho avuto questo tipo di assistenza con cellulari brand tim
-
si se lo acquisto dal mio rivenditore mi offrira' stesso lui l'assistenza...
secondo te THAY prendendo un galaxy s 2 tim, sbrandizzandolo e poi casomai necessitasse di garanzia, riflashandoci sopra questo fresco backup della rom TIM che è stata postata poco fa' sopra, andrei tranquillo in termini di garanzia??