CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

PROBLEMA di connessione di S2 BLOCCATO

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    PROBLEMA di connessione di S2 BLOCCATO

    Salve a tutti, spero possiate aiutarmi perchè da sola ho provato di tutto ma non sono riuscita a risolvere il problema.

    In pratica qualche giorno fa avevo il mio S2 che all'accensione rimaneva fisso sulla schermata di avvio (quella con la scritta samsung che si accendeva e spegneva). Ho pensato fosse un problema di aggiornamento, avendo bisogno di salvare almeno la rubrica ho deciso di aggiornarlo con Odin per evitare di doverlo formattare. subito dopo averlo fatto (dopo che è crashato 3 volte) si è aggiornato e si è acceso!
    Subito ho fatto un backup completo..

    Il giorno dopo, visto che l'aggiornamento che avevo usato non era nemmeno l'ultimo (l'ultimo ufficiale dovrebbe essere il 4.1.2..?), ho pensato di far ripartire odin con l'ultimo aggiornamento, scaricato dal sito ufficiale (sammobile). Solo che appena partito, si è bloccato sull'installazione "cache" e alla fine è uscito FAIL! e dopo mi è uscita questa schermata:
    IMG_20151020_144642.jpg

    Non mi fa nemmeno più accedere alla schermata per il reset (non so come si chiama, vol su+ home + acc), mi apre solo il download (odin) mode. E magari non sarebbe un problema... se non che il pc non mi legge più i telefono! ho provato tutte le porte e 3 pc diversi (anche un mac, che di solito legge anche usb danneggiati), e a tutti mi esce questo:
    IMG_20151020_172727.jpg

    C'è da dire che le prime due volte che ho provato a collegarlo dopo che mi si era ri bloccato si è collegato, anche se facendolo partire con odin non partiva proprio e alla fine sempre FAIL, mentre con Kies non lo leggeva proprio...

    Ho provato anche due cavi diversi, non capisco come risolvere il problema, vorrei evitare di "buttare" il cellulare perchè se parte penso sempre che sia riparabile in qualche modo. Ho anche disinstallato e re installato i driver, kies e 2 versioni di odin.

    Ho letto un po in giro che c'è una specie di strumento per aiutare a collegare l'S2 al pc, che si chiama Jig USB, secondo voi è una cosa che potrebbe aiutarmi? cioè permetterebbe al cellulare di collegarsi al pc?

    Vi prego se potete aiutarmi in qualsiasi modo, magari provando a fare qualcosa che non ho ancora fatto...

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    144

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Mi trovo in una situazione simile. Me ne sono costruito uno di JIG usb avendo dimestichezza con l'elettronica e le saldature ma ti assicuro che non è facile per una persona che non se ne intende. Ho visto un video su youtube in cui uno risolveva flashando con odin la CWM, poi non so.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Il problema è che non mi fa collegare ad odin perchè non si collega proprio il telefono al pc!

    Ho letto che con questo JIG si toglie il triangolino, se così mi facesse accedere al reset sarebbe già qualcosa visto che ho il backup fatto... Questo JIG si trova nei negozi di telefonia che si occupano anche di "riparazioni" varie? Che magari non sarei costretta ad acquistarlo su internet...

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    144

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Loisa Visualizza il messaggio
    Il problema è che non mi fa collegare ad odin perchè non si collega proprio il telefono al pc!

    Ho letto che con questo JIG si toglie il triangolino, se così mi facesse accedere al reset sarebbe già qualcosa visto che ho il backup fatto... Questo JIG si trova nei negozi di telefonia che si occupano anche di "riparazioni" varie? Che magari non sarei costretta ad acquistarlo su internet...
    Il Jig usb non fa altro che metterti il telefono in download mode (che nel mio caso è factory mode, "credo" sia lo stesso), e il tuo problema non si risolverebbe visto che ci entra già in download mode solo che non viene riconosciuto. Hai provato cavi originali? Driver installati bene su tutti i pc?

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    si certo, ho provato con i cavi originali. Ma ripeto ho letto che questo JIG toglie il triangolino, e se il problema di connettività fosse legato a questo?

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    144

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Non so più cosa dirti....io mi ritrovo con un s2 che viene riconosciuto ma Odin si blocca durante il flashing....ho trovato questa guida su xda, se conosci l'inglese è facile da capire. Non passare subito a flashare i file pit che da quello che ho capito è facile che si comprometta il telefono. http://forum.xda-developers.com/gala...guide-t2345831
    Nel tuo caso mi sa che devi seguire il passaggio per disinstallare e reinstallare i driver e ah......solo computer windows mi raccomando....segui la guida

    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
    Ultima modifica di snaif2; 22-10-15 alle 21:45

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Sto provando e riprovando, oggi ha fatto così
    Senza titolo-2.jpg

    Si attacca qualche secondo e poi si stacca!

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy