come postato da andromeda in altri topic che ringrazio sempre, ci sono dei test che si possono fare sulle funzioni del telefono e sul display...dal tastierino digirate *#0*#...utilissimo!
Visualizzazione stampabile
come postato da andromeda in altri topic che ringrazio sempre, ci sono dei test che si possono fare sulle funzioni del telefono e sul display...dal tastierino digirate *#0*#...utilissimo!
Ho provato i test ma su rosso verde e blu non vedo nulla...
Tutto uniforme....
Nella tendina delle notifiche stessa cosa...nulla di strano...
Con screen test sul grigio non vedo macchie ma solo una maggiore illuminazione sui bordi,cosa che penso sia normale visto che lo schermo viene illuminato in qualche modo e magari quell non so che che illumina è posizionato ai bordi dello schermo....
Provato grigio su: - jsFiddle demo
Sul Galaxy S e' decisamente grigio. Sul Galaxy S II, e' invece leggermente rosa chiaro, in basso, zona centrale dove si trova il pulsante home, con forma quasi sinusoidale, non giallo ma rosa chiaro chiaro. I bordi sono ok. Cmq, appena, appena, nulla di fastidioso. Speriamo cmq che risolvano in qlc modo! Dimenticavo, coi test e' invece tutto uniforme.
Invece, sul "vecchio" Galaxy S e' grigio "puro".
Certo se non andavo a "cercare col lanternino", probabilmente non me ne sari neanche accorto, non subito!
Se pero' ruoto leggermente il cell in senso orario, diventa tutto grigio uniforme. Credo sia dovuto all'illuminazione, provate a ruotarloooo!!
ciao
Si ho notato anche io sono.
Io non ho nulla di rosa o giallo ma ai bordi è leggermente più illuminato.
La tendina grigia che scende in verticale, e' perfettamente grigia, sia ai lati che ai bordi.
Mentre la texture a quell'indirizzo, fiddle ..ecc, mi da questa impressione di rosa chiarissimo, come sbiadito, che, come gia' detto, suppongo sia solo una questione di pixel legegrmente piu' illuminati degli altri.
In verita', sono molto contento di questo nuovo giocattolino, fluidita', nessun lag, colori spettacolari, nessun effetto saponetta, grazie alla zigrinatura sul lato posteriore; i filmati si vedono meglio del mio televisore in camera(e' pero' un CRT), brillante in tutto e capiente come memoria interna. Anche della durata della batteria non posso lamentarmi, ma in seguito, qnd mi sara' un po' passata la smania del nuovo, durera' di piu'. Peccato qst modello non abbia il chip NFC.
Veramente una figata!! ;-)
Ragazzi anche il mio ha la parte sinistra tendente al giallo...nn so che fare...se devo portarlo indietro oppure no...consigli?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Anche io posseggo un SGS2 no brand acquistato da Mediaworld con il problema del lato sinistro del display tendente al giallo. In particolare il lato sinistro (soprattutto inferiore) del display risulta più scuro del lato destro. L'ho rilevato dopo aver appreso dal web il problema, altrimenti mi sarebbe sfuggito, almeno inizialmente. Poiché è poco percettibile e poiché il problema è stato denunciato anche in altri Paesi, credo che una grande quantità di prodotti (spero non tutti) siano affetti da questo difetto. Ricordo che quanto denunciato è esaltato o meno dal colore dello sfondo e dalla luminosità del display quindi è facile che molti non abbiano rilevato nulla..almeno per ora, anche perché sembra che il problema possa manifestarsi con l'utilizzo, forse perché accentuato dal calore prodotto..teorie, bhaa..
Da quando è stato presentato il problema suddetto ad oggi Samsung non ha fornito risposta (due settimane trascorse), speriamo che a breve forniscano informazioni.
A chi volesse acquistare il prodotto, consiglierei di attendere!!
Perdonate la dimensione del carattere, ma spendere 600€ per acquistare un prodotto con possibile difetto non è proprio buona cosa.
Attendo e anche un bel po!!! Questa mattina stavo per andare a comprarlo da MediaWorld!! Ma per carità!! Acquisto un cell da 600 euro e per prima cosa devo stare a controllare macchie gialle verdi rosse cerchi strani che appaiono e scompaiono!!!
I soldi che gli diamo non hanno difetti e i prodotti che si acquistano devono essere senza difetti hardware!!!
Se un giorno questi difetti saranno corretti allora ne riparleremo
io vorrei acquistarlo ma questa cosa mi frena un pò; vedremo quando lo trovo disponibile davanti a me cosa farò...
più che altro perchè da quello che ho capito non è una cosa visibile normalmente: bisogna andare a cercarla..e chissà se samsung farà mai qualcosa...
il mio display è quasi perfetto. Non ha il cerchio sulla destra in basso, ma un leggero velo giallo sulla sinistra, quasi impossibile da vedere. Scoperto solo dopo aver letto qui. Samsung comunque provvederà alla risoluzione dei problemi.