CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Resuscitare un vecchio GS2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    83

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Resuscitare un vecchio GS2

    Salve a tutti,
    vorrei chiedere il vostro aiuto per provare a resuscitare il mio vecchio GS2 che vorrei girare a mia mamma, che lo utilizzerà solo con il lounch "Koala Phone" ottima app per trasformare uno smartphone in telefono per anziani.

    Il telefono non lo tocco da anni, prima di sostituirlo con un S5 ebbi la malaugurata idea di provare a rootarlo e probabilmente sbagliai qualche cosa, il telefono a volte si accende regolarmente, a volte una volta acceso sembra appena tolto dalla scatola, nessuna app, nessun dato ecc altre volte non parte, si pianta sul logo Samsung (immagine bianca fissa), altre va in loop e si riavvia non appena appare la grafica animata a colori con il logo Samsung, invece la Recovery Mode è raggiungibile.

    Prima di buttarlo vorrei provare a piallarlo e a installargli la versione più stabile del S.O. magari rootarlo.
    Le guide che ho trovato, sono ormai datate, credo che ci siano metodi più aggiornati per fare questa opereazione,vi sarei grat se me ne indicaste una recente o i varri passaggi nel dettaglio.

    Spero che vorrete aiutarmi e per questo vi ingrazio tutti anticipatamente, compresi gli amministratori che spero saranno clementi e vorranno lasciare aperto questo post che tratta una materia ormai obsoleta.

    Grazie e buone feste

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    91

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Ciao, la cosa migliore da fare è prima di tutto reinstallare il firmware stock via Odin, trovi in rete tutte le guide utili...il gap è che questo è fermo a jelly bean 4.1.2.
    Per fortuna il mitico s2 è stato uno dei device più supportati dalla comunità di modder , quindi se segui le guide passo passo potrai rootarlo e aggiornarlo senza troppi problemi almeno fino lollipop...
    Inviato dal mio amico bot

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    91

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Registrati su sammobile, cerca e scarica il firmware stock più aggiornato per il gs2, nella stessa pagina troverai il link per scaricare Odin, il programma per PC che ti servirà per installare il firmware.
    Inviato dal mio amico bot

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    83

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Grazie ragazzi.
    nei giorni scorsi con un pò di pazienza sono riuscito a fare un paio di deep clean, dopodichè ho installato una Philz che sembra funzionare correttamente.

    Grazie ancora e buone feste.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy