CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

Telefono bloccato all'avvio

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di Jack97


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Telefono bloccato all'avvio

    Salve a tutti, ho riscontrato un problema con il Samsung Galaxy S2, in pratica accendendolo rimane fermo sulla scritta Samsung Galaxy SII GT-19100, l'ho lasciato li per delle ore ma non vuole saperne di partire. Ho letto varie guide qui sul forum dove dicono di entrare in Recovery ma non ci entra, va solo in download mode, quindi ho provato a reinstallare il firmware con odin ma non me lo rileva (forse sbaglio qualcosa io?). Sapete come risolvere questo problema? Non vorrei buttarlo via e per portarlo in assistenza ne compro un altro. Grazie in anticipo

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di S4rr4cino


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    1,448
    Smartphone
    Htc; Sam. S, S2, S4, Nt3, Op3t

    Ringraziamenti
    463
    Ringraziato 307 volte in 266 Posts
    Predefinito

    Questo thread va spostato in sezione modding... In ogni caso sicuramente non hai i drive giusti installati sul tuo computer, prendili da questo thread https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6542635e poi riprova.

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di Jack97


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da S4rr4cino Visualizza il messaggio
    Questo thread va spostato in sezione modding... In ogni caso sicuramente non hai i drive giusti installati sul tuo computer, prendili da questo thread [MOD][GUIDA] Ridimensionare ed aumentare lo spazio della partizione /system - Modding Samsung Galaxy S2 - Androidianie poi riprova.
    Chiedo scusa per aver sbagliato sezione. Comunque, ho installato i driver su pc ma anche così non funziona; metto il telefono in download mode, lo collego al pc, apro Odin, clicca su PDA e selezioni il firmware (forse ho scaricato quello sbagliato?) clicco su Start e appare questo: http://i65.tinypic.com/qyd8q0.png
    Hai qualche idea? Grazie

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di S4rr4cino


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    1,448
    Smartphone
    Htc; Sam. S, S2, S4, Nt3, Op3t

    Ringraziamenti
    463
    Ringraziato 307 volte in 266 Posts
    Predefinito

    Si ma lo smartphone e il computer non comunicano, vedi che la porta non è segnalata. Prova un altro PC e cavo deve funzionare.

    Edit: Insisto secondo me è il cavo che non è buono.
    Ultima modifica di S4rr4cino; 30-12-15 alle 21:24

  6. #5
    Baby Droid L'avatar di Jack97


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da S4rr4cino Visualizza il messaggio
    Si ma lo smartphone e il computer non comunicano, vedi che la porta non è segnalata. Prova un altro PC e cavo deve funzionare.

    Edit: Insisto secondo me è il cavo che non è buono.
    Dici? Però collegandolo con un altro telefono lo rileva perfettamente e posso trasferire i file.. ora vedo se ne trovo un altro e appena riesco provo su un altro pc

  7. #6
    Moderatore nella nebbia L'avatar di msquared


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    13,703
    Smartphone
    Nokia 3310

    Ringraziamenti
    711
    Ringraziato 4,318 volte in 3,449 Posts
    Predefinito

    Aggiungo di usare odin 1.85 se lo trovi...

  8. #7
    Baby Droid L'avatar di Jack97


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da msquared Visualizza il messaggio
    Aggiungo di usare odin 1.85 se lo trovi...
    Ok grazie per il consiglio se trovo un altro pc provo e vi faccio sapere

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti!

    Stesso identico problema!!!

    premesse:
    a) sono un nuovo utente del Forum
    b) Possiedo un SAMSUNG GALAXY SII _GT-I9105P
    c) non sono uno smanettone
    d) sempre utilizzato il mio cell normalmente

    Il problema mio è che ho totalmente esaurito lo spazio a disposizione al punto da impedirmi l'accesso all'home del cellulare...ovvero non completa il processo di accensione.

    Prima di scrivere questo post ho fatto un cerca nel Forum e l'unica strada tentata, invano, senza successo è stata quella del wipe della cache partition.

    premettendo ulteriormente che l'unica cosa che mi sta a cuore è non perdere i contatti (rubrica) salvati nella memoria dispositivo!! Posso cancellare tutto il resto, file, video, audio, foto, app, eccc.ecc.

    C'è altro modo per accedere alla memoria del dispositivo, tramite Pc e cavo USB, e cancellare i file per liberare spazio e consentire quantomeno l'avvio del dispositivo?

    Posso accedere sia nella modalità Download che Recovery....anche se non conosco le differenze
    Grazie a tutti!!
    Ultima modifica di archimetria; 03-01-16 alle 18:10

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di S4rr4cino


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    1,448
    Smartphone
    Htc; Sam. S, S2, S4, Nt3, Op3t

    Ringraziamenti
    463
    Ringraziato 307 volte in 266 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da archimetria Visualizza il messaggio
    Salve a tutti!

    Stesso identico problema!!!

    premesse:
    a) sono un nuovo utente del Forum
    b) Possiedo un SAMSUNG GALAXY SII _GT-I9105P
    c) non sono uno smanettone
    d) sempre utilizzato il mio cell normalmente

    Il problema mio è che ho totalmente esaurito lo spazio a disposizione al punto da impedirmi l'accesso all'home del cellulare...ovvero non completa il processo di accensione.

    Prima di scrivere questo post ho fatto un cerca nel Forum e l'unica strada tentata, invano, senza successo è stata quella del wipe della cache partition.

    premettendo ulteriormente che l'unica cosa che mi sta a cuore è non perdere i contatti (rubrica) salvati nella memoria dispositivo!! Posso cancellare tutto il resto, file, video, audio, foto, app, eccc.ecc.

    C'è altro modo per accedere alla memoria del dispositivo, tramite Pc e cavo USB, e cancellare i file per liberare spazio e consentire quantomeno l'avvio del dispositivo?

    Grazie a tutti!!
    Prima di tutto, sei nella sezione sbagliata, il tuo è il modello Plus e l'hardware è differente...
    In ogni caso se già hai fatto i due wipe c'è poco da fare, i contatti vanno spostati su google anche per questo motivo.
    So che esiste una modalità provvisoria ma non so neppure come ci si accede, io se fossi in te farei un tentativo, magari cerca su google come si fa.

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao Sarracino,

    in realtà, come ho scritto, ho fatto solo la wipe della cache...e non quella per resettare il sistema!...che considero ultima spiaggia...proprio per non perdere i contatti della rubrica!!

    vado a vedere questa "modalità provvisoria" che tu dici...

    aspetto altri feedback!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy