CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 37 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Differenze ITA / EU / brand TIM

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Differenze ITA / EU / brand TIM

    Ciao a tutti,

    probabilmente sono argomenti già trattati in precedenza ma avevo questi dubbi, dal momento che diversi negozi - sia online che non - vendono sia il modello ufficiale italia sia di importazione (garanzia EU), sia brandizzato (TIM o altro)

    1. Che differenza c'è in termini di assistenza tra garanzia ITA, EU ed eventualmente brandizzato ? Ho diritto di portarlo cmq in un centro Samsung in caso di guasto ?

    2. Ci sono problemi di aggiornamento firmware per i modelli "brandizzati" ?

    grazie anticipatamente

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paolorigoni1970 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,

    probabilmente sono argomenti già trattati in precedenza ma avevo questi dubbi, dal momento che diversi negozi - sia online che non - vendono sia il modello ufficiale italia sia di importazione (garanzia EU), sia brandizzato (TIM o altro)

    1. Che differenza c'è in termini di assistenza tra garanzia ITA, EU ed eventualmente brandizzato ? Ho diritto di portarlo cmq in un centro Samsung in caso di guasto ?

    2. Ci sono problemi di aggiornamento firmware per i modelli "brandizzati" ?

    grazie anticipatamente
    I telefoni "importati" non godono della garanzia del produttore offerta direttamente in Italia: può capitare così che un cellulare guasto debba essere spedito all'estero per essere riparato, con quindi tempi e costi molto diversi, mentre un telefono con garanzia italiana viene spedito in un centro di assistenza italiano. Da quanto ne so il telefono brandizzato va invece portato in un centro TIM, che a sua volta lo invierà in un centro di assistenza italiano.

    Problemi di aggiornamento per i brandizzati non ce ne sono, ma i tempi per ricevere gli aggiornamenti si allungano.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grandioso grazie, più chiaro e conciso di così....

  5. #4
    Androidiano L'avatar di Mlod


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    186
    Smartphone
    Galaxy S 5

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 64 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rust Visualizza il messaggio
    I telefoni "importati" non godono della garanzia del produttore offerta direttamente in Italia: può capitare così che un cellulare guasto debba essere spedito all'estero per essere riparato, con quindi tempi e costi molto diversi, mentre un telefono con garanzia italiana viene spedito in un centro di assistenza italiano. Da quanto ne so il telefono brandizzato va invece portato in un centro TIM, che a sua volta lo invierà in un centro di assistenza italiano.

    Problemi di aggiornamento per i brandizzati non ce ne sono, ma i tempi per ricevere gli aggiornamenti si allungano.
    Il cell brandizzato può essere portato sia da un punto assistenza samsung che al centro Tim (sconsigliato)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy