...come si fà? lo provo anche io.....
...come si fà? lo provo anche io.....
allora..sperando di non dimenticare qualcosa data la mia pessima memoria
la prima cosa da fare è creare un account samsung
qui su https://account.samsungdive.com premi login e poi REGISTRATI
ti chiederà credenziali.. una mail, il numero di cellulare e la password
sul cellulare vai su impostazioni -> posizione e sicurezza e metti la spunta su avviso di cambio SIM e controllo remoto.
il primo invia un sms a un numero scelto da te (ricorda il +39 prima del numero) quando viene cambiata la scheda (credo con la scheda del presunto ladro in modo da avere il suo numero di telefono all'istante) il secondo è il controllo per la tracciatura
dovrebbe chiederti i dati immessi per l'account su samsung o samsungdive.
una volta attivo per poterlo disattivare devi per forza mettere la password..anche se qualcuno tenta di formattartelo da ripristino dati di fabbrica non viene concesso fino all'inserimento della password, ovviamente non penso valga la stessa cosa flashando con odin.
una volta attivato puoi entrare nel tuo account su samsung dive e fare qualche cosa.
tracciatura istantanea o percorso PROVATI e in "parte" funzionanti
puoi fare squillare il cellulare per un minuto PROVATO funziona
puoi controllare i log delle chiamate PROVATO funziona
puoi bloccare il cellulare a distanza e inserire un messaggio che comparirà a schermo mentre continuerà a funzionare la tracciatura..(finche resta acceso) NON provato
formattare il dispositivo NON provato
il servizio dice che il vostro provider dei servizi puo addebitarvi costo di chiamate o sms ma io non l ho notato in quelli provati
come ho scritto per quanto riguarda la tracciatura basta una connessione dati
per gli altri ora che ho un paio di minuti provo.
la prima cosa che vi consiglio è di mettervi in wireless e fare partire su samsungdive trova il mio dispositivo mobile, a quel punto sul cellulare vedrete comparire delle frecce sulla status bar, verra visualizzato un messaggio di richiesta (a cui dovrete rispondere di si per poter essere tracciati solo la prima volta) e quindi vedrete che vi si attiverà il GPS.
durante la tracciatura di 12 ore invece non ho notato accensione del gps
Ultima modifica di keyon3; 12-06-11 alle 15:12 - Motivo: piu info!
confermo che basta una connessione dati per qualunque dei punti provati