Visualizzazione stampabile
-
samsung mobile tracker
scusate non so se ne avete già parlato ma volevo capire bene come funziona samsung dive. mi sono registrato e l ho impostato da cellulare. ho fatto alcune prove ma non ho ben capito.
da terminale pc è possibile fare una tracciatura che va avanti per 12 ore. io fatto partire il tutto sono stato fuori un' ora e al ritorno ho stoppato. niente risultati..
poi ho provato l altra opzione cioè trova il dispositivo. funziona ma sbaglia di un 200 metri circa..ero a casa...puo andare... solo che funziona solo quando hai il wireless acceso! praticamente pochi secondi dopo il click sul pc compaiono delle frecce come quelle di ricerca di aggiornamento e si attiva il gps(la prima volta ti chiede il consenso ) ma si può impostare in modo che da se si colleghi per lo meno alla connessione dati (che io tengo disattivata)?
insomma come localizzare non so se è il massimo..poi devo ancora provare che succede cambiando la sim..dovrebbe inviare il num del "ladro" se non sbaglio.
ultima cosa ho notato che da cellulare non è poi possibile formattare ma immagino che flashando con odin viene tutto compromesso..
in definitiva..conviene e funziona secondo voi?
probabilmente è veramente solo utile ricevere il numero del tizio.
perdonate l assenza di punteggiatura..non è il massimo scrivere da cellulare
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Se non sbaglio in italia non funziona.....:( ho provato pure io ma nada
-
secondo test
secondo test
a casa ho fatto partire la tracciatura fino a 12 ore
ho percorso circa 20km all'andata senza gps, connessione e wifi attivo. Al momento di ripartire ho acceso la connessione dati e ho rifatto i 20km.
morale della favola...funziona in parte. arrivato a casa avevo la tracciatura di 3 punti con relativi orari..il primo è quello preso a casa in precedenza... il secondo riguarda il ritorno dopo pochi minuti che era stato acceso e il terzo punto sempre il tragitto del ritorno
in pratica ogni 15 minuti samsung dive si collega al cellulare e richiede dati di posizione quando almeno c è una connessione dati attiva.
inoltre la posizione dei 2 punti presi in scooter risulta spostata verso nord di 100 200 metri
non ci siamo proprio..dovrebbe essere invisibile, preciso..ma non lo è!
funziona così male sono in Italia?
-
e come ha fatto a farlo andare. a me diceva impossibile in italia utilizzare questa funzione, o qualcosa del genere:'(
-
scusa ma dove ti dice che non si puo usarlo in Italia? io non ho visto niente..
-
in una delle schermate dopo aver inserito il numero di telefono.però avevo il modello 9000 come telefono,non credo che possa centrare qualcosa.
-
beh amesso che ti interessi il suo uso fai una prova..non costa niente..anche perchè qui ce n è pochi che lo hanno provato mi sa.
-
Beh certo che se funziona torna utile, ma non credo che lo abbiano provato in tanti :( o almeno non credo interessi a qualcuno.
Beh vediamo se oggi funziona
-
-
mi associo. tanto a me non va.
-
...come si fà? lo provo anche io.....
-
allora..sperando di non dimenticare qualcosa data la mia pessima memoria
la prima cosa da fare è creare un account samsung
qui su https://account.samsungdive.com premi login e poi REGISTRATI
ti chiederà credenziali.. una mail, il numero di cellulare e la password
sul cellulare vai su impostazioni -> posizione e sicurezza e metti la spunta su avviso di cambio SIM e controllo remoto.
il primo invia un sms a un numero scelto da te (ricorda il +39 prima del numero) quando viene cambiata la scheda (credo con la scheda del presunto ladro in modo da avere il suo numero di telefono all'istante) il secondo è il controllo per la tracciatura
dovrebbe chiederti i dati immessi per l'account su samsung o samsungdive.
una volta attivo per poterlo disattivare devi per forza mettere la password..anche se qualcuno tenta di formattartelo da ripristino dati di fabbrica non viene concesso fino all'inserimento della password, ovviamente non penso valga la stessa cosa flashando con odin.
una volta attivato puoi entrare nel tuo account su samsung dive e fare qualche cosa.
tracciatura istantanea o percorso PROVATI e in "parte" funzionanti
puoi fare squillare il cellulare per un minuto PROVATO funziona
puoi controllare i log delle chiamate PROVATO funziona
puoi bloccare il cellulare a distanza e inserire un messaggio che comparirà a schermo mentre continuerà a funzionare la tracciatura..(finche resta acceso :D) NON provato
formattare il dispositivo NON provato
il servizio dice che il vostro provider dei servizi puo addebitarvi costo di chiamate o sms ma io non l ho notato in quelli provati
come ho scritto per quanto riguarda la tracciatura basta una connessione dati
per gli altri ora che ho un paio di minuti provo.
la prima cosa che vi consiglio è di mettervi in wireless e fare partire su samsungdive trova il mio dispositivo mobile, a quel punto sul cellulare vedrete comparire delle frecce sulla status bar, verra visualizzato un messaggio di richiesta (a cui dovrete rispondere di si per poter essere tracciati solo la prima volta) e quindi vedrete che vi si attiverà il GPS.
durante la tracciatura di 12 ore invece non ho notato accensione del gps
-
confermo che basta una connessione dati per qualunque dei punti provati