CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 28 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Concetti sparsi e pensieri da ex iPhonista.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Concetti sparsi e pensieri da ex iPhonista.

Salve a tutti,

se tutto va bene lunedi prendero' sto benedetto Galaxy S2. Il motivo della mia dipartita dal mondo iPhone (a casa ho 3 Mac) e' soltanto per il fatto che funziona tutto e mi annoio ... e quindi perche' no.... conosciamo un altro ambiente. So che mi trovero' bene, sperando anche di trovare meno BimbiMinkia... poiche' spesso, essendo io persona cresciutella, ho smesso di leggere certi forum perche' mi veniva da smadonnare.

Veniamo a cio' che ho capito:

Capitolo Rom

Con Odin posso inviare al telefono cio' che mi pare, quindi posso rommare degli ambienti custom, perderei l'uso di Kies, ma potrei riascquistarlo ri-flashando tutto l'ambiente originale Samsung

Capitolo Spazio Interno (Flash interna ed eventuale micro SD)

Diaciamo che una fetta della flash interna e' dedicata al sistema, una per installare appli (ce le mette il sistema operativo) una e' libera per noi.
    Posso depositare un apk ipk o qualcosa del genere dentro questa flash a noi dedicata e con l'installar installarla. Stessa cosa la posso fare puntanto invece la micro SD.

Capitolo root

Ho capito che avere i privilegi di root e' meglio che non averli, quindi ok per il backup completo, ok per spostare appli dalla parte sistema a diciamo quella utente.. ok triangoli gialli e counter da resettare , ok tutto ma c'e' un ma.

Diciamo che il mio ma e' filosofico e forse per quanto mi riguarda, a meno che nn mi sfuggano della motivazioni piu' oggettive, i provilegi di root dovrebbero quindi esser molto comodi per fare il back-up completo.

Ma facciamo per un attimo un salto nell'ambiente Mac+iPhone, concettualmente avere tutto su computer io la vedo una mossa azzeccata. Il concetto e' che se per esempio mi si rompe il terminale o me lo rubano o me lo perdo o quello che volete... i contenuti, sempre e tutti stanno a casetta.
    Quindi per esempio usando kies o doubletwist si possono ottenere gli stessi concetti di sicronizzaione, quindi: rubrica, appuntamenti, video, musica, foto e podcast sono sempre al sicuro. Anche le applicazioni.

Qui mi parte la domanda filosofica ma se tutto il mio mondo "oggettivo" e' al sicuro perche' devo fare delle manovre per ottenere dei privilegi che mi permettono di fare un back-up quando comunque i miei contenuti sono salvi a casetta?

Se succede qualcosa ri-flasho tutto e ri-sincronizzo. no?

Grazie in anticipo a chi vorra' intervenire

S.
    Ultima modifica di SkyNet66; 11-06-11 alle 10:17

2.  
    Androidiano

Smartphone
    Galaxy SII, Galaxy Note

Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

Seguo con interesse questo thread perché mi identifico molto in SkyNet66. Sono stato un iPhone user a partire dal primo 2G preso in america nel lontano febbraio '08; da qualche settimana ho questo splendido Samsung Galaxy SII e mi trovo meravigliosamente bene.

Androidiano

Ringraziamenti
    27
    Predefinito

Bene, hai lo stesso mio percorso. Preso un 2G praticamente nello stesso tuo periodo. Spero di trovarlo lunedi mattina ci dedico un po di tempo.

Grazie... e speriamo di capire tutti i concetti e procedure che girano intorno a questo nuovo mondo (per noi)

S.

Androidiano VIP L'avatar di Skyman1

Smartphone
    Note3,Gtab3 ,Gear,iPad,SP3

Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 487 volte in 375 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da SkyNet66 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,

se tutto va bene lunedi prendero' sto benedetto Galaxy S2. Il motivo della mia dipartita dal mondo iPhone (a casa ho 3 Mac) e' soltanto per il fatto che funziona tutto e mi annoio ...
    beh allora fai un bel root e incomincia ad installare ROM....
    così ogni tanto qualcosa non funziona...

"funziona tutto e mi annoio"....

questa è la principale ragione per cui la gente si lancia dai ponti!!!!
    invece di essere felice e di saper sfruttare quello che serve...

Ma non avete altro da fare??????

Androidiano

Ringraziamenti
    27
    Predefinito

Non vorrei buttarla troppo sullo psicologico ma il concetto di felicità e' astratto e personale, il contrario, ossia le motivazioni per cui una persona si butta da un ponte, pure

C'e' chi porta al laghetto la barca radiocomandata, chi gioca a boccie , chi fa volare aeromodelli, chi semplicemente legge un libro, chi passa da un cellulare all'altro, chi passa da una donna all'altra . Sono tutti buoni. E quando diventano tutti buoni, capisci da te, che la motivazione per cui uno si butta da un ponte e' l'esatto stato opposto. Cioe' chi non trova nella vita, nessuna motivazione, anche idiota come mettere una rom in un cellulare. Sono tutte buone, le motivazioni.

Auguri per le tue

Androidiano

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Skyman1 Visualizza il messaggio
    beh allora fai un bel root e incomincia ad installare ROM....
    così ogni tanto qualcosa non funziona...

"funziona tutto e mi annoio"....

questa è la principale ragione per cui la gente si lancia dai ponti!!!!
    invece di essere felice e di saper sfruttare quello che serve...

Ma non avete altro da fare??????
    Il troll di androidiani.com colpisce ancora.
    Non dategli corda, ragazzi.

Androidiano

Ringraziamenti
    27
    Predefinito

Ciao,

avevo aperto la discussione per tentare di riassumere cio' che avevo capito. La tua extra-analisi, anche derivata da altri interventi rispetto alla mia volonta' di "root", ci sta.

Il mio.. mi annoio, e' che quando da 4 anni hai lo stesso terminale alla fine "giocare" con qualcos'altro non e' cosi scandaloso .

Confronti? Bah... Avevo pensato di venderlo l'iPhone 4, ma lo regalero' a mia moglie. Sicuramente un ambiente cosi protetto e semplice da usare (in tandem con iTunes su Mac) e' la soluzione ideale per chi un oggetto simile lo usa per le sue funzioni, ossia tutto meno giocherellarci con lo smanettamento.

Tutto il resto son gusti, e tutti validi.

Ma tornando a bomba, per quello che ho scritto sin'ora sulle cose che ho capito di Android e SGS2 cio' preso?

Grazie.

Permessi di invio