Salve a tutti,
se tutto va bene lunedi prendero' sto benedetto Galaxy S2. Il motivo della mia dipartita dal mondo iPhone (a casa ho 3 Mac) e' soltanto per il fatto che funziona tutto e mi annoio... e quindi perche' no.... conosciamo un altro ambiente. So che mi trovero' bene, sperando anche di trovare meno BimbiMinkia... poiche' spesso, essendo io persona cresciutella, ho smesso di leggere certi forum perche' mi veniva da smadonnare.
Veniamo a cio' che ho capito:
Capitolo Rom
Con Odin posso inviare al telefono cio' che mi pare, quindi posso rommare degli ambienti custom, perderei l'uso di Kies, ma potrei riascquistarlo ri-flashando tutto l'ambiente originale Samsung
Capitolo Spazio Interno (Flash interna ed eventuale micro SD)
Diaciamo che una fetta della flash interna e' dedicata al sistema, una per installare appli (ce le mette il sistema operativo) una e' libera per noi.
Posso depositare un apk ipk o qualcosa del genere dentro questa flash a noi dedicata e con l'installar installarla. Stessa cosa la posso fare puntanto invece la micro SD.
Capitolo root
Ho capito che avere i privilegi di root e' meglio che non averli, quindi ok per il backup completo, ok per spostare appli dalla parte sistema a diciamo quella utente.. ok triangoli gialli e counter da resettare, ok tutto ma c'e' un ma.
Diciamo che il mio ma e' filosofico e forse per quanto mi riguarda, a meno che nn mi sfuggano della motivazioni piu' oggettive, i provilegi di root dovrebbero quindi esser molto comodi per fare il back-up completo.
Ma facciamo per un attimo un salto nell'ambiente Mac+iPhone, concettualmente avere tutto su computer io la vedo una mossa azzeccata. Il concetto e' che se per esempio mi si rompe il terminale o me lo rubano o me lo perdo o quello che volete... i contenuti, sempre e tutti stanno a casetta.
Quindi per esempio usando kies o doubletwist si possono ottenere gli stessi concetti di sicronizzaione, quindi: rubrica, appuntamenti, video, musica, foto e podcast sono sempre al sicuro. Anche le applicazioni.
Qui mi parte la domanda filosoficama se tutto il mio mondo "oggettivo" e' al sicuro perche' devo fare delle manovre per ottenere dei privilegi che mi permettono di fare un back-up quando comunque i miei contenuti sono salvi a casetta?
![]()
Se succede qualcosa ri-flasho tutto e ri-sincronizzo. no?
Grazie in anticipo a chi vorra' intervenire
S.