CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Problema GPS galaxy SII

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema GPS galaxy SII

    Buongiorno a tutti,
    mi trovo di fronte ad un problema sull'S2 di mio padre alquanto strano. Il telefono ha sempre funzionato bene ed ha fatto la sua vita ormai, però da alcuni giorni non prende più il GPS, o meglio lo prende solo in alcune ore del giorno! Solo in certi orari fixa il gps in pochissimo tempo.. negli altri è praticamente impossibile agganciare i satelliti. Avevo avuto problemi in passato ma poi avevo risolto scaricando GPS status o altri programmi di fix ma ora usandoli la situazione non cambia.
    L'unica cosa (forse assurda) che mi viene in mente è che sia un fatto dovuto all'orientamento dei satelliti nell'arco della giornata.
    A nessuno è capitata una cosa simile? Grazie mille

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2016
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao, io ho un problema simile. da qualche tempo (molto tempo) il GPS fixa SOLO se ho la connessione dati accesa e ogni treXdue perde il segnale. Spesso neanche con la connessione dati accesa prende i satelliti. Devo spostarmi un pochino, mettermi in movimento e fermarmi nuovamente poi dopo, forse, se ne ha voglia, se...se...se...allora prende il segnale. E quelle poche volte che prende segnale poi lo riperde poco dopo. Se non uso la connessione dati non c'è verso di usare alcun navigatore off line. Mi sono trovato alle Canarie e dopo circa 40 minuti di attesa per qualche secondo ha preso il segnale (navigatore off line) per poi riperderlo. Un pochino meglio è se ho una connessione dati, o meglio, una WiFi. Ma appena chiudo la connessione.....addio segnale.
    Ho provato a scaricare tutte le app possibili e immaginabili per sistemare il GPS (cancellano i dati del GPS e reinstallano i dati di base o roba simile), tutte app consigliate per risolvere i problemi di fix dell'antenna gps interna, ma niente da fare. Il mio GPS non funziona. Che sia fisicamente rotto? Eppure qualche volta va con la connessione dati accesa. Per fortuna ci sono app che permettono l'uso di GPS Bluetooth esterni che in pochi secondi prendono il segnale, ma questo non vuol dire risolvere il problema.
    Mio fratello con il suo smartphone Nokia NON android scaricava la mappa con la wiFi in albergo e poi navigava benissimo off line col gps interno al suo telefono. Io no.....
    Ho provato anche a ripulire la memoria interna con il comando *#9900# ma nulla da fare.... poi a verificare lo stato dei sensori interni col comando *#0*# ma ovviamente finchè il GPS non fixa....la verifica sul gps non la può fare.
    Quindi non so più dove sbattere la testa!! E pensare che quando ho preso questo telefono (era il top di gamma Samsung diversi anni fa) ero indeciso se prendere uno degli ultimi Nokia (con il contratto Tre) perché il Nokia aveva il navigatore interno mentre il Samsung doveva essere collegato a internet per scaricare la mappa, ma poi con la possibilità di trovare un navigatore off-line.....Che delusione Samsung!!!

    Col fatto che diverse persone hanno problemi con i nuovi smarphone (nuovi per modo di dire...), che divenato lenti, che il gps non funziona più, che le app si piantano, etc..etc.. fa pensare che il sistema operativo in uso sia studiato apposta per creare problemi col passare degli anni e costringere le persone a cambiare telefono.
    Conservo ancora gelosamente il mio vecchio Nokia 6630...che mi ha levato dai guai tante volte!!!
    Ultima modifica di Valerio79; 01-09-16 alle 15:07

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2016
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Aggiungo una informazione che potrebbe essere utile:

    andando su IMPOSTAZIONI - Gestione applicazioni - tutto - trovi un elenco con tutte le app presenti nel telefono. Scorri fino a scegliere Maps e la selezioni. A quel punto fai "cancella dati".

    In pratica stai resettando Maps...

    A me in questo modo il fix dei satelliti (con la connessione dati accesa) è avvenuto in una decina di secondi. Ho provato una sola volta, appena posso riprovo.

    Ad ogni modo risolvi meglio con una antenna GPS esterna Bluetooth scaricando una delle tante app che ti permettono di gestire il gps esterno. Risparmi inoltre molta batteria


    Aggiornamento del 12 settembre 2016: è stato un caso..... il fix dei satelliti non avviene neanche a pagare oro. Mi hanno suggerito una soluzione per il Galaxy S e chissà se funziona anche per il S2. In pratica il problema potrebbe risiedere nei contatti ossidati del modilo GPS in pratica andrebbe smontato il telefono e laddove ci sono i contatti elettrici del modulo GPS pulire e grattare con alcool e/o qualcosa di appuntito per grattare l'ossido. Anche lo "svitol" sarebbe ottimo. Ma non so se un metodo applicabile a questo telefono e ovviamente ognuno lo fa a proprio rischio e pericolo


    Aggiornamento del 15 settembre: con WAZE non ho avuto particolari problemi. Il Fix dei satelliti è avvenuto abbastanza velocemente (connessione dati accesa). Qualche indecisione quando esco dal percorso calcolato ma con WAZE il GPS del telefono FUNZIONA MEGLIO rispetto a Google Maps. Quindi non escluderei un problema software di Android e Google Maps. Problemi li ho avuti anche col navigatore off-line NAVMII. Ma WAZE sembra funzionare bene
    Ultima modifica di Valerio79; 15-09-16 alle 10:51

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy