Visualizzazione stampabile
-
Surriscaldamento sgs2
Inviato dal mio GT-I9100 salve a tutti è capitato a qualcuno che usando i giochi della gameloft in particolare gtx racing la parte posteriore del telefono diventi bollente, in particolare in prossimità della fotocamera. da che cosa può dipendere Androidiani App
-
Si è normale, o meglio ANORMALE ma per ora (e mi sa per sempre) tocca tenerlo così, quella è la parte che diventa più calda per via dell'utilizzo del processore e della batteria durante i giochi o la navgazione web, lo spessore ridotto all'osso e la plasticaccia economica che samsung ha usato non aiutano di certo a dissipare il calore prodotto.
-
ok grazie per l'informazione
-
Quote:
Originariamente inviato da
Nic
Si è normale, o meglio ANORMALE ma per ora (e mi sa per sempre) tocca tenerlo così, quella è la parte che diventa più calda per via dell'utilizzo del processore e della batteria durante i giochi o la navgazione web, lo spessore ridotto all'osso e la plasticaccia economica che samsung ha usato non aiutano di certo a dissipare il calore prodotto.
"Plasticaccia" un cavolo la parte posteriore è fatta con un composto fatto in fibra di carbonio al 20% :o
-
Quote:
mike36
"Plasticaccia" un cavolo la parte posteriore è fatta con un composto fatto in fibra di carbonio al 20% :o
dove hai trovato questa info? o_O
-
Fosse plasticaccia avremmo perso il conto delle persone a cui si era rotta
-
Quote:
"Plasticaccia" un cavolo la parte posteriore è fatta con un composto fatto in fibra di carbonio al 20%
Si.... buona questa. E' un comune termoplastico, fidati, la fibra (carbonio o vetro che sia) renderebbe la cover bateria rigida mentre non avendo incastro a slitta per chiudersi gioca tutto sul fatto della flessibilità. Ottima e originale soluzione. E comunque anche se ci fosse il 20% di diamante :-) è cmq plastica da poco, niente a che vedere con l'alluminio del Sensation, le supefici gommete, o il vetro di iphone 4 (o anche la plastica fine di iphone 3gs)
-
Io cmq avevo l'i8510 che aveva la parte posteriore in metallo, quando scaldava era fastidioso tenere il telefono in mano proprio x il metallo..
Che poi avere cover porta il tel a dissipare meno il calore sviluppato
-
Il problema in se è il troppo calore prodotto, poi il fatto di avere una cover piuttosto che un'altra cambia poco, non dovrebbe scaldare così, ma va da se che l'allumio ha un coefficente di dissipazione maggiore rispetto alla plastica, quindi con quello sarebbe meno caldo, molto o poco non si sa ma sarebbe meno caldo.
-
Un processore scalda.. Che piaccia o no.. L'unica è montarci una ventola ihih
-
...l'unica è smettere di spendere 600 euro per giocare...
magari prendersi un terminale da 400 euro e con 200 prendersi una PSP...
...questi giocattoli non sono fatti per giocare...
-
Questo sgs2 scalda troppo. E' l'unico difetto che finora ho trovato in questo terminale. Non è questione di giocare o non giocare, perché è sufficiente navigare qualche minuto magari in qualche sito con contenuti in flash, che il telefono diventi rovente, e non solo nella parte posteriore, ma anche nel vetro anteriore all'altezza della fotocamera. :(
La cosa che mi preoccupa maggiormente non è tanto o solo il fastidio di avere tra le mani un telefono che si surriscalda fino a diventare insopportabile, ma il fatto che con queste temperature la batteria si rovina molto velocemente. E' infatti risaputo che il peggior nemico delle batterie a litio sono le alte temperature che ne degradano rapidamente la vita. :-X
-
A me per fortuna ha scaldato tanto il primo giorno che l'ho preso che si è impallato, così lo ho reso e me l'hanno sostituito. Quello che ho adesso anche dopo 30-40 minuti di gioco o navigazione è preticamente freddo. Per me sono proprio delle partite difettose.
Per la cronaca il mio era un brend Tim.
Ciao ciao.
-
...una cosa dovete capire:
Di tutti i terminali che ho avuto di recente e che ho: Nokia5800, Desire, Desire HD, Galaxy S2...
non ne è esistito uno che non scaldasse tanto...
Scalda? Pazienza... quale è il problema? Basta che funziona...
-
Caspita la.batteria del mio sgs2 è a 43°...o_O
-
io anche dopo un ora di web di fila non supero i 37 gradi come vi fa arrivare a 43
-
Dopo 6-7 minuti di navigazione il mio ha raggiunto i 39 gradi e poi ho chiuso tutto perche' era bollente! Ora e' a 36 gradi e cmq e' abbastanza caldo sulla fotocamera... boh secondo me ' inutile mettere dual core super potente e poi rischi di friggere il telefono perche' manca un sistema di raffreddamento o cmq una scelta di materiali che in qualche mmodo aiuti la dissipazione del calore....
Mi sa che quasi quasi lo vendo e prendo un wildwire s da affiancare ad un iphone 4 asd
Inviato dal mio Galaxy sII
-
ciao, beh è normale. infatti ci vorrebbe una ventolina..cmq io trovo il mio s2 fantastico....è il primo android...vengo da ios, ma questo è davvero il max. trovo solo pochetto fastidioso il discorso del volume della musica. con auricolare..sapete aiutarmi?
-
Guardate che prima di firggere il telefono bisogna passare i 60/70°C...e in ogni caso scaldano e scalderanno sempre, anche quella della prossima generazione, chiaramente essendo oggetti piccoli la dissipazione non sarà mai ottimale, non si può certo mettere un ventolone come nei PC!
Quindi non fatevi seghe mentali sulle temperature...è normale...
-
Puo' essere normale come ti pare, ma resta il fatto che ad alcune persone potrebbe dar fastidio tra cui me XD
-
comunque evitate custodie(cover) perchè peggiorate la situazione ieri ho messo una in gel trasparente per la prima volta ho superato i 44 gradi di solito non vado oltre 39
-
mah io sono arrivato anche a 50° (di batteria) e quindi zona processore molto più calda e non ho avuto nessun problema, chiaramente lo stavo stressando a bestia!
L'ho lasciato due minuti sul tavolo e quando l'ho ripreso in mano era a temperatura normale!
-
Quote:
tarari86
Puo' essere normale come ti pare, ma resta il fatto che ad alcune persone potrebbe dar fastidio tra cui me XD
Se me lo vendi come fallato (200€ te li posso anche dare) lo prendo istantaneamente!
-
Quote:
Abboz
Se me lo vendi come fallato (200 te li posso anche dare) lo prendo istantaneamente!
Ahahahhahahahahahahahah XD
-
chi mi sa aiutare per il volume nelle cuffie??
secondo me basso...
-
Quote:
salvor1
chi mi sa aiutare per il volume nelle cuffie??
secondo me basso...
Ma ti pare questo il thread adatto? XD
Qui si parla del surriscaldamento del telefono quindi sei off topic.
Apri un thread apposito ove esponi la tua problematica :)
-
Quote:
Originariamente inviato da tarari86
E allora dovevi prenderti un Nokia modello anni 90... gli unici che non scaldavano...
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Wifi e web= 45°
:-) dajee che c ho il dualcore dajeee
Si sente si tocca si scalda, gli altri rosicano
-
Quote:
Skyman1
E allora dovevi prenderti un Nokia modello anni 90... gli unici che non scaldavano...
Risposta abbastanza infelice... mi sono passati per le mani circa 5 iphone 4 e nessuno di essi si e' mai scaldato neanche un po', sempre freddi come il marmo. Va bene non ha il dual core, ma non puoi venirmo a fare il fanboy e dirmi che se il processore scalda tipo scaldapizzette e' normale.
Mi auguro che in futuro ottimizzino il sistema per evitare surriscaldamenti perche' nn va bene
-
Non so che fastidio può dare a voi.. Ma a me piace sentirlo bello caldo.. Vuol dire che qualcosa funziona alla grande ;-) e Cmq nn ci si scotta mica ;-)
-
Beh insomma....... quando dopo averlo scvaldato per bene vai a telefonare a me da fastidio e anche parecchio.
-
Io non ci vedo tutto questo gran problema sul surriscaldamento. Da premettere che oggi ho avuto 8 ore di wifi acceso, ci ho giocato, messaggiato, navigato, e telefonato (conversazioni anche oltre i 20 minuti l'una) e non sono mai arrivato al punto di avere "fastidio". Certo, scalda, ma non ci si può aspettare diversamente da un dispositivo del genere!
Mi preoccuperei di più se non scaldasse, ahah. Siamo tutti ben consci del fatto che samsung adotta da sempre la plastica come materiale costruttivo per i telefoni, e non ancora materiali metallici (purtroppo?). Ma devo dire che dopo il video che ho visto l'altro giorno sulle condizioni di lavoro degli operai alla foxconn (reparto "polish" dei "culi" degli ipad due in alluminio), con le mani grigie, la faccia grigia, preferisco di gran lunga la nostra "modesta plasticaccia".
-
Scalda come tutti i pc ;)
Dajeeee che c ho il dualcoreeeeeee
-
Quote:
lelluccio
Io non ci vedo tutto questo gran problema sul surriscaldamento. Da premettere che oggi ho avuto 8 ore di wifi acceso, ci ho giocato, messaggiato, navigato, e telefonato (conversazioni anche oltre i 20 minuti l'una) e non sono mai arrivato al punto di avere "fastidio". Certo, scalda, ma non ci si può aspettare diversamente da un dispositivo del genere!
Mi preoccuperei di più se non scaldasse, ahah. Siamo tutti ben consci del fatto che samsung adotta da sempre la plastica come materiale costruttivo per i telefoni, e non ancora materiali metallici (purtroppo?). Ma devo dire che dopo il video che ho visto l'altro giorno sulle condizioni di lavoro degli operai alla foxconn (reparto "polish" dei "culi" degli ipad due in alluminio), con le mani grigie, la faccia grigia, preferisco di gran lunga la nostra "modesta plasticaccia".
Il problema non è la plastica o che non dia fastidio, il problema e che, a volte, si riavvia.
-
Si riavvia?allora il tuo ha qualche problema perché non é normale
-
Si riavvia perchè va in protezione , secondo me sarebbe opportuno abbassare la potenza del processore sicuramente se ne traggono dei benefici senza perdere troppo dal punto di vista delle prestazioni
-
Chissà se un aggiornamento da parte della samsung potrà risolvere il problema..altrimenti cosa li fanno a fare i giochi hd per il sgs2? I giochi della gameloft sono creati per giocare almeno una mezz' ora.. la samsung cercare di risolvere questo problema, non può scaldar cosi tanto un cellulare cosi costoso..
Inviato dal mio A500 usando Tapatalk
-
ma io non so, secondo me quella dei riavvii è un problema di telefoni "fallati"...
per dire, io l'altro giorno ho fatto la cavolata di lasciare il telefono al caldo in macchina, al ritorno era 45°, ma il telefono funzionava correttamente e non si è riavviato (l'ho capito dalla ram occupata).... quando lo uso, anche giocando per 1 ora non arriva mai a quei livelli.....
suvvia ragazzi, secondo me il fatto della temperatura è più un fattore psicologico che altro... il silicio riesce a vivere in modalità operativa senza problemi fino a 60° (anzi le gpu arrivano anche fino a 80-90)... pensate che i portatili stanno sempre più o meno sui 50°, eppure il mio vecchio portatile è durato 5 anni e l'ho dato via funzionante.... questo non è un telefono è un portatile che chiama roftl
-
Ciao a tutti, sono nuova! :) per non aprire un nuovo argomento e creare baraonde ho deciso di scrivere qui, ma se sbaglio avvisatemi!!
Mi hanno regalato il gs2 a ottobre e dopo un mese ha iniziato a surriscaldarsi.. credevo fosse normale! Date le applicazioni installate e come lo facevo girare!! Invece no, dopo un altro mesetto ha iniziato a non caricare più,così la batteria ci metteva 26 ore ad arrivare all'80% e si scaricava in 13 minuti!!!! Allora l'ho portato in assistenza, da incompetenti che mi hanno perso la batteria e aggiornato il software.. Andando a ritirarlo ovviamente (e alzano un pochino la voce ;) ) mi hanno dato una batteria nuova ma non hanno risolto il problema. Per sicurezza ho chiesta ad un caro amico che se ne intende e mi ha detto ''hai provato a non inserire la sd? '' e io da profana ho risposto ''no, mi serve!!! ma perchè??'' ''potresti avere un virus!'' ovviamente gli ho detto che avrei guardato, e che avevo già avg antivirus installato e che quindi avrebbe dovuto segnalarmelo!! Invece no! Metto la sd nel pc e tac, l'antivirus mi trova 2 trojan!!! Così,mio marito armato di pazienza mi ha nuovamente formattato sd e telefono e tadaaaa!! Ora funzionaaaa!!!!! :)
Lo scrivo perchè ho letto di molti, e volevo semplicemente collaborare al risolvimento di questi problemi!!!
Saluti a tutti e buon week end! :)
-
Grazie per la segnalazione, io ho il telefono da dicembre e non ho ancora avuto la possibilità di provarlo in condizioni scottanti, sicuramente quest'estate potrò constatare meglio se mi creerà problemi la temperatura. Al momento per impedire qualsiasi guaio ho aggiunto una regola su setcpu di abbassare le performance sopra una certa soglia, anche se samsung ha già inserito una medesima funzione sul display che limita la luminosità in seguito a surriscaldamento. E vi ricordo che l'amoled è estremamente delicato alla temperatura, si rovina esattamente come la batteria.