Ripeto... provate a postare la vostra zona di appartenenza...
da dove chiamate?
Che posto?
Paese? Città? Quali?
Io sono a Roma e non ho nessun problema...
testato anche in diverse capitali europee senza problemi...
Visualizzazione stampabile
Ripeto... provate a postare la vostra zona di appartenenza...
da dove chiamate?
Che posto?
Paese? Città? Quali?
Io sono a Roma e non ho nessun problema...
testato anche in diverse capitali europee senza problemi...
ieri ero nella zona sud-est di Roma, adesso sono nella zona nord,
non credo sia un problema di operatore, ma di cellulare, ecco l'idea che mi sono fatto:
il cell in realtà è un finto prodotto italiano, penso che sia importato dagli usa dove c'è il 3g/UMTS, ma non il GSM, poi l'hanno aggiornato con firmware italiano. Per questo funziona solo in 3g e non in gsm.
Ma questo è un mio pensiero...spero tanto che non sia così...
controllate che nelle impostazioni rete sia selezionato gsm/wcdma e non solo wcdma
l'ho selezionato, ma quando prende il 3g le telefonate funzionano, quando invece riceve il segnale gsm (perchè magari è debole il 3g) non effettua le telefonate.
Qualche altra idea?
Aggiungo le caratteristiche firmware del mio telefono:
Versione android: 2.3.3
Versione firmware: I9100XWKE7
Pda: I9100XWKE7
Phone: I9100XWKE1
CSC: I9100ITVKE5
era già aggiornato quando l'ho comprato...altra cosa che non mi quadra...
in effetti è un pò strano che hai già la versione ke7...io comunque sono a napoli e uso tim...tra l'altro a casa mia prende solo gsm e funziona benissimo anche quando prende solo una tacchetta...riportalo subito dal "negoziante"
Oggi faccio qualche altro tentativo... in caso ancora non funzioni, lo riporto al negoziante... :'(
TI dirò... quando ho preso il mio SGS2... NO BRAND però mi hanno registrato comunque una scheda TIM...
mi p venuto da pensare la stessa cosa...
intendo: magari il telefono era un BRAND TIM alla radice... e sopra ci hanno "sparaflashato" un NOBRAND...
...un dubbio... ma non saprei.
Daltronde il cell risulta NO BRAND ITA e fino ad ora ha sempre funzionato tutto e ho da poco aggiornato alla KE7.
Non sò... forse dal codice IMEI è possibile risalire alla destinazione...
si, è vero che si può cambiare, ma in tale modo bisognerebbe cambiare anche tutte le etichette sulla confezione... un teoria un vero atto di contraffazione e non dovrebbe essere nulla di semplice...
anche perchè poi deve essere riconosciuto dalla Samsung quando fai la registrazione online (se la fai... io l'ho fatta e non ho avuto problemi).
NON escludo assolutamente però questa opzione...
forse chi è esperto di modding può confermarci in parte tutto.
Bisognerebbe sapere se esiste un modo per riconoscere "fisicamente" il prodotto...