Vorrei capire, come si comportano le applic. tenendo la connessione sempre attiva? ho notato che l'icona che c'è in alto allo schermo H o 3g spesso diventa arancione o verde, penso che voglia significare che stà scaricando dati, e di conseguenza consumando eventuale credito.
Spigatemi, le applic. tipo e.mail, impostata come widget, scarica dati ogni volta che ricevo una e.mail, e ricevo la notifica, o quando la apro e leggo e.mail?
Facebook sempre a widget, scarica dati ogni notifica, o solo dal momento che la apro?
Ho anche istallato Handcent sms, e mi sembra che anche questo widget ogni volta che lo attivo scarichi dati, c'è una impostazione che possa evitare questo?
tutte le altre applic. tipo Game hub social hub, non è che sono attive, lo diventano solo se le apro?
E giochi scaricati come Angy bird le pubblicita che transitano mentre si gioca? vuol dire che si è connessi? Come si può evitare le connesssioni indesiderate?
Premetto che ho istallato ZDbox, ma ci capisco ben poco, un task killer serve a questo?, come si usa?
Con 1gb di dati a pacchetto, che sono quello che ho io, è sufficiente considerando che ricevo circa 6/7 e.mail e che consulto Facebook 3/4 volte al giorno per pochi minuti.
Scusate l'ignoranza, ma è il primo Android che ho dopo anni di Nokia.
Grazie in anticipo