CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Monitoraggio processi - CPU

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 27 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Monitoraggio processi - CPU

    E’ solo da qualche giorno che ho l’SGS2 e sto familiarizzando un po’ con android, mi sono già imbattuto nel problema della batteria(arriva a malapena a fine giornata), leggendo in giro si dice che ci sia qualche processo che “ciuccia” troppa cpu, allora ho scaricato qualche task manager per andare a controllare la situazione, ma non ho risolto un granchè.

    Dunque mi sono affidato al buon vecchio comando “top” che ci permette di vedere in tempo reale la situazione dei processi da riga di comando, per farlo possiamo agire direttamente dal SGS2 tramite un’ app free “Emulatore terminale”, o comodamente dal pc connettendoci via SSH al GS2( ho installato SSHDroid come server SSH)

    Metodo tramite “Emulatore terminale”
    - Aprire “Emulatore terminale”
    - Digitare ‘top’
    Si aprirà una schermata come questa:
    Immagine
    Ed ecco la lista dei processi ordinati per utilizzo CPU

    Metoto da PC via SSH
    - Avviare SSHDroid
    - Verificare di essere collegati alla wireless
    - SSHDroid visualizzerà l’indirizzo IP del GS2
    - Aprire putty da pc(http://the.earth.li/~sgtatham/putty/.../x86/putty.exe)
    - Collegarsi all’indirizzo del nostro GS2 (utente: root, pwd di default: admin)
    - Digitare ‘top’
    Immagine
    - Ecco la lista dei processi.

    A questo punto possiamo monitorare la situazione processi/cpu!
    Spero vi sia utile!

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    97

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao

    Io provengo da un'esperienza di durata batteria che forse vi può aiutare.
    Avevo un samsung galaxy lite (spica gt i-5700) ed ad un certo punto ho cominciato ad avere problemi di batteria.
    Le avevo provate tutte: wipe battery stats, reset batteria, comprato caricatore batteria da parete, seconda batteria, arresto forzato dei programmi, etc. etc.

    Alla fine ho capito che è la sync automatica e dati in background attivi che ciucciano la batteria in maniera scandalosa.

    la soluzione definitiva per me è stata juice defender (o similari tipo green power), che a schermo in stand-by disattiva le connessioni in automatico riattivandole 1min ogni 15min.
    La durata è passata da meno di 20ore ad oltre 3gg.

    Con galaxy S2 non ho nemmeno provato a controllare la durata senza Juice defender. L'ho installato subito e devo dire che, con sync e dati in background attivi arrivo con utilizzi abbastanza intensi (non sono comunque un megasmanettone) anche a 2gg. Con un utilizzo non intenso arrivo anche a 3gg (una volta ho fatto anche 4gg, ma l'ho usato veramente poco).

    Il mio consiglio è di non mettere dei task killer o similari, poichè android lo fa già da solo ed anche egregiamente.

    L'altra soluzione è quella di mettere i dati in background e sync non attiva attivandola di volta in volta (le email ad esempio arriveranno solo quando ci si connette), ma a questo punto che l'abbiamo preso a fare uno smartphone?
    - Sony xperia Z3c
    - ex Nexus 5 black 32GB
    - ex GALAXY S3
    - ex GALAXY S2
    - ex Samsung Galaxy Lite (GT i5700 Spica)

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 27 volte in 8 Posts
    Predefinito

    penso di aver risloto oggi 14 ore di utilizzo ed ho ancora il 40%!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy