CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: RiKKa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Impostazioni dopo la sbrandizzazione

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Impostazioni dopo la sbrandizzazione

Salve a tutti, sono nuovo del forum e da pochi giorni possiedo un Samsung Galaxy S2 brand TIM.

Ho già letto le varie guide su come sbrandizzare il device e riportarlo all'orginale firmware Samsung, ma mi ponevo alcuni dubbi su come procedere successivamente per reimpostare correttamente il telefono.

Per quanto riguarda l'invio/ricezione degli sms basta semplicemente inserire il numero del centro messaggi? (che per TIM è +393359609600)

Per quanto invece riguarda la navigazione internet attualmente nel menù Impostazioni--> Wireless e rete--> Reti mobili--> Profili ho 3 voci: "WAP TIM", "ITIM" e "TIM WEB". Se prendo nota delle impostazioni inserite in ciascuna di esse e le riporto pari pari sul cellulare sbrandizzato va bene?

Ho anche letto che chiamando il 119 e avendo la fortuna di trovare un operatore competente, è possibile farsi mandare un messaggio autoconfigurante. Tuttavia preferirei fare da solo, per evitare le classiche grane che si incontrano quando si contatta un call center (operatori generalmente incompetenti, perdita eccessiva di tempo ecc ecc...).

Avrei anche un'ultima curiosità: il firmware orginale Samsung, rispetto a quello brandizzato TIM, che applicazioni ha preinstallate?

2.  
    Senior Droid

Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 24 volte in 24 Posts
    Predefinito

Non serve che tu faccia nulla perchè prende tutte le impostazioni in automatico.
    Le applicazioni "di serie" sono le stesse di tim.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Cioè mi stai dicendo che una volta sbrandizzato il telefono, ci inserisco dentro la mia sim TIM e si configura automaticamente da solo?

Senior Droid L'avatar di smania

Smartphone
    Iphone 6s

Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 29 volte in 25 Posts
    Predefinito

Sms, mms, eventuale tariffa dati non devi fare niente, si configura tutto in automatico.
    Nulla e' piu' necessario del superfluo

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Approfitto di questo thread dato che sono nella stessa condizione
    Una volta aggiornato si perdono tutte le app installate dopo l'acquisto del telefono? Ho fatto il backup ma in kies mi salva tante cose tranne le applicazioni
    Ultima cosa, l'hard reset agisce anche sulle applicazioni ???
    THANX A LOT
    Ultima modifica di ciairo; 26-06-11 alle 21:27

Senior Droid L'avatar di smania

Smartphone
    Iphone 6s

Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 29 volte in 25 Posts
    Predefinito

Le applicazioni le puoi salvare con astro file manager oppure con titanium backup ( quest'ultimo ti serve il root )

Riguardo all'hard reset lo dice la parola stessa: perdi tutto quanto e una volta fatto ti trovi il cellulare con solamente le applicazioni di default che ha installate la rom che hai caricato
    Nulla e' piu' necessario del superfluo

Permessi di invio