Salve a tutti, sono nuovo del forum e da pochi giorni possiedo un Samsung Galaxy S2 brand TIM.
Ho già letto le varie guide su come sbrandizzare il device e riportarlo all'orginale firmware Samsung, ma mi ponevo alcuni dubbi su come procedere successivamente per reimpostare correttamente il telefono.
Per quanto riguarda l'invio/ricezione degli sms basta semplicemente inserire il numero del centro messaggi? (che per TIM è +393359609600)
Per quanto invece riguarda la navigazione internet attualmente nel menù Impostazioni--> Wireless e rete--> Reti mobili--> Profili ho 3 voci: "WAP TIM", "ITIM" e "TIM WEB". Se prendo nota delle impostazioni inserite in ciascuna di esse e le riporto pari pari sul cellulare sbrandizzato va bene?
Ho anche letto che chiamando il 119 e avendo la fortuna di trovare un operatore competente, è possibile farsi mandare un messaggio autoconfigurante. Tuttavia preferirei fare da solo, per evitare le classiche grane che si incontrano quando si contatta un call center (operatori generalmente incompetenti, perdita eccessiva di tempo ecc ecc...).
Avrei anche un'ultima curiosità: il firmware orginale Samsung, rispetto a quello brandizzato TIM, che applicazioni ha preinstallate?